Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi ma voi in base ai valori di pco avete capito come e se spostare le tacchette delle scarpe?

io ci andrei cauto con lo spostare le tacchette in base i valori PCO.

quello che ho fatto io:

questa estate sono andato in un centro professionale che segue atleti pro, e ho rifatto la posizione alla bici. cosa che non facevo dal 2009. la nuova posizione e' stata fatta con ripresa laterale, dinamica, e con diversi sensori.
hanno controllato anche il posizionamento delle tacchette, ma non le han spostate di 1 mm. hanno detto che erano perfette cosi.

dopo la nuova posizione: PCO "magicamente" (forse non tanto per magia :) ) cambiato, e piu prossimo allo 0mm su entrambe i pedali.
pero la cosa che veramente e' cambiata e' la posizione in bici: migliore spinta, meno affaticamento, meno crampi su lunghe distanze, nessun formicolio alla mani, gambe. un paradiso adesso.
il PCO l'ho osservato cambiare, in base alla posizione in toto sulla bici.

conta prima di tutto la tua posizione in bici, deve essere ottimale. assicurati di cio. poi vai a rifinire sui dettagli.

piuttosto uno si deve chiedere per quale ragione vorrebbe cambiare lo posizioni delle tacchette..

Beibo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
si.

ma penso che anche in italia ne trovi.

costa. ma ne vale la pena investire, secondo me.

Beibo
Io l'ho fatta, sulla destra ho 0 mentre a sinistra è più ballerino. A quanto sembra dipende da come sono seduto più che dalla pedalata o dalle tacchette.

Non mi dispiacerebbe fare una visita in Olanda per avere un riscontro in un centro diverso da quelli Italiani.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io l'ho fatta, sulla destra ho 0 mentre a sinistra è più ballerino. A quanto sembra dipende da come sono seduto più che dalla pedalata o dalle tacchette.

Non mi dispiacerebbe fare una visita in Olanda per avere un riscontro in un centro diverso da quelli Italiani.

e' quello che ho notato io anche. nella differenza del PCO.

un salto qui a fare questa visita ti costerebbe tanto, con viaggio inlcuso. ;nonzo%

forse puoi farla includendola in un viaggio epr affrontare una classica del nord: Amstel Gold Race, in aprile, Liegi Bastogne Liegi, il Fiandre.... :mrgreen::mrgreen:

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
e' quello che ho notato io anche. nella differenza del PCO.

un salto qui a fare questa visita ti costerebbe tanto, con viaggio inlcuso. ;nonzo%

forse puoi farla includendola in un viaggio epr affrontare una classica del nord: Amstel Gold Race, in aprile, Liegi Bastogne Liegi, il Fiandre.... :mrgreen::mrgreen:

Beibo

su questo più che le tacchette penso possa influire molto anche come siamo messi fisicamente.

io per esempio con 15 fratture tutte nella parte sinistra sono visivamente "svergolo" in bici e questo ne risente.

quando vado dal fisioterapista che mi rimette dritto per qualche gg la pco si sistema, poi peggiora nuovamente.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sovrastima del 7%. Da cosa potrebbe essere causata? Pensavo di essere miracolosamente migliorato 😆
Ovviamente serraggio con dinamometrica Wurth di eccellente qualità.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sovrastima del 7%. Da cosa potrebbe essere causata? Pensavo di essere miracolosamente migliorato 😆
Ovviamente serraggio con dinamometrica Wurth di eccellente qualità.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sovrastima calcolata come?

Io oggi avevo una differenza fra destra e sinistra al contrario di come solitamente è... Sarà colpa del fermo totale di due settimane? Dite che potrebbe aver senso ridare una serrata con la dinanometrica? Dopo la prima stretta non ho più toccato niente...
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sovrastima calcolata come?

Io oggi avevo una differenza fra destra e sinistra al contrario di come solitamente è... Sarà colpa del fermo totale di due settimane? Dite che potrebbe aver senso ridare una serrata con la dinanometrica? Dopo la prima stretta non ho più toccato niente...
Utilizzando 3 diversi misuratori. Inoltre mi conosco bene e conosco le mie salite. Non posso miracolosamente iniziare a fare sprint da 1200W quando solo in rare occasioni arrivavo a +1000W. Oppure far ripetute in salita a parità di tempo di percorrenza prima 240W ora 260W. Oppure viaggiare in pianura con altri amici ove la P differita di appena 2W mentre adesso loro vanno a 200W ed io a 215W.
Insomma, davvero strano...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Utilizzando 3 diversi misuratori. Inoltre mi conosco bene e conosco le mie salite. Non posso miracolosamente iniziare a fare sprint da 1200W quando solo in rare occasioni arrivavo a +1000W. Oppure far ripetute in salita a parità di tempo di percorrenza prima 240W ora 260W. Oppure viaggiare in pianura con altri amici ove la P differita di appena 2W mentre adesso loro vanno a 200W ed io a 215W.
Insomma, davvero strano...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
A quanto hai serrato i pedali? Che versione hai?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Utilizzando 3 diversi misuratori. Inoltre mi conosco bene e conosco le mie salite. Non posso miracolosamente iniziare a fare sprint da 1200W quando solo in rare occasioni arrivavo a +1000W. Oppure far ripetute in salita a parità di tempo di percorrenza prima 240W ora 260W. Oppure viaggiare in pianura con altri amici ove la P differita di appena 2W mentre adesso loro vanno a 200W ed io a 215W.
Insomma, davvero strano...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Mi sembra se ne fosse già parlato, in presenza di questi dubbi si fa una misurazione statica della torque.
Hai per casi variato qualche fattore di scala?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho letto più volte di questo test ma non ho capito esattamente come far gravare il peso da usare come test e da dove a dove. Riusciresti a spiegarci i dettagli? Oppure se esistesse un video...
Si trova sul sito Garmin ma talvolta la pagina non è disponibile. In buona sostanza alzi la bdc su due supporti in modo che appoggino solo le ruote e con le pedivelle orizzontali agganci un peso predeterminato. Sulla base del peso e della lunghezza della pedivella hai un valore di torque che dovrebbe corrispondere a quanto ti misura il Garmin. Se capito sulla pagina posto il link, forse l' ho salvato sul PC di casa.

N

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In buona sostanza alzi la bdc su due supporti in modo che appoggino solo le ruote e con le pedivelle orizzontali agganci un peso predeterminato.

In che senso che appoggino solo le ruote? Le pedivelle devono girare sotto la forza del peso e quindi far girare le ruote oppure devono rimanere ferme?

A me servirebbe solo confrontare destro e sinistro quindi basterebbe vedere se i due valori sono coerenti o no.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector