cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
uploadfromtaptalk1449000030389.jpg

tornare a casa dal lavoro e trovarsi pronto un piatto di minestra di zucchine/carote home-made e del merluzzo con cous-cous integrale (180 gr.) non ha prezzo! :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
un piccolo quesito...
voi per preparare il porridge i fiocchi d'avena li cucinate in un pentolino insieme all'acqua o bevanda vegetale oppure fate bollire e poi fuori dal fuoco lasciate ponderare i fiocchi?

io uso il latte alta digeribilità, lo porto in ebollizione e poi ci butto dentro l'avena un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero di canna, cucino 7-10 minuti e spengo, poi ci metto 10g whey senza gusto (20 quando esco in bici) e o un cucchiaino abbondante di cacao amaro o l'orzo solubile per dare un gusto al tutto:mrgreen:
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ora, la mia domanda è: esiste una maniera di cucinare sto benedetto pesce(qualsiasi specie) in maniera che mascheri un po' il sapore e la consistenza?
Lo so che è una questione un po' strana, ma devo risolvere sto problema.

Anche io non sopporto il pesce, ma come te mi sono messo in testa che é necessario. L'unica cosa che riesco a mangiare é il tonno in scatola al naturale...ma attenzione, è fondamentale il contorno! Io riesco a mangiarlo (e non è neanche male) solo con delle carote al vapore, che essendo piuttosto dolci si sposano bene con il sapre del tonno e gli tolgono il sapore di pesce.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
beati voi che uscite in bici... :-( :-)
questa mattina porridge scaldando su un pentolino latte vegetale di soia, fiocchi d'avena e un pizzico di sale... tempo 5 minuti la pappetta è pronta una bella manciata di fragole fresche pagate come fossero oro :-) e sinceramente come gusto pensavo meglio me lo aspettavo più intenso... preferisco scaldare a parte il latte e fuori dal fuoco lasciare in ammollo i fiocchi per 10 minuti e mi risulta più gustoso :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi ho un problema, stupido me ne rendo conto, ma mi piacerebbe risolverlo per avere delle alternative.
Non ho mai mangiato pesce perché ho un rapporto di amore e odio con la fauna ittica(mi fanno paura:mrgreen::bua:).
Per variare la mia alimentazione ieri sera mi sono fatto violenza psicologica e ho comprato dei filetti di sogliola, li ho fatti al cartoccio con evo, limone e sale e li ho messi in forno pieno di speranza.
Come li ho messi in bocca a momenti vomito, più per la consistenza che per il sapore, anche se quest'ultimo non è che mi facesse impazzire... Ho buttato tutto e mi sono cotto del petto di pollo.
Ora, la mia domanda è: esiste una maniera di cucinare sto benedetto pesce(qualsiasi specie) in maniera che mascheri un po' il sapore e la consistenza?
Lo so che è una questione un po' strana, ma devo risolvere sto problema.

Il filetto di sogliola dovrebbe cuocere 2-3 minuti al massimo... breve tempo e alta temperatura, in forno al cartoccio non è il massimo.

Prova anche con i cefalopodi (seppie, calamari...), ottimi cucinati in umido con il pomodoro e accompagnati da della buona polenta, vista la stagione... Io pesce fresco lo mangio circa 3 volte a settimana, ogni tipo, tanto pesce azzurro che mi piace molto (palamite, alici, lecce, ecc.), cucinato in ogni maniera.

Okkio al salmone, uno degli alimenti più contaminati e pericolosi . Dalla diossina ai pesticidi, coloranti in poi...

Giusto xche leggo qui di una grande attenzione per i dettagli. Servus

Perché proprio il salmone? Al di là dei coloranti che si trovano nel salmone allevato e non nel selvaggio, perché dovrebbe esser più a rischio di altri pesci (considerato che i salmone ha un ciclo vitale relativamente breve rispetto ad altri pesci quali i tonni a pinne gialle o rossi (ad es. il tonnetto striato ha ciclo breve invece) ad esempio, che accumulano più sostanze inquinanti, in teoria.

