Bryton Rider 310

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Mi sa che lo prendo anche io. Il sensore di velocità è necessario per poter avere il guadagno altimetrico, giusto?

Dovrebbe bastare il solo computerino per quello.

Tempo permettendo domani farò la terza uscita e vi farò sapere nuove se necessario.
Ad ogni modo, a tempo perso, sto sviluppando un'applicazione android per fare l'upload su Strava delle tracce scaricate sullo smartphone mediante l'app Bryton ufficiale, visto che dallo loro piattaforma (abbastanza lenta e scarna) tale cosa non è stata implementata.
Chi interessato mi faccia sapere che al termine mi darà una mano come tester :-)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Dovrebbe bastare il solo computerino per quello.

Tempo permettendo domani farò la terza uscita e vi farò sapere nuove se necessario.
Ad ogni modo, a tempo perso, sto sviluppando un'applicazione android per fare l'upload su Strava delle tracce scaricate sullo smartphone mediante l'app Bryton ufficiale, visto che dallo loro piattaforma (abbastanza lenta e scarna) tale cosa non è stata implementata.
Chi interessato mi faccia sapere che al termine mi darà una mano come tester :-)


Ciao e grazie per le info!
Mi sai dire se è possibile visualizzare anche la percentuale di frequenza cardiaca (%rispetto a FC max) ?
Grazie mille!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Si c'è quello (MHR%) e sia rispetto a quella di soglia (LTHR%)


Grazie!!
Bel prodotto, credo che lo prenderò!
Ma a cosa serve avere il sensore di velocità se è GPS??
Poi ho visto che è in vendita anche un sensore unico per velocità e cadenza, francamente non ne ho capito i vantaggi..
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Credo che il sensore di velocità possa garantire più precisione ed affidabilità, ad esempio in galleria o nelle vicinanze dei palazzi.
Poi non so....avevo letto che i Polar necessitano del sensore di velocità per poter calcolare il guadagno altimetrico, però a quanto pare non vale per Bryton.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie!!
Bel prodotto, credo che lo prenderò!
Ma a cosa serve avere il sensore di velocità se è GPS??
Poi ho visto che è in vendita anche un sensore unico per velocità e cadenza, francamente non ne ho capito i vantaggi..



Maggior precisione e misurazione della velocità anche se il GPS non dovesse "prendere" (gallerie, etc. etc.)

Il sensore unico permette di non avere due sensori sulla bici: semplicemente questione estetica. Inoltre, il sensore unico misura le rivoluzioni della ruota posteriore dunque e' utilizzabile anche sui rulli. Il sensore anteriore, per ovvie ragioni, no:mrgreen:
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Maggior precisione e misurazione della velocità anche se il GPS non dovesse "prendere" (gallerie, etc. etc.)



Il sensore unico permette di non avere due sensori sulla bici: semplicemente questione estetica. Inoltre, il sensore unico misura le rivoluzioni della ruota posteriore dunque e' utilizzabile anche sui rulli. Il sensore anteriore, per ovvie ragioni, no:mrgreen:


Quindi volendo il sensore davanti si può anche non metterlo, bypassando l'eventuale problema (che non è un problema) estetico..
Grazie!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi volendo il sensore davanti si può anche non metterlo, bypassando l'eventuale problema (che non è un problema) estetico..
Grazie!!

Si. In effetti la misurazione delle rivoluzioni della ruota può' essere più' precisa e non risente di buchi del GPS...
Dipende da quanta importanza tu decidi di dare alla questione "precisione".
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io uso, sul 60, i sensori Garmin. La differenza non è solo estetica, i sensori divisi non necessitano di magneti, su telaio e pedivelle, eliminando tutti i fastidi relativi all'allineamento, spesso difficile. Si mettono e si tolgono con un elastico.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io uso, sul 60, i sensori Garmin. La differenza non è solo estetica, i sensori divisi non necessitano di magneti, su telaio e pedivelle, eliminando tutti i fastidi relativi all'allineamento, spesso difficile. Si mettono e si tolgono con un elastico.

Cosa intendi per "sensori divisi"? Grazie! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Un sensore di velocità, che si fissa sul mozzo della ruota ed uno per la cadenza, che si fissa ad una pedivella. Sono ant+ e sono accelerometri, quindi non hanno bisogno del magnete, ma leggono direttamente la velocità di rotazione.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io uso, sul 60, i sensori Garmin. La differenza non è solo estetica, i sensori divisi non necessitano di magneti, su telaio e pedivelle, eliminando tutti i fastidi relativi all'allineamento, spesso difficile. Si mettono e si tolgono con un elastico.

Questo ė altro discorso. I sensori divisi ci sono sia classici, a magnete, che quelli prodotti da garmin, i nuovi, che non utilizzano magnete. La funzionalitá non cambia.
Relativamente alla differenza tra sensore unico o sensori differenziati, quello unico è decisamente più comodo.
Parliamo di sensori classici a magnete.
o-oo-o
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non ho detto nulla di diverso. Sono prodotti diversi che danno opportunità diverse. Penso sia utile portare a conoscenza degli amici del forum anche questa possibilità. Poi ognuno sceglie ;nonzo%o-o