purtroppo il buon [MENTION=37809]talpa[/MENTION] ha un probelma "patologico" che pian piano sembra stia tentando di curare.
Lui non è un atleta, è un ragazzo che vive di "sport compulsivo" per poter mangiare, non si allena in quanto non ha obiettivi da raggiungere.
Io sono il primo che ho tentato/tento di dargli una mano, di motivarlo e di fargli prendere in mano la vita di un ragazzo a cui sta sfuggendo o meglio, è già sfuggita di mano.
Il corpo, come ha detto @rapassave, ha bisogno di essere ricompensato... ci regala fantastiche prestazioni, è una macchina perfetta... e come tale va premiata.
Claudio deve capire questa cosa, forse la sta gia capendo da cio che mi ha raccontato recentemente... e solo cosi potrà rendersene conto sulla sua pelle di quanto la vita possa cambiare aspetto, vedere il bianco dove ora si vede nero, avere energie, essere sempre positivi e motivati ad andare avanti, vedere il proprio corpo bello, piacersi... amare se stessi e porsi degli obiettivi, raggiunti i quali, poter alzare il target dei successivi perchè il nostro corpo c e lo permette e non si sente piu legato e limitato. (non si può declinare un invito a cena perchè non sai se ti mettono 100g di pasta nel piatto o 120g... oppure perchè nel menu nn c è un piatto che rientri nella nostra "stupida ed ostinata dieta" che neppure un obeso pieno di colesterolo seguirebbe).
Lo so, sono solo parole dette da persone esterne, vi ricordo che ero anch io come lui, lo sono ancora un po... ma solo grazie alla mia forza di volontà ho potuto validare le parole che anche a me venivano dette... e che io consideravo, appunto, solo parole.
No Pain, No Gain... forza Claudio!
p.s. anch io dicevo di viver bene con cio che mangiavo senza concedermi mai nulla sopra alle righe... GRAN CAXXATA, tutte balle.... da quando ho iniziato a gratificarmi un po di piu e nella giusta maniera, vivo molto meglio e quella teoria era solo una gran forzatura!