Elite - Turbo Muin

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Vi faccio una domanda
Ho una fascia cardio del garmin 1000 ma il turbo muin non la vede che devo fare per impostarla?
Grazie a tutti per l eventuale risposta

Temo tu faccia un attimino di confusione....

Il Muin non deve vedere nulla.....casomai è il tuo device (Garmin o altro che sia) che può "vedere" il Muin.

Sempre che tu abbia comprato il sensore Misuro B+ o che abbia acquistato il rullo nella versione che lo ha di serie.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ultima modifica:

Bicicletta74

Novellino
20 Novembre 2015
10
0
Visita sito
Bici
Btwin mach 720
Temo tu faccia un attimino di confusione....

Il Muin non deve vedere nulla.....casomai è il tuo device (Garmin o altro che sia) che può "vedere" il Muin.

Sempre che tu abbia comprato il sensore Misuro B+ o che abbia acquistato il rullo nella versione che lo ha di serie.
Grazie intanto per la risposta
Mi spiego meglio ho un turbo muin con il sensore integrato cioè quello con numero di serie superiore a 30000.
Ho scaricato l app di elite e ho collegato il muin tramite Bluetooth
Ho quindi indossato la fascia cardio della garmin e provato un programma di allenamento mi viene data velocità cadenza e watt ma non vedo la fascia cardio
Cosa dovrei fare?
Grazie ancora
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dopo circa un paio di mesi di utilizzo di questi rulli, posso affermare che sono (abbastanza) "duri".
Fino ad ora ho fatto solo agilità, senza lavori specifici.
Ho notato che per fare agilità a bassa intensità (ad esempio il classico riposo attivo) devo assestarmi su rapporti molto molto agili, specie se raffrontati con i rapporti che utilizzo per lo stesso tipo di esercizio in strada. Questo fa sì che il cuore resti più basso rispetto a quando sono fuori in strada. Se decido di fare alzare un po' il cuore, devo indurire i rapporti, ma poi vado inevitabilmente a compiere uno sforzo eccessivo per le gambe rispetto a quello che mi sono prefissato.
Quindi, in definitiva, per svolgere una seduta di semplice agilità "senza sentire troppo la catena" (credo di avere reso l'idea), devo assestarmi su valori cardiaci inferiori rispetto a quelli che riscontro in strada.
Capita anche a voi?
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
@guido76b scusa se non riesco a quotarti...non so che diavolo di problemi ci sono con questi "quote".

ho le tue stesse sensazioni: certi rapporti che uso con certe cadenze su strada non sono equivalenti quando la bici è montata sul TMuin.

un 34 x 14 o 15 su strada mi equivale a circa un 34 x 21 o 23. il 50 ancora non l ho mai messo...:wacko:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@guido76b scusa se non riesco a quotarti...non so che diavolo di problemi ci sono con questi "quote".

ho le tue stesse sensazioni: certi rapporti che uso con certe cadenze su strada non sono equivalenti quando la bici è montata sul TMuin.

un 34 x 14 o 15 su strada mi equivale a circa un 34 x 21 o 23. il 50 ancora non l ho mai messo...:wacko:
Uguale uguale per me.
Quando faccio riposo attivo metto almeno il 34x23 o-o
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Qualcuno che ci dica il risultato dopo aver tolto un po' d'olio dal muin? È diventato più progressivo? Il mio problema è che la curva di potenza è molto ripida, basta qualche RPM in più e si sale troppo. Grazie
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se si tratta di olio o altro io non lo so, ma i conti non quadrano. Io se vado in strada col 36x16-17 spingo 130-150 watt, sul turbo mooooolti di più. Sicuramente c'è qualcosa che non va. Poi con quei rapporti per fare 80 rpm c'è da spingere, su strada invece sotto 80 non è possibile far girare quel rapporto! Non va...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se si tratta di olio o altro io non lo so, ma i conti non quadrano. Io se vado in strada col 36x16-17 spingo 130-150 watt, sul turbo mooooolti di più. Sicuramente c'è qualcosa che non va. Poi con quei rapporti per fare 80 rpm c'è da spingere, su strada invece sotto 80 non è possibile far girare quel rapporto! Non va...

però non capisco il problema, non è necessario dover riprodurre lo stesso rapporto che si spinge su strada, visto che hai il PM, sceglierai il rapporto che ti permetta di tenere la potenza e la cadenza per l'esercizio che vuoi fare...

o, forse, c'è qualche cos'altro però non riesco a capirlo...
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Con il Turbo Muin non è possibile paragonare rapporti e potenza con quelli sviluppati su strada. Concettualmente è sbagliato. Il Turbo Muin utilizza la resistenza idrodinamica che dipende solo dalla velocità di rotazione del tamburo immerso nel fluido. Per cui ad esempio, se vuoi lavorare a 120w devi far girare il rullo a circa 18 Km/h indipendentemente dal rapporto utilizzato e quindi della cadenza. Se usi rapporti più lunghi fai 120 w con cadenza più bassa, se usi rapporti più agili fai 120 w a cadenza più elevata ma con il tamburo che gira sempre a 18 Km/h. Se vuoi aumentare i watt l'unica possibilità è aumentare la velocità e ovviamente lo puoi fare aumentando la cadenza o allungando il rapporto. Parlare di 36/16, 53/11 o 39/21 non ha senso.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Con il Turbo Muin non è possibile paragonare rapporti e potenza con quelli sviluppati su strada. Concettualmente è sbagliato. Il Turbo Muin utilizza la resistenza idrodinamica che dipende solo dalla velocità di rotazione del tamburo immerso nel fluido. Per cui ad esempio, se vuoi lavorare a 120w devi far girare il rullo a circa 18 Km/h indipendentemente dal rapporto utilizzato e quindi della cadenza. Se usi rapporti più lunghi fai 120 w con cadenza più bassa, se usi rapporti più agili fai 120 w a cadenza più elevata ma con il tamburo che gira sempre a 18 Km/h. Se vuoi aumentare i watt l'unica possibilità è aumentare la velocità e ovviamente lo puoi fare aumentando la cadenza o allungando il rapporto. Parlare di 36/16, 53/11 o 39/21 non ha senso.

o-oo-oo-o amen! o-oo-oo-o Più preciso di così!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr