l'invern a mio avviso serve proprio a capire e correggere i propri limiti e/o errori, ed appunto non riuscire a lavorare in Z2 è cmq un limite (lo dico anche per me ....) e dunque bisogna impegnarsi e lavorare su questi errori 

Guarda,gli anni scorsi avevo un'allenatore invasato col fondo,ma era massimo 3h la domenica,vedi tu...per fondo intendo sotto soglia aerobica(il meno possibile) a 100 - 110 rpm,vedi se riesci a fare 5h così. A me pare che parli di fondo,ma in realtà fai altro (ad iniziare da mtb).
Controllo del peso ok,diminuzione lo vedo molto improbabile ed anche inutile in questo periodo.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION], le puntate in z3 z4 per adesso sono involontarie :) dicimo che si possono inserire più in la , e più brevi...
per il resto lo so che è noioso, ma il mio è anche un allenemnto di testa, andare sempre a tutta alla fine , perdi il gusto di pedalare liberaemente e poi a marzo sei cotto.
Il risultato è stato che mi sono ritrovato bello cotto troppo presto e che avevo smarrito qualche stimolo.beh, non hai letto le discussioni passate :-)
quando si discuteva sul fatto di fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE fondo ...
![]()
Dipende quanto devi perdere,nel senso che se devi perdere 10 kg è un conto,se devi perdere quei due o tre che hai preso durante la fase di stacco, basta che non aumentino,ma li perderai naturalmente quando inizierai a pedalare seriamente. Personalmente per rimanere in peso forma adesso rischierei di cedere di testa ed abbuffarmi quando è il momento di essere in peso forma,mentre adesso non cambia molto.Io sto andando ora a diminuire il peso, mantenendo praticamente invariato l'apporto proteico, ho diminuito i carbo. In questo periodo il disavanzo calorico è più gestibile, lavorando a intensità più basse
Ma nelle discussioni precedenti, per fare esclusivamente fondo, si intendeva solo quello in assoluto, o solo quello in bici? Escluso quindi palestra ecc?
Dipende quanto devi perdere,nel senso che se devi perdere 10 kg è un conto,se devi perdere quei due o tre che hai preso durante la fase di stacco, basta che non aumentino,ma li perderai naturalmente quando inizierai a pedalare seriamente. Personalmente per rimanere in peso forma adesso rischierei di cedere di testa ed abbuffarmi quando è il momento di essere in peso forma,mentre adesso non cambia molto.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
In effetti mi sembrerebbe strano solo bici e solo fondoboh, io indendevo fare solo ed esclusivamente fondo e fare solo bici, sicuramente avevo inteso male io...

qualsiasi preparatore o nutrizionista vi indicherà questo periodo se si vuole limare peso![]()

vero...
poi riuscirci è un altro paio di maniche![]()

qualsiasi preparatore o nutrizionista vi indicherà questo periodo se si vuole limare peso![]()
allora il discorso, 5 ore , unitamente al discorso della perdita di peso si giustifica sul fatto che in Z2 è vero che c'e' un consumo lipidico rispetto al consumo di glucosio, pero ovviamente il consumo di calorie è assai inferiore e dunque per consumare tanto grasso necessariamente bisogna pedalare per parecchie ore..altrimenti il consumo è irrisorio.

io faccio circa 12k 15k km l'anno (genn genn), l'attività agonistica mi inizia a meta marzo , anche se vorrei fare qualcosa di mtb prima e cmq le prime gae sono cmq di preparazione![]()
lo scorso anno ne ho fatti 3k se ricordo beneCirca il doppio rispetto ai miei km. Si, suppongo che con queste cifre la fase di fondo possa durare anche 3000/4000 km rispetto alla mia che dura circa 1500/2000 km...

lo scorso anno ne ho fatti 3k se ricordo bene![]()
se è una domanda in realtà non lo so...