Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ok....non sto benissimo come settimana scorsa...ma se tutto piano credo di farcela, per che ora torniamo a bg? bomber,stradino ecc vienite anche voi?

ps lucas mi invii in privato il tuo numero, cosi ce l'ho e in caso se domani e brutto o non me la sento di venire ti avviso prima con un messaggio....comunque credo di esserci

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non andare in sbattimento stefano/predone. Va bene così , è novembre, non bisogna impazzire ma anzi ricaricare la testa e le gambe. Fermarsi del tutto no , però, a meno che non si programmi una pausa di 2 o 4 settimane e dopo si ricominci come si deve. Per me oggi ritrovo puntuale (!!) alle 9 allo stadio dove non c'era nessuno. (spero non sia passato bomber ). Ho aspettato un quarto d'ora e sono partito. Poche Idee e poco chiare, così faccio subito un Pasta da Torre. Discesa e cerco l'innesto per attaccare la selva di zandobbio. Sbaglio e vado verso sud e nel tornare verso nord ad una rotonda...carramba che sorpressaaa :mrgreen: spunta il mitico sig. MASH che non vedevo da 3 e passa anni :friends: . Quindi mi illustra gentilmente la strada per la selva ma poi decido di fare un pasta facile dalla gewiss con lui in modo da scambiare 4 chiacchiere durante la salita al sole. Poi discesa ad albino dove opto per un selvinaus ( non so perchè) che percorro fino a san vito con Mash ( che poi saluta e torna a casa) e poi da solo fino in cima. Molta noia e gambe molli ma in cima in preda ad un raptus di follia decido per Zambla. Quindi zambla senza forzare e poi discesona ( le picchiate sono un'altra cosa). Decido poi di tornare a casa vista l'ora tarda ( ho perso tempo tra pause ed andamento lento) . Crisi di fame negli ultimi 10 km.
Da annotare le condizioni del tempo: coperto con +7°C dalle 8 alle 10, poi cielo che si è aperto. Poi transito sopra lo strato inversionale con +16 e passa a passo zambla. Poi nuovo tuffo nell'aria più fresca ed umida e putrida del fondovalle fino a casa con +14 circa.
Tot 164 km a 23.3 di media.
Penso sia arrivata l'ora di diminuire i kilometraggi anche perchè 7 o 8 ore di bici a +5 umidi danno fastidio oltre al fatto che le ore di luce sono poche. Quindi meglio non oltrepassare le 4 ore e magari integrare con altre cose tipo trekking o nuoto etco-o .

Ultima modifica:

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
non andare in sbattimento stefano/predone. Va bene così , è novembre, non bisogna impazzire ma anzi ricaricare la testa e le gambe. Fermarsi del tutto no , però, a meno che non si programmi una pausa di 2 o 4 settimane e dopo si ricominci come si deve. Per me oggi ritrovo puntuale (!!) alle 9 allo stadio dove non c'era nessuno. (spero non sia passato bomber ). Ho aspettato un quarto d'ora e sono partito. Poche Idee e poco chiare, così faccio subito un Pasta da Torre. Discesa e cerco l'innesto per attaccare la selva di zandobbio. Sbaglio e vado verso sud e nel tornare verso nord ad una rotonda...carramba che sorpressaaa :mrgreen: spunta il mitico sig. MASH che non vedevo da 3 e passa anni :friends: . Quindi mi illustra gentilmente la strada per la selva ma poi decido di fare un pasta facile dalla gewiss con lui in modo da scambiare 4 chiacchiere durante la salita al sole. Poi discesa ad albino dove opto per un selvinaus ( non so perchè) che percorro fino a san vito con Mash ( che poi saluta e torna a casa) e poi da solo fino in cima. Molta noia e gambe molli ma in cima in preda ad un raptus di follia decido per Zambla. Quindi zambla senza forzare e poi discesona ( le picchiate sono un'altra cosa). Decido poi di tornare a casa vista l'ora tarda ( ho perso tempo tra pause ed andamento lento) . Crisi di fame negli ultimi 10 km.
Da annotare le condizioni del tempo: coperto con +7°C dalle 8 alle 10, poi cielo che si è aperto. Poi transito sopra lo strato inversionale con +16 e passa a passo zambla. Poi nuovo tuffo nell'aria più fresca ed umida e putrida del fondovalle fino a casa con +14 circa.
Tot 164 km a 23.3 di media.
Penso sia arrivata l'ora di diminuire i kilometraggi anche perchè 7 o 8 ore di bici a +5 umidi danno fastidio oltre al fatto che le ore di luce sono poche. Quindi meglio non oltrepassare le 4 ore e magari integrare con altre cose tipo trekking o nuoto etco-o .
o-o Sempre lungimirante nel kilometraggio, The Best!
Come dissi prima partito alle 9 qualche minuto, dato che scrissi (se alle 9 precise sono li ci sono, se no andate.) ho fatto la superstada, :cry accipicchia invece hai aspettato.
:)

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Come dissi prima partito alle 9 qualche minuto, dato che scrissi (se alle 9 precise sono li ci sono, se no andate.) ho fatto la superstada, :cry accipicchia invece hai aspettato.
ti decurto i punti dalla patente della bici......la superstrada non si fa :angrymod:smackbutt

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Ho aspettato nel caso si facesse vivo qualcuno, non si sa mai visto che sono il primo a ritardare i miei classici 5 ( ed oltre) minuti ( ieri ero puntuale però, a volte accade ).

ti decurto i punti dalla patente della bici......la superstrada non si fa :angrymod:smackbutt

parole sante. molto pericoloso.....:bua::bua:

Sono d'accordo. Tra l'altro facendo la strada parallela alla superstrada ho visto un gruppetto di bdc che la percorreva :wacko: . Inoltre la facemmo anche io e te Bomba quest'estate ( dato che la rotonda di monterosso era ancora chiusa) appunto dalla rotonda al rondò delle valli, nell'uscita della via mala.
Percorso breve ma sufficiente a prendere un bel verbale ed una bella ramanzina ( spero non una scarica di legnate in caserma, ma non credo :-x ).
Tra l'altro il gruppetto di ieri ho il sospetto che l'abbia presa sin dal semaforo di ponteranica perchè se non mi ricordo male non stavano uscendo dalla rampa di accelerazione in uscita dalla rotonda di monterosso ma arrivavano lanciati dal sottopasso. Meglio evitare cmq. o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:cassius: Passare dal centro vuol dire prendere varie volte il rosso .......................... peggiorando di vari minuti il tempo finale.
:mrgreen: Mi appello alla clemenza della corte!

Ma no . Il semaforo di ponteranica lo devi fare obbligatoriamente, poi entri in via ruggeri da stabello >baioni>poi entri a sx dove c'è la casa del facchinetti (via del lazzaretto) ed esci dietro la curva sud in via crescenzi. Ti spari il semaforo di viale giulio cesare e poi giri a sx ,salita, giri a dx ed esci in via corridoni per poi svoltare in via martinella. Sono due semafori. Insomma la strada la sai. :mrgreen:
Ovviamenti perdi quei 2 o 3 minuti in più, logico, però è sempre meglio che rischiare un verbale :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.