Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Su Strava puoi attivare un cono d'ombra sul luogo di partenza ... da diversi mesi se non anni.

L'avevo già attivato, almeno non mi seguono sotto casa. In realtà questo però l'avevo fatto per non essere disturbato dai fans.

Per proteggermi però dalla pratica - che dall'articolo pare frequente - in cui ti fermano, ti circondano e se non consegni amorevolmente la bici ti randellano di botte non saprei però cosa attivare.

:cassius:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] conosco bene chi fa bici anche con i freni a disco. E, da produttore, mi assicura che sono una bufala. poi se tu li hai e/o li vuoi cmoprare.....a me non cambia niente. E vedrai che non cambia niente anche a te, ma devi prima toccare con mano.
o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Su Strava puoi attivare un cono d'ombra sul luogo di partenza ... da diversi mesi se non anni.

di fatti è il solito articolo bufala
anche la storia dei rulli ... primo il gps del garmin in casa non prende, secondo tutti lo disattivano, terzo, anche se attivo, strava lo inserisce come allenamento stazionario e non mette la traccia

ma poi, con tutte le bici che ci sono in giro, secondo voi i ladri hanno bisogno di strava ;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
di fatti è il solito articolo bufala
anche la storia dei rulli ... primo il gps del garmin in casa non prende, secondo tutti lo disattivano, terzo, anche se attivo, strava lo inserisce come allenamento stazionario e non mette la traccia

ma poi, con tutte le bici che ci sono in giro, secondo voi i ladri hanno bisogno di strava ;nonzo%

Guarda,
In queste ultime 5 pagine ho letto una qty di fesserie raccapriccianti.

Questa di strava poi ... è tra le numero 1

Come va la spalla?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda,
In queste ultime 5 pagine ho letto una qty di fesserie raccapriccianti.

Questa di strava poi ... è tra le numero 1

Come va la spalla?
Molto meglio, grazie
Ultime 2 settimane mattino riabilitazione, poi ufficio, sera rulli ... Ho la giornata piena [emoji1]

Se riesco domani primo test outdoor ma in MTB, in Bdc non c'è la farei ancora, e naturalmente su asfalto

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
anche la storia dei rulli ... primo il gps del garmin in casa non prende, secondo tutti lo disattivano, terzo, anche se attivo, strava lo inserisce come allenamento stazionario e non mette la traccia

Libero di non credere a quello che dico ma su Connect le attività di un ragazzo che abita vicino a me danno la posizione di casa sua. Se poi per te anche quello che dico io è una bufala... me ne faro una ragione ;)

Questo lo scorso anno quando ho preso il Garmin e incominciato a curiosare.

Su Strava non lo so perché non lo uso molto e non conosco il suo profilo.

Tra l''altro con il 1000 se mi metto in camera da la posizione del mio giardino privato quindi se facessi lo stesso magari non azzeccherebbero la stanza ma l'abitazione si.

Sul fatto che i ladri usino o no realmente questi sistemi non saprei... Però il dubbio che qualcuno potesse curiosare l'ho sempre avuto.

[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] conosco bene chi fa bici anche con i freni a disco. E, da produttore, mi assicura che sono una bufala. poi se tu li hai e/o li vuoi cmoprare.....a me non cambia niente. E vedrai che non cambia niente anche a te, ma devi prima toccare con mano. o-o

Io posseggo una bici da turismo con i freni a disco e una BDC con i freni tradizionali. Sinceramente non sento l'esigenza di avere i freni a disco sulla BDC così come non sento l'esigenza di avere delle ruote in carbonio o i tubolari o mille altre cose che non cambierebbero di molto la mia prestazione. Ma questo non toglie che il feeling che danno i freni a disco sia molto diverso e se uno lo preferisce può essere giustificato sia un peso maggiore quanto un costo maggiore. Sono scelte soggettive che vanno considerate secondo le proprie esigenze e secondo la propria sensibilità... L'unico mio dubbio rimane su chi dice che siano inutili senza averli provati, a lungo ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] quando parlavo di bufale intendevo l'articolo sensazonalista

come ho detto, al di là del fatto che il gps lo spengono il 99% dei ciclisti in casa, con tutti i modi in cui i ladri hanno di vedere una bici mi pare veramente assurdo credere che abbiano bisogno di strava ... è solo una questione di buon senso ;)
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
di fatti è il solito articolo bufala
anche la storia dei rulli ... primo il gps del garmin in casa non prende, secondo tutti lo disattivano, terzo, anche se attivo, strava lo inserisce come allenamento stazionario e non mette la traccia

ma poi, con tutte le bici che ci sono in giro, secondo voi i ladri hanno bisogno di strava ;nonzo%

Sono d'accordo, però per non sbagliare ho reimpostato la zona di privacy...
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
?? Non ho capito xche ti sei offeso??

