TrainerRoad (sw allenamento indoor)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Utente di TrainerRoad da qualche mese, mi piace davvero molto come allenamento "mirato". Non potendo uscire dopo pranzo, mi aiuta a tenere su la gamba d'inverno. Chissà come mai è stati sviluppato solo per mac. Perdono una fetta di utenti mostruosa...
 

Gg g

Novellino
1 Settembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum... sapete spiegarmi come si fa a scaricare un video per Trainerroad, ad esempio da Sufferfest?
L' help di Trainerroad dice che non c'è extra costo in quanto già pagati con l'abbonamento, ma quando clicco su "Get Video" da trainerroad si apre il browser sulla pagina di sufferfest e mi chiede di pagare 12,99$.
Sono abbonato a trainerroad da una settimana.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum... sapete spiegarmi come si fa a scaricare un video per Trainerroad, ad esempio da Sufferfest?
L' help di Trainerroad dice che non c'è extra costo in quanto già pagati con l'abbonamento, ma quando clicco su "Get Video" da trainerroad si apre il browser sulla pagina di sufferfest e mi chiede di pagare 12,99$.
Sono abbonato a trainerroad da una settimana.

Non c'è un costo extra vuol dire che non paghi niente oltre all'abbonamento a TrainerRoad e ai video già pagati.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao ragazzi volevo sapere se il traineroad è utilizzabile con i rulli bkool
grazie michele

Io scriverei al supporto di TrainerRoad. Sono molto reattivi, e a tot richieste potrebbe far seguito l'inclusione dei tuo rulli nella lista.
Oppure ti spiegano perché non li mettono.
Certo è che prima di acquistare un rullo un'occhiata alla compatibilità dei software io la darei...;nonzo%
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Mi introduco nella discussione: io ho configurato il tr con il profilo Strava, ho fatto una prova e la configurazione e' avvenuto solo che il grafico del cardio su Strava non mi è apparso perché?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
ciao ragazzi volevo sapere se il traineroad è utilizzabile con i rulli bkool
grazie michele

Ci stanno lavorando TR imposta una resistenza più elevata del dovuto sui BKOOL

sul sito trainer road ho trovato che un utente ha risolto così in attesa di un fix ufficiale:

To anyone interested using bkool. I got tired of waiting for bkool to make the release. Signed up to trainerroad and spent couple of hours trying different virtual power curves. Using Elite Fluid Primo with resistant (80kg/176lb) and bkool at +1% is very accurate at least up to 350 watts. I have the white bkool trainer classic.
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Scusate sembra che sia tutto ok ho acquistato un mese di TR e il sensore velocità e cadenza. Ora.... Qualcuno mi fa capire le linee blu sul video? Rappresentano le ripetute da seguire e l'FTP aiuto!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
Si, rappresentano la potenza che dovresti tenere.
Per fare le cose come si deve,prima dovresti fare il test "8 minuti" o "20 minuti" da dove esce la tua FTP in automatico in modo che gli allenamenti che farai dopo saranno proporzionati al tuo stato di forma.
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Si, rappresentano la potenza che dovresti tenere.
Per fare le cose come si deve,prima dovresti fare il test "8 minuti" o "20 minuti" da dove esce la tua FTP in automatico in modo che gli allenamenti che farai dopo saranno proporzionati al tuo stato di forma.


Grazie mille! Ma quindi quanto più si alza la tratteggiata blu più si deve pedalare? E poi sulla schermata in alto a sinistra si leggono dei valori con una strisciano rossa o verde.... Sarebbero?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
Adesso non ho il programma davanti, ma se non ricordo male a sinistra c'è la potenza che stai sviluppando in basso, la potenza target in alto e a destra cadenza e battiti.
Il colore della striscia cambia in base a quanto sei vicino o meno al target.

Su alcuni allenamenti ci sono delle indicazioni a video, se no devi decidere tu con quale cadenza vuoi affrontare quella potenza e cambiare rapporti di conseguenza.(se hai un rullo tradizionale)
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Adesso non ho il programma davanti, ma se non ricordo male a sinistra c'è la potenza che stai sviluppando in basso, la potenza target in alto e a destra cadenza e battiti.
Il colore della striscia cambia in base a quanto sei vicino o meno al target.

Su alcuni allenamenti ci sono delle indicazioni a video, se no devi decidere tu con quale cadenza vuoi affrontare quella potenza e cambiare rapporti di conseguenza.(se hai un rullo tradizionale)


Grazie, quindi più si utilizza una "striscia" verde più si va "bene".


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Provato TrainerRoad ieri sera per la prima volta. Al di là del fatto che non rilevi i picchi di potenza (indicativamente < 10") ha evidenziato potenze abbastanza attendibili. Veramente bellooo!!! Credo che lo userò spesso nella preparazione 2015-2016 con il PIT
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Salve ragazzi, sono un neo possessore del Real Turbo Muin B+ e vorrei abbinarci pure TrainerRoad per avere allenamenti mirati (e per diversificarli anche un po').
Voi come vi trovate?? Ne vale la pena secondo voi spenderci quei 50/100 euro all'anno??
Altra domanda: con il Real Turbo Muin non mi serve nient'altro giusto (a livello di sensori cadenza o altro)??
Io ci collego sempre il notebook ai rulli quindi problemi non dovrei averne...
Altra domanda stupidissima....è solo in inglese giusto?? :oops:
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Salve ragazzi, sono un neo possessore del Real Turbo Muin B+ e vorrei abbinarci pure TrainerRoad per avere allenamenti mirati (e per diversificarli anche un po').
Voi come vi trovate?? Ne vale la pena secondo voi spenderci quei 50/100 euro all'anno??
Altra domanda: con il Real Turbo Muin non mi serve nient'altro giusto (a livello di sensori cadenza o altro)??
Io ci collego sempre il notebook ai rulli quindi problemi non dovrei averne...
Altra domanda stupidissima....è solo in inglese giusto?? :oops:
Ciao Gionni, lo utilizzo da un anno e non tornerei indietro!!! E' proprio lo strumento di allenamento che cercavo, inoltre ha un'app che ti permette di configurarti l'allenamento...una fighata:mrgreen:
E poi i training plan, gli ennemila allenamenti (parecchi dei quali hanno anche le indicazioni a video durante la pedalata...). Insomma lui ha tutto, tocca a noi saperlo sfruttare ;)o-o