Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
fino ad ora avevo sempre usato tubeless e lattice sulla MTB e mai considerato la cosa per la BDC.
Ora, complice il fatto che sto facendo un pensierino per le Spada Oxygeno, che sono nate per il tubeless, mi sto avvicinando a questa possibilità...
il problema che mentre sulla MTB praticamente tutti usano il tubeless, tra i miei amici di BDC nessuno lo usa ed ho difficoltà anche ad individuare siti internet ben forniti ed economici.
In particolare pensavo di abbinare alle oxygeno le schwalbe one, ma fatico a trovare la versione tubeless (o la trovo ma non è chiarissimo se sia veramente la tubeless).
voi dove vi approvvigionate di solito?
e poi oltre alla Oxygeno ed alle 2WF di Fulcrum/Campagnolo (che conosco), quali altri modelli vi sentite di consigliare?


http://www.wigglesport.it/hutchinson-fusion-3-tubeless-folding-road-tyre/
https://www.lordgunbicycles.com/copertone-schwalbe-one-onestar-tubeless-evo-700x23c
http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=142232;menu=1000,4,22,35;pgc[35]=4397;page=3
http://www.bike24.com/1.php?content...1000,4,22,35;pgc[35]=4397;pgc[128]=456;page=1
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve
dopo circa un anno che avevo abbandonato la tecnologia tubeless mi e' venuta voglia di provare a rimetterli su...vi chiedo se magari in questo anno alcune case hanno sfornato nuovi prodotti tralasciando gli Schwalbe che ho sempre avuto e gli hutchinson con i quali non mi sono trovato per niente bene
Nessuno ha qualche altra marca da propormi a prezzi "umani"???
Grazie a tutti
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Salve
dopo circa un anno che avevo abbandonato la tecnologia tubeless mi e' venuta voglia di provare a rimetterli su...vi chiedo se magari in questo anno alcune case hanno sfornato nuovi prodotti tralasciando gli Schwalbe che ho sempre avuto e gli hutchinson con i quali non mi sono trovato per niente bene
Nessuno ha qualche altra marca da propormi a prezzi "umani"???
Grazie a tutti
Per qualche mese sono a posto con gli Schwalbe (1 anteriore e 2 posteriori un 5000-6000 km dovrei farli), poi penserei ai Vredstein.
Perché non ti fai avanti e poi ci racconti come vanno?:mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma avevo chiesto prezzi onesti e questi non lo sono
i continental 4000 stanno sui 37€.
se ci aggiungi una camera in latex sono altri 9-10€...e quindi il prezzo dei pro one non mi pare esagerato.
se poi mantengono quello che promettono e quello che emerge dai test:

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/schwalbe-pro-one-tubeless-2016

direi proprio che il prezzo è onesto.
comunque sono convinto che caleranno.
successe anche con i One.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
i continental 4000 stanno sui 37€.
se ci aggiungi una camera in latex sono altri 9-10€...e quindi il prezzo dei pro one non mi pare esagerato.
se poi mantengono quello che promettono e quello che emerge dai test:

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/schwalbe-pro-one-tubeless-2016

direi proprio che il prezzo è onesto.
comunque sono convinto che caleranno.
successe anche con i One.
davlak :mrgreen: :mrgreen: a voler esser onesti :mrgreen: :mrgreen: una copertura per bdc non dovrebbe costare oltre i 10 euro sia copertoncino o tubeless, se poi riflettiamo sulle parole di bomberos che possono consumarsi o danneggiarsi molto velocemente, io perciò ho abbandonato gli schwalbe forse complice le temperature miti della Campania che rendono gli Hutchinson atom stabili, performanti e durevoli un tempo appena sufficiente :rosik:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
tralasciando gli Schwalbe che ho sempre avuto e gli hutchinson con i quali non mi sono trovato per niente bene
Nessuno ha qualche altra marca da propormi a prezzi "umani"???

davlak :mrgreen: :mrgreen: a voler esser onesti :mrgreen: :mrgreen: una copertura per bdc non dovrebbe costare oltre i 10 euro sia copertoncino o tubeless,

Eh Don... Allora un telaio di BDC non dovrebbero costare sopra € 500 ;)

Se i Tubeless leggeri stanno uscendo solo ora vuol dire che non è così facile trovare un procedimento produttivo che garantisca determinate caratteristiche senza avere la camera dentro.

Inoltre il mercato del tubeless per BDC attualmente è così di nicchia che è normale che i costi sono alti... Per abbassarli l'unica è comprarli e creare mercato ;)

se poi riflettiamo sulle parole di bomberos che possono consumarsi o danneggiarsi molto velocemente, io perciò ho abbandonato gli schwalbe forse complice le temperature miti della Campania che rendono gli Hutchinson atom stabili, performanti e durevoli un tempo appena sufficiente :rosik:

Se ha provato gli One questo non vuol dire che i Pro One siano altrettanto poco duraturi. Così come a mio parere non ha senso scartare due marche solo perché con determinati modelli non ci si è trovati bene...

Comunque dovrebbero essere in arrivo anche i Conti tanto utilizzati come copertoncino... Ma non penso che costeranno meno, felice di essere smentito :)
 

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Perdonate la domanda "ingenua" ma le Fulcrum R3 possono essere utilizzate tubeless o avrei dovuto comprare il modello -two way fit-?

Dal sito non riesco a capirlo, addirittura sembra che le R0 siano un unico modello adatto alle due tipologie (camera d'aria - tubeless).

Al momento ho sia R0 che R3 (tutte prese nel 2015) e per l'inverno non mi dispiacerebbe provare il tubeless sulle R3. Nel caso fosse possibile oltre ai cop adatti e al lattice, cosa dovrei comprare? Immagino delle valvole adatte (Mariposa?)

