Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io non ho mai avuto grossi problemi di gps con il 500, forse un paio di volte in 2-3 anni di utilizzo mi ha perso il segnale.
Probabilmente il 520 è un filo più preciso ma la cosa, per quanto sopra detto, non mi crea vantaggi particolari trovandomi già bene con il 500.
Confermo il problema segnalato dei segmenti con partenza e arrivo "posticipati" di 50 metri ma come ho già scritto in passato credo sia solo un problema di visualizzazione e in realtà il dispositivo calcola il segmento con precisione ma lo indica in ritardo.
Dico questo perché non è raro vedere ritardi di 5 secondi a segmento appena iniziato!
Sull'aggancio satelliti il 520 e più veloce (quasi istantaneo) ma con il 500 di regola in 30" mi agganciava i satelliti.
Il 500 perdeva spesso (per riprenderla) la traccia delle corse, questo non accade con il 520 ma c'è da dire che il 520 a volte segna "fuori percorso" senza riprendere più la traccia nonostante si sia sul percorso corretto.

Insomma ciascuno dei due, sul gps, ha qualche problema.
Per quanto però concerne gli altri dati, cadenza potenza velocità etc già il 500 è ottimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Certo che ha la sincronizzazione con garmin connect, e funziona molto bene! Appena stoppato il giro lo carica al volo sia su garmin connect che su strava (se impostato).
Funzione che era già presente anche su edge 510.
In più come il 510, sempre grazie al bluetooth e alla comunicazione con lo smartphone è in grado di mostrare la tua attività in tempo reale. Una funzione più "wow" che utile, però ce l'ha

Ma i famigliari per esempio possono vedere col computer dove sei in tempo reale? Ecco questa invece sarebbe un ottima soluzione per tenere a bada i parenti dalle preoccupazioni per il pericolo di andare in bici.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bo,sarà ma a me con l attuale aggiornamento il 500 mi da i segmenti con precisione assoluta e anche o dati della pendenza sono molto verosimili oltre che veloci nel calcolo.
Per soncronizzarsi coi satelliti ci mette meno di 30s.
Forse l unica cosa comodità che garmin ha implementato(ma non sono nemmeno sicuro che il 520 la possieda) è la sincronizzazione automatica con garmin Connect.
La realtà è che ormai come tecnologia coi conputerini si è arrivati quasi alla fine dello sviluppo...magari diventeranno ancora più carini e più social ma in quanto a dispositivi atti ad incrementare la performance non miglioreranno più di tanto dato che il sistema GPS è già molto buono. Il futuro potrebbero essere gli occhiali.... Pensate a che comodità visualizzare i dati con gli occhiali senza dover guardare il computerino!

I segmenti strava sul 500 non ci sono (il 520 ti avverte se sei in zona segmento strava ed in automatico ti dà il confronto con il personale best ovvero il kom o il tempo di un amico).
La sincronizzazione automatica c'è e in più c'è la visualizzazione telefonate e sms.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Ma i famigliari per esempio possono vedere col computer dove sei in tempo reale? Ecco questa invece sarebbe un ottima soluzione per tenere a bada i parenti dalle preoccupazioni per il pericolo di andare in bici.
Certo, basta che inviti le singole persone inserendo il loro indirizzo mail. Arriverà loro una mail col link per seguirti in tempo reale anche da smartphone

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Mi e' appena arrivato un 520 bundle.
Ho gia' impostato garmin connect, garmin connect mobile, garmin express...
fin qui tutto bene, anche il pairing con il telefono.
Collegando il 520 al pc con garmin express mi dice che la versione software attuale e' 2.30 e che esistono tre aggiornamenti:
Device software 3.0
GPS chipset type M5 vers. 3.0
Time zone map 16.02
Ho provato con la prima ma a meta' processo si interrompe e mi dice che c'e' stato un errore.
Quale puo' essere il problema?
Quali di questi aggiornamenti e' consigliabile fare?

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Collegando il 520 al pc con garmin express mi dice che la versione software attuale e' 2.30 e che esistono tre aggiornamenti:
Device software 3.0
Time zone map 16.02
Ho provato con la prima ma a meta' processo si interrompe e mi dice che c'e' stato un errore.
Aggiornato alla versione 3.0 e nessun problema anzi sembra migliorato ma provato solo sabato scorso.

Inviato dal mio Nexus 5

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Device software 3.0
Time zone map 16.02
Io l'ho preso la scorsa settimana, appena collegato a GC mi ha scaricato automaticamente tutti gli aggiornamenti, non so per quale motivo, con il 500
mi lasciava decidere se fare o meno gli aggiornamenti.
Comunque va benissimo, è perfetto, funziona alla grande e dopo 4 uscite nessun problema.

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Chi e' riuscito a fare l'aggiornamento che sistema operativo ha?
Io ho windows7 e a meta' del trasferimento si stoppa e mette il segnale di errore.
Ma quando scrive: "downloading" e' l'express che scarica da internet l'aggiornamento per poi inviarlo al 520 o e' gia' in fase di invio?
Lo chiedo perche' il 520 dopo tutto cio' e' come se niente fosse, funziona regolarmente indicando la versione firmware 2.30
Questo fine settimana provo da un altro computer

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chi e' riuscito a fare l'aggiornamento che sistema operativo ha?
Io ho windows7 e a meta' del trasferimento si stoppa e mette il segnale di errore.
Ma quando scrive: "downloading" e' l'express che scarica da internet l'aggiornamento per poi inviarlo al 520 o e' gia' in fase di invio?
Lo chiedo perche' il 520 dopo tutto cio' e' come se niente fosse, funziona regolarmente indicando la versione firmware 2.30
Questo fine settimana provo da un altro computer

;nonzo%;nonzo%

E' chiaro che Garmin Express ha dei problemi, e anche seri.
Non e' il tuo PC e neanche il tuo SO.
Puoi:
a) usare webupdater sempre di Garmin
b) scaricare dal web l'aggiornamento e farlo manualmente.

Ti eviti inca@@@ture... evitabili.

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
;nonzo%;nonzo%

E' chiaro che Garmin Express ha dei problemi, e anche seri.
Non e' il tuo PC e neanche il tuo SO.
Puoi:
a) usare webupdater sempre di Garmin
b) scaricare dal web l'aggiornamento e farlo manualmente.

Ti eviti inca@@@ture... evitabili.

carlo
Se ho capito bene: le due opzioni sono in alternativa?
a) installo webupdater dal sito garmin, collego il dispositivo, seguo passo passo e fa tutto lui (come avrebbe dovuto fare garmin express).
b) scaricare l'update (da dove?), collegare il dispositivo al PC e sostituire alcuni file direttamente nelle cartelle (un po' come le mappe?)

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Volevo chiedervi se qualcuno ha preso una pellicola protettiva o antiriflesso;
io purtroppo ci giochino ma fino al giorno del mio compleanno mia figlia non me lo fa usare e la sensazione è di uno schermo non molto visibile; spero che nell'uso non sia così.
Volevo proteggerlo con una pellicola ma non forrei scurirlo.
Consigli? link? riferimenti e opinioni?
Qualcuno ha preso anche la cover in gomma? io facendo molta più mtb sono nel dubbio anche se magari è già molto robusto

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Salve ragazzi

voi che di certo lo conoscete e lo avete da più tempo, vi chiedo....nel 520 è possibile interrompere/fermare la corsa per poi riprenderla successivamente senza però creare due sessioni?...addirittura nel 500, dopo l'interruzione, se la sosta era lunga e magari temevo che la batteria mi lasciasse, lo spegnevo per poi riaccenderlo e continuare.
Grazie e saluti.. :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.