Ruote Top di gamma...vale la pena?

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
non dire fesserie a parità di marchio, zipp, fulcrum, campagnolo, corima, lw, ecc la versione copertoncino costa come minimo 200 euro in più, ma anche oltre

Allora, intanto puoi essere anche un po' più educato e non usare la parola fesserie.
Prendo un sito di riferimento, Probikeshop.it.
Vende le Hyperon Ultra Tubolare a 2300 euro e le Hyperon Ultra Copertoncino a 2400 euro.
Non mi pare una differenza così esagerata, e sicuramente non è il "minimo 200 euro in più, ma anche oltre".
Fatti, non fesserie.

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
E questa è l'unica ragione per la quale "le full carbon solo per tubolare"? Guarda, c'è gente che accetta di avere 150 gr in più a set di ruota, pur di potersi cambiare le camere d'aria se fora.
Puoi accettare questa realtà?

Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Ma è un dato di fatto che le full carbon per tubolare sono migliori a livello prestazionali.
Questo tu lo puoi accettare invece?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Allora, intanto puoi essere anche un po' più educato e non usare la parola fesserie.
Vende le Hyperon Ultra Tubolare a 2300 euro e le Hyperon Ultra Copertoncino a 2400 euro.
Non mi pare una differenza così esagerata, e sicuramente non è il "minimo 200 euro in più, ma anche oltre".
Fatti, non fesserie.

sempre il solito sito
bora one 35 per tubolari 1507
bora one 35 per copertone 1780
adesso come la mettiamo ?

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Ma è un dato di fatto che le full carbon per tubolare sono migliori a livello prestazionali.
Questo tu lo puoi accettare invece?

E' un po diverso da dire:

angel80 ha scritto:
Sai che le ruote in carbonio vanno solo per tubolare.

Che prestazionalmente le ruote in carbonio per tubolare siano migliori non l'ho mai contestato. Che ci siano delle ragioni per comprare il copertoncino, sacrificando leggermente portafogli e prestazioni in favore di una maggior comodità in caso di foratura, è altrettanto vero.

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
sempre il solito sito
bora one 35 per tubolari 1507
bora one 35 per copertone 1780
adesso come la mettiamo ?

la mettiamo che io ho risposto a un messaggio che diceva:

non dire fesserie a parità di marchio, zipp, fulcrum, campagnolo, corima, lw, ecc la versione copertoncino costa come minimo 200 euro in più, ma anche oltre

Ho trovato immediatamente un set di ruote la cui differenza è meno di 200 euro.
Non so cosa tu voglia dimostrare con quest'uscita... cioè che esistono ruote con + di 200 euro di differenza? Lo sapevo anche da solo sai...
Dico solo piano prima di sparare a zero sulle full carbon copertoncino. Hanno un loro mercato, non costano un'esagerazione in più, i pesi sono buoni, e sono arrivate a ottimi livelli di affidabilità.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
secondo me la leggenda da sfatare è invece un'altra, ossia che una foratura a un tubolare ti lasci per strada.
coi prodotti che ci sono oggi 9 volte su 10 si torna a casa senza cambiare tubolare.
in caso di necessità con un po' di pratica si fa prima a cambiare un tubolare che una camera d'aria.
l'unico svantaggio è, ovviamente, il costo.
per il resto il tubolare a mio avviso è sicuramente superiore sotto tutti i punti di vista.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Fatti, non fesserie.

il tuo modo di paragonare i prezzi è tanto fastidioso quanto il tuo tono saccente del primo post :mrgreen:

non costano uguale innanzitutto ed anche tu lo hai dimostrato.

secondo hai riportato un solo esempio che ti fà comodo ed è comunque a tuo sfavore. le campagnolo hanno differenze di ben oltre 200 euro e restando nel tuo confronto, aldilà dell'offerta del momento,se guardi il prezzo di listino delle hyperon ballano 700 euro

terzo, vai in un sito tipo tecnobici o gambacicli o altri e guardati la lista e le versioni e vedrai che prima di dire le cose io mi sono informato, al contrario di te o-o

questi sono fatti. non fesserie

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
la mettiamo che io ho risposto a un messaggio che diceva:

Ho trovato immediatamente un set di ruote la cui differenza è meno di 200 euro.
Non so cosa tu voglia dimostrare con quest'uscita... cioè che esistono ruote con + di 200 euro di differenza? Lo sapevo anche da solo sai...
Dico solo piano prima di sparare a zero sulle full carbon copertoncino. Hanno un loro mercato, non costano un'esagerazione in più, i pesi sono buoni, e sono arrivate a ottimi livelli di affidabilità.

Non sparo sulle full carbon per copertoncino ...
per carità ... se le producono e le vendono ... qualcuno che se le compra ci deve pur essere ....
gai avuto una mattinata difficile ? camomilla ?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
l

io non ho sparato a zero, anzi ti ho dato ragione.

ho detto soltanto che costano di più. e così è.

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
secondo me la leggenda da sfatare è invece un'altra, ossia che una foratura a un tubolare ti lasci per strada.
coi prodotti che ci sono oggi 9 volte su 10 si torna a casa senza cambiare tubolare.
in caso di necessità con un po' di pratica si fa prima a cambiare un tubolare che una camera d'aria.
l'unico svantaggio è, ovviamente, il costo.
per il resto il tubolare a mio avviso è sicuramente superiore sotto tutti i punti di vista.

Visto che non lo faccio da pochi giorni, e che tubolari ne scollo e reincollo tutti i giorni (non parliamo poi del nastro biadesivo) ci vogliono delle mani non comuni per togliere un tubolare ben incollato da un cerchio (e mettere il tubolare di scorta). Se lo togli facilmente, è incollato male.
Il gonfia e ripara non dà la certezza assoluta di poter tornare a casa. Dà una buona sicurezza ma non la certezza.
Copertoncino e camera di riserva danno il 100% di certezza di tornare a casa.