cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr porridge basis rapunzel
- caffe
- latte con miele

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela
- 30/40 gr di salmone fresco, affumicato a caldo e aromatizzato all'aneto, visto che stavo preparando il panino da portarmi all'università e il trancio da 125 gr seppur spezzettato non ci stava tutto nella tartaruga integrale da 100 :D

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io se so che un alimento è gradevole solo perché ha aromi aggiunti lo evito, so bene cosa aggiungono negli "alimenti" per renderli gradevoli al palato...

ma infatti, non ho specificato, che non necessariamente un'associazione sia sbagliata in quanto tale. E' naturale che si creino associazioni, forse alcune possono essere forzate...ma poi ognuno deve trovare il giusto equilibrio, e questo è il difficile :wacko:

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Fosse solo ogni tanto! Mangerebbe solo merendine e piatti preconfezionati, per dargli una banana a merenda al posto di un c.... di ovetto kinder devo fare una guerra in casa...

Io i miei non riesco a tenerli lontani dai prodotti da forno (grissini, cracker, torte, etc..). Dalla ciocciolata invece sì.
Però come spuntino di solito iniziano con la frutta... è il come finiscono che mi fa invidia :wacko:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Una curiosità [MENTION=37809]talpa[/MENTION]. Ma te non sgarri mai? Voglio dire, non ti capita mai di mangiarti due porzioni di lasagne e una bistecca, che ne so, accompagnata da patate al forno?

la lasagne non mi piace...

se ho voglia di mangiare carne e patate lo faccio senza problemi, ma non vedo perchè dovrei farlo solo per ''dimostrare'' a qualcuno che a volte sgarro....

mi piace mangiare in modo pulito e riesco a vivere benissimo senza nutella, dolci vari e fritti....non sento questo bisogno di ''appagamento mentale'' o-o

ma è necessario "sgarrare"???
(poi si fa*, ci mancherebbe)

ma se uno mangia in un certo modo, senza restrizioni o imposizioni, perchè gli piace così, o ha le sue convinzioni o altri motivi, che problema c'è??

è come chiedere ad un vegano di mangiare ogni tanto una bistecca...

* a me piace un sacco il riso bianco, potrei anche sgarrare con questo alimento, mangiandone una quantità folle...per me sarebbe uno sgarro, per altri sarebbe comunque un mangiare da "malato"...

ed ora, ancora per un po', torno nell'angolino...

o-o o-o o-o o-o

ps: appena finito di mangiare 150 gr. di basmati bianco con cannella post bici...buonissimo! :-x

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
purtroppo il buon [MENTION=37809]talpa[/MENTION] ha un probelma "patologico" che pian piano sembra stia tentando di curare.
Lui non è un atleta, è un ragazzo che vive di "sport compulsivo" per poter mangiare, non si allena in quanto non ha obiettivi da raggiungere.
Io sono il primo che ho tentato/tento di dargli una mano, di motivarlo e di fargli prendere in mano la vita di un ragazzo a cui sta sfuggendo o meglio, è già sfuggita di mano.
Il corpo, come ha detto @rapassave, ha bisogno di essere ricompensato... ci regala fantastiche prestazioni, è una macchina perfetta... e come tale va premiata.
Claudio deve capire questa cosa, forse la sta gia capendo da cio che mi ha raccontato recentemente... e solo cosi potrà rendersene conto sulla sua pelle di quanto la vita possa cambiare aspetto, vedere il bianco dove ora si vede nero, avere energie, essere sempre positivi e motivati ad andare avanti, vedere il proprio corpo bello, piacersi... amare se stessi e porsi degli obiettivi, raggiunti i quali, poter alzare il target dei successivi perchè il nostro corpo c e lo permette e non si sente piu legato e limitato. (non si può declinare un invito a cena perchè non sai se ti mettono 100g di pasta nel piatto o 120g... oppure perchè nel menu nn c è un piatto che rientri nella nostra "stupida ed ostinata dieta" che neppure un obeso pieno di colesterolo seguirebbe).
Lo so, sono solo parole dette da persone esterne, vi ricordo che ero anch io come lui, lo sono ancora un po... ma solo grazie alla mia forza di volontà ho potuto validare le parole che anche a me venivano dette... e che io consideravo, appunto, solo parole.
No Pain, No Gain... forza Claudio!

p.s. anch io dicevo di viver bene con cio che mangiavo senza concedermi mai nulla sopra alle righe... GRAN CAXXATA, tutte balle.... da quando ho iniziato a gratificarmi un po di piu e nella giusta maniera, vivo molto meglio e quella teoria era solo una gran forzatura!

