Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti..
da poco possessore di una coppia di Tivan 38 mm tubolare
Stamane mi si è tranciato di netto un raggio della ruota posteriore lato ruota libera.
Due domande:
.devo preoccuparmi visto che è solamente la seconda uscita che faccio?
.dove posso reperire dei raggi di ricambio?
Grazie

erano ruote nuove?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti..
da poco possessore di una coppia di Tivan 38 mm tubolare
Stamane mi si è tranciato di netto un raggio della ruota posteriore lato ruota libera.
Due domande:
.devo preoccuparmi visto che è solamente la seconda uscita che faccio?
.dove posso reperire dei raggi di ricambio?
Grazie

Chiama Spada ed approfitta del suo ottimo servizio post vendita. Secondo me meglio verificare tutta la ruota, non solo cambiare il raggio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non credo che metterò ne Veloflex ne Vittoria pur conoscendone l'altissima qualità, ma anche la durata ridottissima.
Utilizzerò dei Tufo Elite S3 <225. Sembrano buoni, non li ho ancora provati.

Purtroppo durata e qualità non sempre vanno a braccetto: davlak parla bene di quei tubolari che dici, io però avendo l'avversione per Tufo non so se mai riuscirò a provarli.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.451
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Purtroppo durata e qualità non sempre vanno a braccetto: davlak parla bene di quei tubolari che dici, io però avendo l'avversione per Tufo non so se mai riuscirò a provarli.

Conosco la situazione dei Tufo, ne sono ben conscio e la scelta è stata ponderata.
In futuro metterò su un paio di Veloflex giusto per provare. Già l'esperienza con i clincher Veloflex è stata molto positiva da un lato, e del tutto negativa dall'altro, per via della durata. Ora fino a a quando era un clincher ok, un attimo si cambia e il costo non è elevato, ma un tubolare ha una gestione diversa per tipo di intervento e costi...meno volte lo cambio e meglio è, pur cercando di scegliere un prodotto discreto perlomeno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Conosco la situazione dei Tufo, ne sono ben conscio e la scelta è stata ponderata.
In futuro metterò su un paio di Veloflex giusto per provare. Già l'esperienza con i clincher Veloflex è stata molto positiva da un lato, e del tutto negativa dall'altro, per via della durata. Ora fino a a quando era un clincher ok, un attimo si cambia e il costo non è elevato, ma un tubolare ha una gestione diversa per tipo di intervento e costi...meno volte lo cambio e meglio è, pur cercando di scegliere un prodotto discreto perlomeno.

o-o

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Mi sembra che la misura dei mozzi cristallo sia la stessa per 10 e11v
Quindi non dovrebbero esserci inclinazioni diverse.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Mi sembra che la misura dei mozzi cristallo sia la stessa per 10 e11v
Quindi non dovrebbero esserci inclinazioni diverse.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io sto parlando dell'angolo che ha il canale dove passa il raggio straight pul nel chiamamolo "petalo" della flangia. Presumo sia una inclinazione precisa in moto da portare il raggio ortgonalmente al nipplo ma se non lo fosse il raggio potrebbe piegarsi anche ipercettibilmente nella sede della flangia ed alla lunga spaccarsi. O magari ha preso una stortata in fase di montaggio e li si è indebolito comunque una rottura in quel punto è strana visto la presenza di molto materiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.