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perdonate la domanda "ingenua" ma le Fulcrum R3 possono essere utilizzate tubeless o avrei dovuto comprare il modello -two way fit-?

Dal sito non riesco a capirlo, addirittura sembra che le R0 siano un unico modello adatto alle due tipologie (camera d'aria - tubeless).

Al momento ho sia R0 che R3 (tutte prese nel 2015) e per l'inverno non mi dispiacerebbe provare il tubeless sulle R3. Nel caso fosse possibile oltre ai cop adatti e al lattice, cosa dovrei comprare? Immagino delle valvole adatte (Mariposa?)

Grazie
Ciao kovacs io uso delle normalissime fulcrum R3 convertite a tubeless
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eh Don... Allora un telaio di BDC non dovrebbero costare sopra € 500 ;)

Se i Tubeless leggeri stanno uscendo solo ora vuol dire che non è così facile trovare un procedimento produttivo che garantisca determinate caratteristiche senza avere la camera dentro.

Inoltre il mercato del tubeless per BDC attualmente è così di nicchia che è normale che i costi sono alti... Per abbassarli l'unica è comprarli e creare mercato ;)



Se ha provato gli One questo non vuol dire che i Pro One siano altrettanto poco duraturi. Così come a mio parere non ha senso scartare due marche solo perché con determinati modelli non ci si è trovati bene...

Comunque dovrebbero essere in arrivo anche i Conti tanto utilizzati come copertoncino... Ma non penso che costeranno meno, felice di essere smentito :)
Simone si hai ragione, un telaio TOP di gamma dovrebbe costare molto, ma molto di meno :mrgreen: :mrgreen: e non vado oltre perché la discussione diventa infinita
Ritornando alle coperture, è un pò di gomma telata che ci viene presentata chissà come una cosa unica, preziosa, aggiungo che una coppia di ruote dovrebbe durare almeno una stagione, ci sono alcune ruote che già se le guardi troppo sono da sostituire, subito inizia a descapparsi il battistrada e nel mio caso non posso perdere il tempo a far rispettare le garanzie, per me avrebbe un costo elevato, faccio prima a comprarne nuovi. Quindi spesso abbiamo costi elevati per durate infime quindi il discorso di bomberos fila perfettamente. Se poi voglio delle coperture tipo slick non le uso per normali uscite, ma esclusivamente per le gare.
Chiaramente Simone ognuno è libero di spender come e quando vuole, nella società ci son tanti modi di rubare, non solo con le armi in mano anche applicando dei listini da furto
 

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Avete notato che SCHWALBE da come carico massimo 70kg? Quindi io che sono 90kg non potrei usare i loro prodotti? Oppure si considera che le ruote sono due e il carico max è di 140kg?
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Perdonate la domanda "ingenua" ma le Fulcrum R3 possono essere utilizzate tubeless o avrei dovuto comprare il modello -two way fit-?

Dal sito non riesco a capirlo, addirittura sembra che le R0 siano un unico modello adatto alle due tipologie (camera d'aria - tubeless).

Al momento ho sia R0 che R3 (tutte prese nel 2015) e per l'inverno non mi dispiacerebbe provare il tubeless sulle R3. Nel caso fosse possibile oltre ai cop adatti e al lattice, cosa dovrei comprare? Immagino delle valvole adatte (Mariposa?)

Grazie

Sul sito è scritto chiaro ed anche sugli adesivi; esistono due R3 una clincher (per copertoncino) e l'altra 2WF cioè che può alloggiare sia il tubeless che il copertoncino+camera.
Io ho le 2WF e mi trovo benissimo con il tubeless.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Simone si hai ragione, un telaio TOP di gamma dovrebbe costare molto, ma molto di meno :mrgreen: :mrgreen: e non vado oltre perché la discussione diventa infinita
Ritornando alle coperture, è un pò di gomma telata che ci viene presentata chissà come una cosa unica, preziosa, aggiungo che una coppia di ruote dovrebbe durare almeno una stagione, ci sono alcune ruote che già se le guardi troppo sono da sostituire, subito inizia a descapparsi il battistrada e nel mio caso non posso perdere il tempo a far rispettare le garanzie, per me avrebbe un costo elevato, faccio prima a comprarne nuovi. Quindi spesso abbiamo costi elevati per durate infime quindi il discorso di bomberos fila perfettamente. Se poi voglio delle coperture tipo slick non le uso per normali uscite, ma esclusivamente per le gare.
Chiaramente Simone ognuno è libero di spender come e quando vuole, nella società ci son tanti modi di rubare, non solo con le armi in mano anche applicando dei listini da furto
Una birra la bar la paghi 5€ ed è per il 90% acqua, un gelato lo paghi gli stessi soldi ed è 50% aria ... il concetto di valore è sempre molto soggettivo a prescindere dalla durevolezza del bene. Un buon copertone (tubeless e non) costa come una cravatta (un pezzo di seta stampata che per logiche di moda dura un anno o due)

Avete notato che SCHWALBE da come carico massimo 70kg? Quindi io che sono 90kg non potrei usare i loro prodotti? Oppure si considera che le ruote sono due e il carico max è di 140kg?
E' il carico per ruota, se fosse alla coppia l'80% dei ciclisti non potrebbe usarlo.

Sul sito è scritto chiaro ed anche sugli adesivi; esistono due R3 una clincher (per copertoncino) e l'altra 2WF cioè che può alloggiare sia il tubeless che il copertoncino+camera.
Io ho le 2WF e mi trovo benissimo con il tubeless.
E' una scelta. Molti pensano il prezzo da pagare per il 2wayfit sia una trovata prettamente commerciale. Anch'io ho preferito investire qualcosa in più per un cerchio dedicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.