Imho è più rischioso mangiare il pesce pescato in mare che quello di allevamento....io mangio tutto e me ne frego altrimenti poi non vivo più 😆

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

eccetto le trote il pesce allevato è allevato in mare, con ricco uso di antibiotici nei mangimi... ;-) cosa sia meglio o peggio non saprei, io per sapore e qualità delle carni preferisco il pescato, mi pongo poco il problema, altrimenti in settimana che sono in città dovrei usare la maschera antigas! :mrgreen:o-o

le bombette di Cisternino le ho viste, son succulente
però mi sa che son più buoni i panzerotti di Gigi o-o

le bombette di Cisternino sono uno spettacolo, ma io preferisco i turcinieddi (o gnummareddi)... quando passo in Puglia è tappa fissa a Cisternino in macelleria a mangiare (anche le braciole di cavallo!)

Molluschi in umido a modo zuppa con i porcini, Caciucco style... :-) mi sa che stasera scatta la cena pesce

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

Ti leggesse la mia collega livornese rischieresti la vita! Cacciucco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
le bombette di Cisternino sono uno spettacolo, ma io preferisco i turcinieddi (o gnummareddi)... quando passo in Puglia è tappa fissa a Cisternino in macelleria a mangiare (anche le braciole di cavallo!)

buongustaio!! Anche io....se proprio proprio devo scegliere :mrgreen:...preferisco i fegatini (da me si chiamano così), se capiti a metà luglio in quella zona a crispiano c'è proprio la sagra del fegatino :sbavon::sbavon:

ho provato a tostare la soia in forno, ventilato bastano 10 minuti, non male o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
buongustaio!! Anche io....se proprio proprio devo scegliere :mrgreen:...preferisco i fegatini (da me si chiamano così), se capiti a metà luglio in quella zona a crispiano c'è proprio la sagra del fegatino :sbavon::sbavon:

ho provato a tostare la soia in forno, ventilato bastano 10 minuti, non male o-o

Ma quindi soia cruda (secca)? Il dubbio che mi sorge è sulle tossine nei legumi crudi di cui leggevo in passato... io ne consumo in gran quantità ma cotti!

Eh eh i fegatini... se cotti bene il budello diventa croccante che è una delizia! :mrgreen:o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma quindi soia cruda (secca)? Il dubbio che mi sorge è sulle tossine nei legumi crudi di cui leggevo in passato... io ne consumo in gran quantità ma cotti!

Eh eh i fegatini... se cotti bene il budello diventa croccante che è una delizia! :mrgreen:o-o

beh...in teoria non son crudi ;nonzo% la soia è abbastanza piccola, quidni si cuoce anche dentro finchè si tosta...credo. Il fatto di sciacquarla prima e metterla in forno che è ancora umida magari aiuta. Non mi sembrava cruda comunque.

Edit
non credo siano tutti tossici...vedi ad esempio piselli freschi, che mangio in quantità industriali :mrgreen: ma forse è un problema solo dei legumi secchi
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi torno a prendere il caffè dopo mesi e mesi, pensando sia questo a contribuire alla mia ansia. Ma forse ho capito cos'è (qualcosa di totalmente diverso) e ho iniziato a riprenderlo perchè mi sveglio un po' assonnato sto periodo.

Colazione tardi con fettazza di ciambellone e latte caldo

Pranzo booo forse piatto di pasta e qualcos altro di contorno

Poi tutto indefinito fino a cena :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi torno a prendere il caffè dopo mesi e mesi, pensando sia questo a contribuire alla mia ansia. Ma forse ho capito cos'è (qualcosa di totalmente diverso) e ho iniziato a riprenderlo perchè mi sveglio un po' assonnato sto periodo.

Colazione tardi con fettazza di ciambellone e latte caldo

Pranzo booo forse piatto di pasta e qualcos altro di contorno

Poi tutto indefinito fino a cena :-x

premetto che non ho la pretesa di sapere chissà che, solo un po' d'esperienza
magari descrivi meglio i sintomi che hai

Simone una delle cause dell'insonnia è l'overtraining.....valuta anche questo
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

non parlava di insonnia però ;nonzo% il contrario
però ci sta anche che l'overtraining dia eccessiva sonnolenza. Nella forma più grave anzi, è così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.