cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Hai i dati di una plicometria, per sapere quanto di quel peso è muscolo, quanto grasso?

o-o eccome!
Ciao, intanto ringrazio tutti per le risposte che no l'ho ancora fatto! cmq si ho dei dati ma la plicometria me l'ha fatta solo sulla pancia per il resto ha usato una macchinetta con dei piccoli elettrodi che mi ha attaccato al piede e alla mano.
Cmq il foglio dice: massa grassa 17,4%
massa magra 82,6%
massa muscolare 57,8%
metabolismo basale 1795 kcal
poi ci sono altri dati di cui ignoro il significato. Mi ha detto che il nostro scopo sara' diminuire la massa grassa e trasformarla in massa magra.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- una mela gialla

Cena:
- coscia e sovracoscia di pollo al forno, senza evo, non ho pesato ma al netto degli scarti saranno stati attorno ai 200 gr
- misticanza con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, sale
- 80 gr pane ai carboni, sinceramente non mi ha entusiasmato, da domani si ritorna a quello integrale: come si dice, passato il santo finita la festa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
O.T.
quest anno avevo quell obiettivo, infatti lo avevo sottolineato piu volte ma nonostante tutte le mie buone intenzioni, mi mancava la voglia di allenarmi decentemente in piscina e anche quella di correre a piedi (ero scarico di energie, la mia alimentazione non me lo consentiva sia a livello fisico che psicologico evidentemente) quindi mi sono dato alla palestra e alla bici.
Ho portato a termine questa stagione con un paio di duathlon xc e qualche gara di mtb.
Da qualche mese a sta parte, grazie all aiuto morale di persone conosciute qua sul forum, ho iniziato a fare le cose come si deve... ho capito che bisogna fare le cose ponendosi degli obiettivi e ricavare le energie per arrivare a raggiungerli... ho voluto fidarmi, crederci e ho provato pian piano a mangiare di piu fino a che ho iniziato a vedere i risultati.
Ora, come ho gia detto prima, mi sento veramente un altra persona, sono riuscito ad avere una filosofia diversa, diciamo che ho "switchato l'interruttore".
Sono in una squadra dove ho un tecnico fitri che ci segue, ci da le schede mese per mese e io mi impegno a seguirle, non mi pesa affatto, anzi, cerco sempre di migliorare il mio allenamento successivo.
Direi che ci siamo ragazzi ;)
poi ognuno la può pensare come vuole... c è chi mi applauderà e chi continuerà a criticarmi, ma io penso solo a me stesso e a raggiungere i traguardi che mi sono imposto.

o-o o-o o-o

mangia poco? dipende, magari pesa 40kg ;-)

motivo in più per mangiare tanto! :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
voi avete un idea di quanti grassi bisognerebbe assumere giornalmente? la regola dei 0.8g/1g per kg va bene per i sedentari... ma per noi atleti? non ho mai capito di quanto necessitiamo

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ingrassi se superi il tuo fabbisogno giornaliero... non altrimenti e mi pare che ora sei parecchio al di sotto.
hai un basale di 1700 al quale devi sommare le attività giornaliere... sei un operai, ti muoverai tutto il giorno e quindi di sicuro 2800-3000kcal servono al tuo corpo per sopravvivere alla tua vita.
poi ti alleni e quindi devi aggiungere le kcal spese nell allenamento. metti 1000kcal... quindi quando ti alleni dovrai introdurre 4000kcal... se ne mangi 4300 ingrassi, se ne assumi 3500 dimagrisci ( a lungo andare, si capisce)

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ingrassi se superi il tuo fabbisogno giornaliero... non altrimenti e mi pare che ora sei parecchio al di sotto.
hai un basale di 1700 al quale devi sommare le attività giornaliere... sei un operai, ti muoverai tutto il giorno e quindi di sicuro 2800-3000kcal servono al tuo corpo per sopravvivere alla tua vita.
poi ti alleni e quindi devi aggiungere le kcal spese nell allenamento. metti 1000kcal... quindi quando ti alleni dovrai introdurre 4000kcal... se ne mangi 4300 ingrassi, se ne assumi 3500 dimagrisci ( a lungo andare, si capisce)
ok grazie o-o terrò d'occhio il peso,fra 3 sett ho il primo controllo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ogni 6 mesi circa io mi ripeto ... lo so, sono noioso ma invece dei vari muesli, corn flakes, ... e altra roba "fluffy" che vedo, questa soluzione è semplicemente imparagonabile

oatmeal con avena integrale di qualità
0003000041000_A

e dopo questa mi ritiro nelle mie stanze, buone mangiate

• Mi piace
Reactions: pizzirilloo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.