cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 250 gr misto yogurt magro alle fragole e yogurt intero con muesli e pezzi di frutta
- manciata di croccante all'amaranto con frutti di bosco essiccati
- the al limone con un cucchiaino di miele
- caffè con zucchero di canna

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela anurca

Pranzo:
- bilancia rotta quindi un bel guaio per pesare la roba, ad ogni modo 9 mestolini di zuppa mista legumi e cereali (farro, orzo, miglio, ceci, piselli, lenticchie)
- verdure miste (cavolfiori, broccoli calabresi, cavoletti di bruxelles) cotte nel micro, poi condite con 2 cucchiaini di evo, timo, curry
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 2 kiwi mini

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=13304]gepp1[/MENTION]

ok, anche se non mi ero espresso bene, volevo capire l'alimentazione durante il periodo di allenamenti, non nel WO, che poi sarà quella abituale, visto che ti allenerai tutto l'anno, quindi, a parte i carichi di lavoro, cambierà poco.
chiedevo questo per capire, e cercare di interpretare, la tua richiesta di caricare maggiornente in vista della gara, normalemente mangi pochi carbo??

per il nuoto, la butto lì, non pensi sia possibile tenere 1 o 2 bustine di gel nel costume/muta??

p.s. ma sarebbe il tuo primo IM?

forse non avevo capito io bene :mrgreen:
diciamo che a suddivisione x macroelementi rimane cmq la solita (nel triathlon) 40-40-20 (preferisco aumentare le pro vegetali xchè cmq rimane uno sport con una discreta dose di forza muscolare, i carbo pur sentendo la pasta come difficilmente digeribile li assumo con gli altri cereali che mi piacciono molto) faccio integrazione di pro o sali minerali solo in caso di necessità nei microcicli di carico intensi.
discorso nuoto: hai profani potrebbe sembrare una frazione interlocutoria ma anche nei "mezzi"IM o negli IM rimane cmq una frazione che si fa all'80/85% del max, quindi la vedo dura alimentarsi con una bustina anche perchè una volta preso il gruppo buono (proprio come in bici) è dura tirarsi fuori e fermarsi.
per qst chiedevo se c'erano "trucchetti" x caricare evitando l'intasamento nei gg precedenti.
mi sa che non c'è molto margine, rimane l'integrazione in bici ed i gel più liquidi a piedi.
proverò nei lunghi diverse strategie (panini al latte homemade con frutta disidratata e miele o barrette con muesli sempre homemade)
sarò al mio primo IM mentre di 70.3 ne ho completati 3 ma sono gare molto più vicine agli olimpici xchè si riescono a fare con giusto due barrette.

si riesce a sopravvivere 1h di nuoto senza integrare ;)
poi appena esci dall acqua e sali in bici hai 5ore per ingurgitare barrette e tutto il resto.
ieri mi son fatto un combinato bici + run (40km + 7km) e non ho mangiato nulla durante, solo bevuto.
p.s. non sono andato piano

negli olimpici si ma in ottica IM mi preoccupa la carenza dopo...cioè nel nuoto cmq ci si scarica di glicogeno e poi??? mi sa che il segreto è allenare il corpo a viaggiare di grassi il prima possibile.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] mangiando sovente sushi a Torino, ti posso chiedere di quale ristorante parli? Anche se posso immaginare, almeno 2 o 3 che sono tra i migliori

o-o

Il Giapponese con la G maiuscola è Wasabi... ottimo ma è un salasso. Poi c'è una piccola gastronomia gestita da giovani giapponesi in via S.Giulia, Mogu Mogu, una vera chicca specie per quello che non è solo sushi, se passi in zona vai a provarlo!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Allora chiariamoci subito
Io in quanto me sono trentino da sempre, amante cucina imperiale austroungarica, gran conoscitore di Baviera:
-Adesso mi devi dare subito la ricetta dei crauti alla slovena....pena il trollaggio di tutte le tue discussioni [emoji16]

Spedito con piccione viaggiatore ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@sovrasterzo85

Allora chiariamoci subito
Io in quanto me sono trentino da sempre, amante cucina imperiale austroungarica, gran conoscitore di Baviera:
-Adesso mi devi dare subito la ricetta dei crauti alla slovena....pena il trollaggio di tutte le tue discussioni [emoji16]

Spedito con piccione viaggiatore ;)

sono saltati in padella con un po di olio, cipolla, spek e pancetta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi succede sempre. Mi fa acidità sia in bocca (sopratutto) sia nello stomaco. Prima avevo preso uno yogurt da bere alla fragola ma parliamo di 2h-2h30 prima

Guarda che è sintomo che mangi non in modo corretto. Non saprei dirti come/cosa ma qualcosa che non va c'è.

È tipico (crackers, caffè, te, ...) di chi soffre di gastriti o iperacidità di stomaco.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Guarda che è sintomo che mangi non in modo corretto. Non saprei dirti come/cosa ma qualcosa che non va c'è.

È tipico (crackers, caffè, te, ...) di chi soffre di gastriti o iperacidità di stomaco.

Grazie, cercherò di porci piú attenzione. Il periodo invernale è un po' così..
Allora alla prossima per il crackers-test :-x

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 250 gr misto yogurt magro alle fragole e yogurt intero con muesli e pezzi di frutta
- manciata di croccante all'amaranto con frutti di bosco essiccati
- the al limone con un cucchiaino di miele
- caffè con zucchero di canna

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela anurca

Pranzo:
- bilancia rotta quindi un bel guaio per pesare la roba, ad ogni modo 9 mestolini di zuppa mista legumi e cereali (farro, orzo, miglio, ceci, piselli, lenticchie)
- verdure miste (cavolfiori, broccoli calabresi, cavoletti di bruxelles) cotte nel micro, poi condite con 2 cucchiaini di evo, timo, curry
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 2 kiwi mini

Pre workout:
- una mela anurca piccola

Allenamento:
- 30' tapis roulant
- 30' spin bike

Cena:
- coscia e sovracoscia di pollo al forno
- zucchine bollite, condite con succo di mezzo limone, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.