Dopo circa un paio di mesi di utilizzo di questi
rulli, posso affermare che sono (abbastanza) "duri".
Fino ad ora ho fatto solo agilità, senza lavori specifici.
Ho notato che per fare agilità a bassa intensità (ad esempio il classico riposo attivo) devo assestarmi su rapporti molto molto agili, specie se raffrontati con i rapporti che utilizzo per lo stesso tipo di esercizio in strada. Questo fa sì che il cuore resti più basso rispetto a quando sono fuori in strada. Se decido di fare alzare un po' il cuore, devo indurire i rapporti, ma poi vado inevitabilmente a compiere uno sforzo eccessivo per le gambe rispetto a quello che mi sono prefissato.
Quindi, in definitiva, per svolgere una seduta di semplice agilità "senza sentire troppo la catena" (credo di avere reso l'idea), devo assestarmi su valori cardiaci inferiori rispetto a quelli che riscontro in strada.
Capita anche a voi?