cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io fossi in te proverei una terapia d'urto...
Credo ormai che tu sia cosciente di quale sia un'alimentazione sana per te.
Prova per una settimana, meglio due a non pesare alimenti, non segnare quello che mangi e quando sei a tavola prova a comporre un pasto ad occhio basandoti sulla tua ampia conoscenza.
Varia, non ti strafogare e mangia quando ne senti il bisogno.

Ad esempio io oggi ho mangiato così:
Colazione 8 cucchiai avena, 1 misurino di whey, vasetto di yogurt.

Spuntino, yogurt, whey e mandorle

Pranzo, mezzo piatto di pasta integrale condita con ceci e ricotta, cavolfiore lesso.

Ho fatto le porzioni ad occhio, mi sono saziato senza riempirmi, non conosco né calorie né macro precisi, con la conoscenza che mi sono fatto però sono certo di aver assunto tutti i macro e vari micro.
Il prossimo spuntino? Quando mi vien fame, probabilmente vs le 5 e cosa mangerò?
Un po' di carbo un po' di Pro e un po' di fat...
È da un mese che ho abbandonato app e diario e da allora se volessi mamgiare una brioche poco male, farò il pasto successivo in base alle sensazioni che ho in quel momento.

In tutto ci vuole equilibrio, spesso contiamo macro/micro etc, ma chi realmente conosce la composizione dell'alimento che abbiamo nel piatto? Chi conosce esattamente come si comporta il corpo all'assunzione di diversi tipi alimenti? La digestione consuma energie... Quante?
Per finire questo poema, scusate, imho mangiamo sano, equilibrato e senza abbuffate!


Inviato??!! [emoji106]

volevo dire che mi oriento sempre su cose genuine... non che un bel dolce fatto in casa non lo sia... ma a me sembra sempre uno sgarro, ecco!
questo a me nn piace xke vorrei concedermi tanto ben di dio che per causa morale non mangio quando invece potrei/dovrei/ne avrei bisogno!!!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.522
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quanto vi invidio ragazzi...
mi confesso... avrei una voglia matta di mangiare senza problemi cio che mangiate voi, dopo un bell allenamento... ma purtroppo mi limito, causa mente mia bacata, a mangiare un frutto frullato con un po di latte... :cry::cry::cry:

;nonzo%

eh, ma allora siamo ancora ben lontani dal giusto rapporto con il cibo...
se per te mangiare in un certo modo è una limitazione e invidi chi mangia altre cose, la strada da fare è ancora molto lunga...

a me, ad esempio, le foto non hanno suscitato nessun interesse (come non ho nessuna bramosia per qualunque cibo, poi magari mangio comunque troppo ;-), nel senso che se ho fame posso mangiare troppo di qualsiasi cosa mi capiti sotto mano :-) )
poi potrei mangiare una brioche o no, ma non invidio certo gli altri che le mangiano ed io, magari, no...

tutto IMHO
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quanto vi invidio ragazzi...
mi confesso... avrei una voglia matta di mangiare senza problemi cio che mangiate voi, dopo un bell allenamento... ma purtroppo mi limito, causa mente mia bacata, a mangiare un frutto frullato con un po di latte... :cry::cry::cry:

beh ma non ho riportato la cena completa... ;-)

Brodo di manzo con erba cipollina, mustardela (sanguinaccio con dentro vari 'scarti' di maiale, ciccioli, porro e sangue), patate lesse, peperoni arrostiti con acciughe...

Comunque, spesso anche io dopo l'allenamento mi sorbisco un bel frullato di latte, frutta, miele e magari un biscotto dentro anche, però, come dicevo qualche giorno fa, se mi viene voglia di un bel dolce mi faccio una torta. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
;nonzo%

eh, ma allora siamo ancora ben lontani dal giusto rapporto con il cibo...
se per te mangiare in un certo modo è una limitazione e invidi chi mangia altre cose, la strada da fare è ancora molto lunga...

a me, ad esempio, le foto non hanno suscitato nessun interesse (come non ho nessuna bramosia per qualunque cibo, poi magari mangio comunque troppo ;-), nel senso che se ho fame posso mangiare troppo di qualsiasi cosa mi capiti sotto mano :-) )
poi potrei mangiare una brioche o no, ma non invidio certo gli altri che le mangiano ed io, magari, no...

tutto IMHO

leggi il mio ultimo messaggio dove mi spiego meglio. ;)
invidio la gente che vive senza le mie seghe mentali...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sto organizzando una mega colazione prima del giro del Garda di domani con cornetti caldi ripieni di crema pasticcera e panini all uvetta tutto rigorosamente fatto da mia moglie e sfornato al momento

814232c837dbecfb1e0ae2bcbfebd739.jpg



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

passata anche da tè la moda delle colazioni low-carb vedo! :-x o-o

quanto vi invidio ragazzi...
mi confesso... avrei una voglia matta di mangiare senza problemi cio che mangiate voi, dopo un bell allenamento... ma purtroppo mi limito, causa mente mia bacata, a mangiare un frutto frullato con un po di latte... :cry::cry::cry:

probabilmente la mia mente è ancora più bacata ma a mè ispira di più un frullato con frutta che un pezzo di torta come pwo...boh ;nonzo%

Io fossi in te proverei una terapia d'urto...
Credo ormai che tu sia cosciente di quale sia un'alimentazione sana per te.
Prova per una settimana, meglio due a non pesare alimenti, non segnare quello che mangi e quando sei a tavola prova a comporre un pasto ad occhio basandoti sulla tua ampia conoscenza.
Varia, non ti strafogare e mangia quando ne senti il bisogno.