A meno che tu non sia l'autore del solito articolo ricorrente demenziale che parla di ladri e strava

Premesso che ieri notte ho dormito poco e magari sono mal disposto, ho solo considerato che nelle ultime 5 pagine del forum, oltre a commenti sull'articolo di cui ho postato il link (il cui contenuto anche io personalmente trovo discutibile o quanto meno esagerato), sono stati scritti tanti post da diversi utenti e su vari argomenti (freni a disco, copertoni tubeless).

Dicendo che nelle ultime pagine erano state scritte una quantità di fesserie raccapriccianti (precisando che quella di strava era solo la numero uno), sembravi voler racchiudere nella categoria "fesserie raccapriccianti" anche altre argomentazioni che probabilmente occupavano gli altri gradini del podio.

In ogni caso, penso sempre sia meglio limitarsi ad argomentare le proprie affermazioni e non dare dei fessi a nessuno (nemmeno all'autore dell'articolo che non sono certo io e che non conosco ma che per quello che sai tu potrebbe anche essere mio fratello).

Richiamando la premessa iniziale e senza nessuna voglia di fare il bacchettone nè proseguire oltre questa questione, se ho interpretato male ritiro subito il commento.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E chi sarebbe?
Non ricordo a momoria ma qualcuno aveva usato la parola inutili ;)

Non è che sia fondamentale poi sapere chi lo ha detto... Mica siamo in tribunale :)

Sottolineavo solo che l'inutilità può essere sancita solo dopo aver provato una cosa (a mio parere). Inoltre di cose inutili c'è ne sono parecchie ma a volte le sensazioni contano quanto e a volte di più della reale utilità. Questo in tutti gli sport in cui si utilizza uno strumento (vedi tennis, ad esempio).

Quindi potrebbe essere che a qualcuno i freni a disco danno un feeling tale da giustificare qualsiasi prezzo o eventuale contro.

Poi... Se lo scotto da pagare è che veramente in gara si affettino tra loro per colpa del disco allora meglio evitare nelle competizioni. Anche se (non sono così ferrato) presumo che anche in MTB ci sia lo stesso rischio... O forse si sta a ruota meno?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Per me i dischi sono inutili.
Allo stato attuale, visto che si compra una BDC e non un freno, secondo i miei interessi nel bilancio costi beneficio sono perdenti rispetto ai sistemi tradizionali. E lo sostengo senza averli mai provati.
(non mi viene voglia di noleggiare o comprare un camper per decidere che la vacanza in camper non m'interessa)

C'è chi li ha provati su MTB chi su Touring, per quel che valgono questi paragoni, valgono anche i km che ci ho fatto in moto? ... ma quasi nessuno li ha provati su BDC.

Penso andrei meglio con la Canalis ed una camera in butile come profilattico, piuttosto che l'ultimo Control supersenso-ultrasottile usato con la Mazzamauro....naturalmente i gusti son gusti.
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
... e sti cakkio di quote non funzionano, sbaglio qualcosa?

[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]
Io non penso sia necessariamente una bufala, può essere verosimile.
Come al solito non sappiamo di quante denunce si parla, il giornalismo spesso enfatizza fenomeni limitati. Ma se gli stessi di strava ti offrono questi strumenti di privacy aggratis forse hanno valutato che rischi ci sono.
L'articolo parla di un fenomeno in Inghilterra, deve molte abitazioni sono villette ed sapendo che il segnale GPS ti traccia dalla porta di casa con precisione imbarazzante è una bella fonte d'informazioni per male intenzionati. Se aggiungiamo la buona dose di esibizionismo con foto e dettagli degli amati mezzi da 6-8000 GBP/USD/€/CHF il gioco è fatto.
Poi magari si parla di 3 casi, ma già fossero 30 sarebbe un segnale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.