Ultima modifica:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
purtroppo il buon [MENTION=37809]talpa[/MENTION] ha un probelma "patologico" che pian piano sembra stia tentando di curare.
Lui non è un atleta, è un ragazzo che vive di "sport compulsivo" per poter mangiare, non si allena in quanto non ha obiettivi da raggiungere.
Io sono il primo che ho tentato/tento di dargli una mano, di motivarlo e di fargli prendere in mano la vita di un ragazzo a cui sta sfuggendo o meglio, è già sfuggita di mano.
Il corpo, come ha detto @rapassave, ha bisogno di essere ricompensato... ci regala fantastiche prestazioni, è una macchina perfetta... e come tale va premiata.
Claudio deve capire questa cosa, forse la sta gia capendo da cio che mi ha raccontato recentemente... e solo cosi potrà rendersene conto sulla sua pelle di quanto la vita possa cambiare aspetto, vedere il bianco dove ora si vede nero, avere energie, essere sempre positivi e motivati ad andare avanti, vedere il proprio corpo bello, piacersi... amare se stessi e porsi degli obiettivi, raggiunti i quali, poter alzare il target dei successivi perchè il nostro corpo c e lo permette e non si sente piu legato e limitato. (non si può declinare un invito a cena perchè non sai se ti mettono 100g di pasta nel piatto o 120g... oppure perchè nel menu nn c è un piatto che rientri nella nostra "stupida ed ostinata dieta" che neppure un obeso pieno di colesterolo seguirebbe).
Lo so, sono solo parole dette da persone esterne, vi ricordo che ero anch io come lui, lo sono ancora un po... ma solo grazie alla mia forza di volontà ho potuto validare le parole che anche a me venivano dette... e che io consideravo, appunto, solo parole.

p.s. anch io dicevo di viver bene con cio che mangiavo senza concedermi mai nulla sopra alle righe... GRAN CAXXATA, tutte balle.... da quando ho iniziato a gratificarmi un po di piu e nella giusta maniera, vivo molto meglio e quella teoria era solo una gran forzatura!

Bravo

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
@Sovrasterzo, il tuo è un intervento ottimo. Non conoscevo la storia di [MENTION=37809]talpa[/MENTION], e sono il primo a fare il tifo per lui.
Resto convinto di quello che ho scritto, privarsi di molte pietanze (come dici anche te) non è giusto e forse è pure dannoso. Le ultime 3 righe del tuo intervento le sottoscrivo al 100%, sono parole sante.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

hai perfettamente ragione....ce la sto mettendo tutta!!!

grazie per il supporto Davide! :eek:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ottimo intervento Sovrasterzo.
Parli per esperienza dato che eri sulla linea di Talpa fino a qualche mese fa però sei riuscito a uscire dal tunnel e tornare alla vita normale, bravo. Quello che non riesce a fare Talpa che sembra dover fare 3 ore di bici con salite anche in novembre con temperature sottozero o quasi (che non ha senso x un piano di allenamento annuale...le potrebbe benissimo fare da febbraio in poi e questo sta a significare che non ha ambizioni ciclistiche) solo x potersi concedere un piattino di riso e yogurt greco oppure un po' di patate con 2 etti di merluzzo. Visto il fisico esile e debole e i problemi che hai avuto in passato, al posto di andare in bici tutti i giorni dovresti imparare a riposare, fare poca bici e riprendere la palestra...almeno li non ti consumi.
Probabilmente hai troppo tempo libero, non sai cosa fare e ti distruggi di km. Ti serve un gruppo di amici della tua età (non ciclisti 40enni mezzi esauriti che vedono solo asfalto e contano i grammi di grasso della bresaola....) x cominciare a vivere come quelli della tua età.
Atleti professionisti della tua età si fanno meno paranoie di te sul cibo e soprattutto mangiano parecchio (anche dolci...ma lo strudel non ti piace?) e soprattutto si divertono tra loro. L'alimentazione forse è uno dei problemi ma il principale è la testa, è quella che si deve sbloccare. Però l'esempio di servosterzo ti dovrebbe fare da stimolo e guida...anche le talpe escono allo scoperto ogni tanto, magari vedi la luce e decidi che ti piace!!