Ad esempio io oggi ho mangiato così:
Colazione 8 cucchiai avena, 1 misurino di whey, vasetto di yogurt.

Spuntino, yogurt, whey e mandorle

Pranzo, mezzo piatto di pasta integrale condita con ceci e ricotta, cavolfiore lesso.

Ho fatto le porzioni ad occhio, mi sono saziato senza riempirmi, non conosco né calorie né macro precisi, con la conoscenza che mi sono fatto però sono certo di aver assunto tutti i macro e vari micro.
Il prossimo spuntino? Quando mi vien fame, probabilmente vs le 5 e cosa mangerò?
Un po' di carbo un po' di Pro e un po' di fat...
È da un mese che ho abbandonato app e diario e da allora se volessi mamgiare una brioche poco male, farò il pasto successivo in base alle sensazioni che ho in quel momento.

In tutto ci vuole equilibrio, spesso contiamo macro/micro etc, ma chi realmente conosce la composizione dell'alimento che abbiamo nel piatto? Chi conosce esattamente come si comporta il corpo all'assunzione di diversi tipi alimenti? La digestione consuma energie... Quante?
Per finire questo poema, scusate, imho mangiamo sano, equilibrato e senza abbuffate!


Inviato??!! [emoji106]

o-o o-o o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ma se una volta ti mangi una fetta di strudel che ha, che so? 150kcal invece che yogurt e mela che ti cambia? Secondo il mio punto di vista in primis bisogna appagare la mente, il corpo lo fa di conseguenza!
Se quel giorno mi va lo strudel e tento di sostituire con altro, rimane il vuoto e inconsciamente non sei accontentato.
Meglio mangiare un po' di strudel, accontentare mente e corpo e via.
Io nel periodo che peso gli alimenti e tengo il diario è perché in quel momento la mente la accontento così, di certo vivere di voglie represse non fa bene e poi... Quanto può realmente durare? Quando sei a cena fuori che fai? Conti? Relax!!!


Inviato??!! [emoji106]
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
corsetta (7,5 km-35')

colazione: Whey (16 gr.), porridge (125 gr. fiocchi di avena) con TIC e cacao amaro, yogurt Fage Total 0% e tè verde

pwo-palestra: maltodestrine (15 gr.), destrosio (15 gr.), Whey (25 gr.), creatina (6 gr.) e Glutammina (3 gr.)

pranzo: riso basmati (120 gr.) con 2 scatolette di tonno al naturale (112 gr. sgocciolato) e insalata mista (rucola, pomodori, peperoni, zucchine, cipolla) con succo di limone
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- latte magro 0% grassi
- 30 gr misto fiocchi di soia e fiocchi di avena croccanti al cacao
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- verza stufata
- coscia e sovracoscia di pollo al forno
- 50 gr pane integrale
- caffè con mezzo cucchiaino zucchero di canna integrale
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma se una volta ti mangi una fetta di strudel che ha, che so? 150kcal invece che yogurt e mela che ti cambia? Secondo il mio punto di vista in primis bisogna appagare la mente, il corpo lo fa di conseguenza!
Se quel giorno mi va lo strudel e tento di sostituire con altro, rimane il vuoto e inconsciamente non sei accontentato.
Meglio mangiare un po' di strudel, accontentare mente e corpo e via.
Io nel periodo che peso gli alimenti e tengo il diario è perché in quel momento la mente la accontento così, di certo vivere di voglie represse non fa bene e poi... Quanto può realmente durare? Quando sei a cena fuori che fai? Conti? Relax!!!


Inviato??!! [emoji106]

hai ragione in toto!
cmq ti dirò la veirtà, a cena fuori sono sempre vigile e all'occhio con tutto quanto. [MENTION=37809]talpa[/MENTION], non è questione di preferire... è questione di aver voglia, gola ma resistere e appagarsi con altro.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
hai ragione in toto!
cmq ti dirò la veirtà, a cena fuori sono sempre vigile e all'occhio con tutto quanto. [MENTION=37809]talpa[/MENTION], non è questione di preferire... è questione di aver voglia, gola ma resistere e appagarsi con altro.


