Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che modello è? Se è la roubaix sport, quindi senza freni a disco direi che a 1500€ 1400€ la potresti prendere

Inviato da mio iPhone
In realtà non riesco a capire il modello... Online non trovo alcuna foto simile.

Ad esempio non ha la scritta Roubaix laterale sull'orizzontale ma la scritta Ruby piccolina sopra all'orizzontale.

Non sono sicuro al 100% che fosse 105 ma mi dovrebbe essere 11v.

Boh... Non la trovo in rete.

Il colore è bianco ma diverso da quelle che trovò su Google mettendo Specialized Roubaix.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ora ho capito... È la Ruby Sport 2015 da donna (infatti ho chiesto una bici da donna).

5cd2f3f966eff021bf5e76d685dc2d1c.jpg

Vale come la Roubaix Sport 2015?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quanto ti ha chiesto? Perché secondo me dato che è dello scorso anno deve farti un 25%-30% di sconto sul prezzo di listino.

Inviato da mio iPhone
La situazione particolare è che la Ruby Sport 2015 e 2016 sono identiche sia di .montaggio che di colore. Quindi può venderla tranquillamente come 2016.

Prezzo di listino della 2015 € 1790, prezzo della 2016 € 2090.

Quindi in un caso € 1500 sarebbe un ottimo prezzo mentre nell'altro lo sarebbe € 1250. Come comportarsi in questo caso?

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
La situazione particolare è che la Ruby Sport 2015 e 2016 sono identiche sia di .montaggio che di colore. Quindi può venderla tranquillamente come 2016.

Prezzo di listino della 2015 € 1790, prezzo della 2016 € 2090.

Quindi in un caso € 1500 sarebbe un ottimo prezzo mentre nell'altro lo sarebbe € 1250. Come comportarsi in questo caso?

Cerca bene qualche piccola differenza c'è sicuro. Lui quanto te la mette? Ma come mai una bici da donna?

Inviato da mio iPhone

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La centralina del Di2 va messa sotto il movimento centrale dove c'è un apposito alloggiamento che lascia i fori per la carica e il settting, però deve essere quella a 5 attacchi perché la giunzione B in questo caso va al manubrio (dentro l'attacco), nel mio caso che ho la centralina a 3 e il modulino wireless ho adottato il secondo montaggio previsto con centralina sotto il garmin e il wireless l'ho messo dentro l'alloggiamento sotto il movimento centrale (li' trasmette bene) cosi non ho dovuto cambiare centralina e ho trovato un posto perfetto per il modulo wireless, la piega dal vivo per me è la parte migliore!

Tutto chiaro o-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sono alto 1.79 cavallo 87...pedalò a 75.8...su specialized tarmac swork sl4 o venge swork 2013...che taglia dovrei prendere?54 o 56...tra i due telai?mi piace piu' il venge...ma pesa tanto di piu' del tarmac...?faccio parecchio salita ...e anche qualche circuiti ...quale mi consigliate?grazie

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Sono alto 1.79 cavallo 87...pedalò a 75.8...su specialized tarmac swork sl4 o venge swork 2013...che taglia dovrei prendere?54 o 56...tra i due telai?mi piace piu' il venge...ma pesa tanto di piu' del tarmac...?faccio parecchio salita ...e anche qualche circuiti ...quale mi consigliate?grazie

Tarmac è più versatile e tg 56

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Prendi quella che ti piace maggiormente, se preferisci il venge, prendi quello o-o

Confermo taglia 56

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Se fai salita meglio Tarmac, circuiti Venge. Ma se fai tutti e due meglio la prima.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
però dopo la salita di solito viene la discesa, e qui direi un filino meglio la venge :mrgreen:

...ma che si pigli quella che più lo emoziona, tanto a parità di montaggio come peso cambia poco.

Mica tanto, la Tarmac e' piu' precisa in discesa, lo dico perché la Tarmac la uso e la Venge l'ho provata a lungo ( inizialmente volevo comperare quest' ultima). Poi che si pigli pure ciò' che vuole e che gli piace, ma le bici non sono propriamente tutte uguali, nemmeno a parità' di montaggio.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Aspettiamo la pesata con foto della bici completa (quindi con portaborracce, supporto Garmin è tutto il necessaire :mrgreen:)o-o

Guarda abbiamo effettuato diverse prove. Giusto per divertirci a immaginare il risultato finale. L ultima pesata era kit telaio con pedivelle sworks e ruote enve con pacco pignoni. Poi da quella base abbiamo considerato tutti i pesi del resto dei componenti che possiedo. Anzi abbiamo arrotondato in eccesso. Tutto compreso. Supporti e portaborraccia senza swat e misuratore

Comunque la mia "vecchia" è un portento come peso: ho riprovato le pesate amche di quella!! 6,78 con ruote enve 60/80 e 6,40 netti con le mavic con tubolare ripararato con gonfia e ripara ahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.