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Parli per esperienza dato che eri sulla linea di Talpa fino a qualche mese fa però sei riuscito a uscire dal tunnel e tornare alla vita normale, bravo.!
Ottimo anche il tuo di intervento catman.
Oggi uscita breve in bdc alle 13:00 (1h 34' 1100 d+), prima di uscire un caco, 3 biscotti albume mandorla, caffè.
Dopo: 200 g fesa di tacchino, 5 noci e frutta a volontà (ananas, mele, arance)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Parli per esperienza dato che eri sulla linea di Talpa fino a qualche mese fa però sei riuscito a uscire dal tunnel e tornare alla vita normale, bravo. Quello che non riesce a fare Talpa che sembra dover fare 3 ore di bici con salite anche in novembre con temperature sottozero o quasi (che non ha senso x un piano di allenamento annuale...le potrebbe benissimo fare da febbraio in poi e questo sta a significare che non ha ambizioni ciclistiche) solo x potersi concedere un piattino di riso e yogurt greco oppure un po' di patate con 2 etti di merluzzo. Visto il fisico esile e debole e i problemi che hai avuto in passato, al posto di andare in bici tutti i giorni dovresti imparare a riposare, fare poca bici e riprendere la palestra...almeno li non ti consumi.
Probabilmente hai troppo tempo libero, non sai cosa fare e ti distruggi di km. Ti serve un gruppo di amici della tua età (non ciclisti 40enni mezzi esauriti che vedono solo asfalto e contano i grammi di grasso della bresaola....) x cominciare a vivere come quelli della tua età.
Atleti professionisti della tua età si fanno meno paranoie di te sul cibo e soprattutto mangiano parecchio (anche dolci...ma lo strudel non ti piace?) e soprattutto si divertono tra loro. L'alimentazione forse è uno dei problemi ma il principale è la testa, è quella che si deve sbloccare. Però l'esempio di servosterzo ti dovrebbe fare da stimolo e guida...anche le talpe escono allo scoperto ogni tanto, magari vedi la luce e decidi che ti piace!!

talpa qui scrive cosa mangia e lo sport che fa, punto. E' già difficile e delicato dare giudizi sulle informazioni che da, se poi ci si deve mettere a giudicare e dare consigli anche su ciò che non scrive mi sembra eccessivo, visto e considerato che siamo comunque su un forum pubblico e certe degenerazioni nei giudizi, anche se fatte in buona fede, potrebbero, giustamente, dar fastidio.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
talpa qui scrive cosa mangia e lo sport che fa, punto. E' già difficile e delicato dare giudizi sulle informazioni che da, se poi ci si deve mettere a giudicare e dare consigli anche su ciò che non scrive mi sembra eccessivo, visto e considerato che siamo comunque su un forum pubblico e certe degenerazioni nei giudizi, anche se fatte in buona fede, potrebbero, giustamente, dar fastidio.

secondo me no, anzi, sono tutte cose costruttive che aiutano una persona che è in crisi... almeno, con me ha funzionato!! piu campane suonano, e meglio si sente ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
secondo me no, anzi, sono tutte cose costruttive che aiutano una persona che è in crisi... almeno, con me ha funzionato!! piu campane suonano, e meglio si sente ;)

solo ritengo inopportuno entrare pubblicamente nel privato (gioco di parole voluto) delle persone, senza probabilmente conoscerle. Non mi riferivo a te, il tuo intervento era ben fatto perchè rimaneva nell'ambito dell'alimentazione e dello sport che sono gli argomenti che talpa condivide pubblicamente.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
solo ritengo inopportuno entrare pubblicamente nel privato (gioco di parole voluto) delle persone, senza probabilmente conoscerle. Non mi riferivo a te, il tuo intervento era ben fatto perchè rimaneva nell'ambito dell'alimentazione e dello sport che sono gli argomenti che talpa condivide pubblicamente.

oooocchei...
io mi sono permesso di scrivere la situazione del ragazzo perchè me lo sono preso sotto l'ala... l ho conosciuto su FB, l ho cazziato, lo sto cazziando, gli ho sbattuto in faccia la realtà, la verità... perchè so come ci si sente da "malati" e come ci si può sentire da "guariti"... e vorrei che lui potesse rendersene conto!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.