E fai bene, quello che ho detto non è di strafogarsi e mangiare porcherie, assolutamente NO!
Anche a cena fuori ci si può difendere benissimo scegliendo gli alimenti del menùche sono meglio per noi.
come cerchi un equilibrio quando sei fuori, quindi usando come metro di misura il buon senso, potresti farlo anche a casa e lasciare da parte la bilancia ed il diario per un periodo.
Quello che ti potrebbe accadere sono solo cose positive ",impari ad autoregolarti e se vedi che senza bilancia proprio non vivi sarà solo questione di cominciare da dove eri rimasto.
Non credo che in questo periodo di prova tu ingrassi irrimediabilmente, prova che ti costa? Ti può far star meglio? Vai!




Inviato??!! [emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E fai bene, quello che ho detto non è di strafogarsi e mangiare porcherie, assolutamente NO!
Anche a cena fuori ci si può difendere benissimo scegliendo gli alimenti del menùche sono meglio per noi.
come cerchi un equilibrio quando sei fuori, quindi usando come metro di misura il buon senso, potresti farlo anche a casa e lasciare da parte la bilancia ed il diario per un periodo.
Quello che ti potrebbe accadere sono solo cose positive ",impari ad autoregolarti e se vedi che senza bilancia proprio non vivi sarà solo questione di cominciare da dove eri rimasto.
Non credo che in questo periodo di prova tu ingrassi irrimediabilmente, prova che ti costa? Ti può far star meglio? Vai!




Inviato??!! [emoji106]

ammesso e non concesso che ingrassare gli faccia male!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
;nonzo%

eh, ma allora siamo ancora ben lontani dal giusto rapporto con il cibo...
se per te mangiare in un certo modo è una limitazione e invidi chi mangia altre cose, la strada da fare è ancora molto lunga...

a me, ad esempio, le foto non hanno suscitato nessun interesse (come non ho nessuna bramosia per qualunque cibo, poi magari mangio comunque troppo ;-), nel senso che se ho fame posso mangiare troppo di qualsiasi cosa mi capiti sotto mano :-) )
poi potrei mangiare una brioche o no, ma non invidio certo gli altri che le mangiano ed io, magari, no...

tutto IMHO

anche io, adlilà delle chiacchiere e delle battute non invidio saverio, perchè quando ne ho voglia i dolci li mangio liberamente (sono 2 gg che la sera mi metto davanti un barattolo di simil-nutella pernigotti col cucchiaino....)

però da qui a dire che non abbiano suscitato interesse...ce ne vuooooooole :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
(sono 2 gg che la sera mi metto davanti un barattolo di simil-nutella pernigotti col cucchiaino....)

Pure io mi tolgo lo sfizio del dolce senza troppi problemi, cercando di farlo nel momento "giusto", però mettermi la sera davanti a simili tentazioni è veramente "pericoloso"!
ok, non è questione di vita o di morte ma la possibilità di sforare alla grande con le calorie è elevatissima :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.522
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche io, adlilà delle chiacchiere e delle battute non invidio saverio, perchè quando ne ho voglia i dolci li mangio liberamente (sono 2 gg che la sera mi metto davanti un barattolo di simil-nutella pernigotti col cucchiaino....)

però da qui a dire che non abbiano suscitato interesse...ce ne vuooooooole :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nel senso che non hanno suscitato voglie, bramosia, golosità, ecc...
poi si possono, volendo, definire interessanti...

sarò fatto male io:-x

ieri sera fine pasto con ca 70g di marmellata...ma non era proprio voglia di dolce, solo che dopo
150 g di pasta integrale con 100g di tonno
ciotolona di fagiolini
1/2 panino
2kiwi
1 pera
1 mela
avevo ancora un "buchino" che ho colmato con il restante 1/2 panino e la prima cosa che ho trovato in frigo, la marmellata, con un po' di philadelphia per smorzare il dolce (altre cose non mi andavano):mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pure io mi tolgo lo sfizio del dolce senza troppi problemi, cercando di farlo nel momento "giusto", però mettermi la sera davanti a simili tentazioni è veramente "pericoloso"!
ok, non è questione di vita o di morte ma la possibilità di sforare alla grande con le calorie è elevatissima :mrgreen:

E quindi? sei un atleta, se sfori sarai più carico nei giorni a seguire, spingerai di più e consumerai di più. Per tutte le volte che vi preoccupate di metter su massa grassa dovreste essere minimo obesi!!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sarò fatto male io:-x

Non mangi neppure cose col soffritto!!! :-x:mrgreen:o-o:eek:

Scherzi a parte, per come la vedo io, non importa tanto cosa si mangi, di cosa si sia golosi, ecc., bensì, se si è in forma e non si hanno problemi di peso particolari (sovrappeso o sottopeso), la cosa importante è vivere e mangiare sereni, senza sensi di colpa se si mangia la torta così come senza sentirsi privati di qualcosa se non lo si mangia ma lo si mangerebbe volentieri... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.