cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Come la stagione passata? :-x:mrgreen: O per fare tre allenamenti diversi nella stessa giornata? :eek:

O.T.
quest anno avevo quell obiettivo, infatti lo avevo sottolineato piu volte ma nonostante tutte le mie buone intenzioni, mi mancava la voglia di allenarmi decentemente in piscina e anche quella di correre a piedi (ero scarico di energie, la mia alimentazione non me lo consentiva sia a livello fisico che psicologico evidentemente) quindi mi sono dato alla palestra e alla bici.
Ho portato a termine questa stagione con un paio di duathlon xc e qualche gara di mtb.
Da qualche mese a sta parte, grazie all aiuto morale di persone conosciute qua sul forum, ho iniziato a fare le cose come si deve... ho capito che bisogna fare le cose ponendosi degli obiettivi e ricavare le energie per arrivare a raggiungerli... ho voluto fidarmi, crederci e ho provato pian piano a mangiare di piu fino a che ho iniziato a vedere i risultati.
Ora, come ho gia detto prima, mi sento veramente un altra persona, sono riuscito ad avere una filosofia diversa, diciamo che ho "switchato l'interruttore".
Sono in una squadra dove ho un tecnico fitri che ci segue, ci da le schede mese per mese e io mi impegno a seguirle, non mi pesa affatto, anzi, cerco sempre di migliorare il mio allenamento successivo.
Direi che ci siamo ragazzi ;)
poi ognuno la può pensare come vuole... c è chi mi applauderà e chi continuerà a criticarmi, ma io penso solo a me stesso e a raggiungere i traguardi che mi sono imposto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono in una squadra dove ho un tecnico fitri che ci segue, ci da le schede mese per mese e io mi impegno a seguirle, non mi pesa affatto, anzi, cerco sempre di migliorare il mio allenamento successivo.

molto bene...
se è in gamba, e tu gli dai retta prevedo buone cose...e finalmente avrai i giusti riposi/scarichi ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
molto bene...
se è in gamba, e tu gli dai retta prevedo buone cose...e finalmente avrai i giusti riposi/scarichi ;-)

mi hai anticipato ;)

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] quando le critiche sono tante, le aspettative sono alte :cassius:;) hai testa, devi far si che questo sia una forza e non un limite come è stato (quasi) fino ad ora o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Puoi metterci la mano sul fuoco amico ;)
Io mi alleno 2 volte al giorno fino a quando avrò la fortuna di poterlo fare... ma lo faccio usando la testa e non a caso e o compulsivamente...
Se leggete un po qua e la vedrete i miei allenamenti sia nel run che nel nuoto

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Puoi metterci la mano sul fuoco amico ;)
Io mi alleno 2 volte al giorno fino a quando avrò la fortuna di poterlo fare... ma lo faccio usando la testa e non a caso e o compulsivamente...
Se leggete un po qua e la vedrete i miei allenamenti sia nel run che nel nuoto

non te la credere, è già tanto che ti seguiamo qua :tie:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq nn è stato un limite... nel senso che ho portato a termine 18mila km quest anno in bici, ho fatto allenamenti mirati, lavori specifici... ogni mia uscita aveva un obiettivo e devo dire che ho avuto ottimi risultati.
Vedevo il cibo come un premio... ora invece vedo il.cibo come benzina per andare piu forte rispetto a ieri (in tutte le attività in genere)... per migliorarmi e per ottenere cio che voglio.
Non mi faccio piu tanti problemi... se mangio 150g di pasta anziche 130g nn mi cambia nulla (es stupido)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No no i lavori dei miei allenamenti sono strutturati come da scheda. Solo che per riuscire a far palestra devo allenarmi 2 volte al giorno e poi nn vi nego che a me fare attività fa star bene, nn vedo l ora di uscire all aria aperta e di liberare la mente per quei 60-90min.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

ma la palestra fa parte della scheda???? l'allenatore ha strutturato gli altri allenamenti tenendo conto della palestra???
altrimenti ti stai ancora allenando ad Ca@@um...

IMHO

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No... la palestra è x conto mio e di un amico pt che mi ha detto cosa fare e come integrare... cmq passano almeno 6-8ore per l allenamento aerobico mentre il nuoto lo faccio nei giorni di non palestra... cmq sia mi trovo bene cosi, energia ne ho, risultati ne vedo allenamento x allenamento... quindi di che lamentarsi?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
O.T.
quest anno avevo quell obiettivo, infatti lo avevo sottolineato piu volte ma nonostante tutte le mie buone intenzioni, mi mancava la voglia di allenarmi decentemente in piscina e anche quella di correre a piedi (ero scarico di energie, la mia alimentazione non me lo consentiva sia a livello fisico che psicologico evidentemente) quindi mi sono dato alla palestra e alla bici.
Ho portato a termine questa stagione con un paio di duathlon xc e qualche gara di mtb.
Da qualche mese a sta parte, grazie all aiuto morale di persone conosciute qua sul forum, ho iniziato a fare le cose come si deve... ho capito che bisogna fare le cose ponendosi degli obiettivi e ricavare le energie per arrivare a raggiungerli... ho voluto fidarmi, crederci e ho provato pian piano a mangiare di piu fino a che ho iniziato a vedere i risultati.
Ora, come ho gia detto prima, mi sento veramente un altra persona, sono riuscito ad avere una filosofia diversa, diciamo che ho "switchato l'interruttore".
Direi che ci siamo ragazzi ;)
poi ognuno la può pensare come vuole... c è chi mi applauderà e chi continuerà a criticarmi, ma io penso solo a me stesso e a raggiungere i traguardi che mi sono imposto.

Ottimo! o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sovrasterzo85 ha scritto:
No... la palestra è x conto mio e di un amico pt che mi ha detto cosa fare e come integrare... cmq passano almeno 6-8ore per l allenamento aerobico mentre il nuoto lo faccio nei giorni di non palestra... cmq sia mi trovo bene cosi, energia ne ho, risultati ne vedo allenamento x allenamento... quindi di che lamentarsi?

nulla, l'importante è che gli allenamenti tengano conto l'uno degli altri, altrimenti siamo da capo e si rischia di arrivare alla "cottura"

in pratica, la domanda è : l'allenatore fitri sa che fai anche palestra per conto tuo?

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Tra merenda e cena hai fatto attività? Hai consumato??? Se no dopo cena invece dei 15pan di stelle (che a kcal nn saranno tante ma in quanto ad olio di palma brrrr) prova con uno yogurt o con della frutta.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

Ieri nessuna attività, di solito un paio di orette prima di cena. Io volevo provare a potenziare la merenda per evitare le voglie di dolci del dopo cena. Ho sempre mangiato solo un frutto prima di allenarmi al pomeriggio e forse non basta, soprattutto quando si fanno allenamenti con cuore alto e si bruciano molti zuccheri. Però non saprei cosa provare a mangiare: barretta? Torta? Panino?

Per quanto riguarda yogurt e frutta, ti ringrazio del consiglio, ma è abbastanza impensabile che quando mi dirigo alla credenza con le ‘voglie’ riesco ad ordinare alle mia mani di captare un frutto al posto del cioccolato. Già provato, ma non riesco proprio..

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
gallette di riso con miele o marmellata, oppure frutta come mandarini, kiwi, banana se nn ti resta sullo stomaco oppure ancora succo di frutta... tutta roba ad alto ig che entri subito in circolo ;)
poi tanto mentre ti alleni l'appetito sparisce e cura soprattutto il post WO... molto probabilmente sei carente in quello e la fame si propaga come un onda fino a quando il tuo corpo non avrà ripristinato tutto cio che ha consumato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.