Io fossi in te proverei una terapia d'urto...
Credo ormai che tu sia cosciente di quale sia un'alimentazione sana per te.
Prova per una settimana, meglio due a non pesare alimenti, non segnare quello che mangi e quando sei a tavola prova a comporre un pasto ad occhio basandoti sulla tua ampia conoscenza.
Varia, non ti strafogare e mangia quando ne senti il bisogno.
Ad esempio io oggi ho mangiato così:
Colazione 8 cucchiai avena, 1 misurino di whey, vasetto di yogurt.
Spuntino, yogurt, whey e mandorle
Pranzo, mezzo piatto di pasta integrale condita con ceci e ricotta, cavolfiore lesso.
Ho fatto le porzioni ad occhio, mi sono saziato senza riempirmi, non conosco né calorie né macro precisi, con la conoscenza che mi sono fatto però sono certo di aver assunto tutti i macro e vari micro.
Il prossimo spuntino? Quando mi vien fame, probabilmente vs le 5 e cosa mangerò?
Un po' di carbo un po' di Pro e un po' di fat...
È da un mese che ho abbandonato app e diario e da allora se volessi mamgiare una brioche poco male, farò il pasto successivo in base alle sensazioni che ho in quel momento.
In tutto ci vuole equilibrio, spesso contiamo macro/micro etc, ma chi realmente conosce la composizione dell'alimento che abbiamo nel piatto? Chi conosce esattamente come si comporta il corpo all'assunzione di diversi tipi alimenti? La digestione consuma energie... Quante?
Per finire questo poema, scusate, imho mangiamo sano, equilibrato e senza abbuffate!
Inviato??!! [emoji106]
volevo dire che mi oriento sempre su cose genuine... non che un bel dolce fatto in casa non lo sia... ma a me sembra sempre uno sgarro, ecco!
questo a me nn piace xke vorrei concedermi tanto ben di dio che per causa morale non mangio quando invece potrei/dovrei/ne avrei bisogno!!!!