Buonasera, in questo periodo ho un problemino di questo tipo: avendo incrementato la corsa a piedi diminuendo un pochino le uscite in bdc, mi sono accorto di avere perso molta forza rispetto a quest'estate. Infatti, quando metto un rapporto un po' più duro (pur mantenendo le mie 100rpm), il cuore non sale eccessivamente ma i muscoli sento che cominciano a bruciare e dopo poco sono costretto ad andare ancora con un rapporto più agile e diminuire quindi la velocità. Questa cosa mi ha stancato abbastanza e vorrei chiedervi degli allenamenti utili per migliorare la potenza alla soglia (se è così che si dice) per tornare a pedalare forte come prima (premettendo che abito in una zona totalmente pianeggiante)? GRAZIE
P.S. Per adesso, causa impegni di studio e ridotte ore di luce, sono costretto per la bici a 3 allenamenti a settimana (2 da 2h sui rulli di cui 1 con SFR e un'uscita di gruppo in pianura più lunga il weekend), poi faccio 1-2 allenamenti di potenziamento in palestra (anche per quello si auspicano consigli ?) e 3-4 allenamenti di corsa a piedi (per un totale di circa 50Km a settimana).
P.S. Per adesso, causa impegni di studio e ridotte ore di luce, sono costretto per la bici a 3 allenamenti a settimana (2 da 2h sui rulli di cui 1 con SFR e un'uscita di gruppo in pianura più lunga il weekend), poi faccio 1-2 allenamenti di potenziamento in palestra (anche per quello si auspicano consigli ?) e 3-4 allenamenti di corsa a piedi (per un totale di circa 50Km a settimana).