il problema era sui pattini, oggi in fiera ricevuti i nuovi pattini per le Mille.
Quindi sono già disponibili nei negozi? perchè online non li trovo ancora....
il problema era sui pattini, oggi in fiera ricevuti i nuovi pattini per le Mille.
il problema era sui pattini, oggi in fiera ricevuti i nuovi pattini per le Mille.
Confermo , sono dello stesso avviso , oltre che nel forum ho avuto modo di approfondire la questione con EX possessori di Nite che hanno virato sulle carbon dopo aver rispedito le Nite a Fulcrum . La musica è sempre la stessa , ululati in frenata e pista scolorita . Non credo che il problema di Fulcrum sia solo riconducibile ai pattini , presumo ( una mia personale ipotesi ) che di base ci sia un problema sul disegno della pista stessa , visto che il trattamento di ossidazione è identico a Mavic . Peccato perché i mozzi Fulcrum/Campagnolo sono il meglio sulla piazza. Magari adesso avranno anche risolto... ma personalmente non mi sento di rischiare quasi mille Euro per una ruota che è stata così tanto discussa. Della Carbon ho sentito parlare benissimo , ottima ruota , ma prestazionalmente identica alla Zero Alu (poche decine di grammi in meno) , di contro la pista frenante in carbonio senza il vantaggio della scorrevolezza imbattibile del tubolare ( sull'impiego del quale ha molto più senso il cerchio in carbonio ) e circa 700 Euro in più della Zero classica ...
Non capisco cosa puoi "confermare" non avendo provato nessuna delle ruote che hai citato!
Ci sono novità sui nuovi pattini?
Qualcuno è riuscito a provarli (magari sotto la pioggia) oltre che vederli?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma almeno i nuovi sul bagnato frenano??Io li ho provati anche sotto la pioggia e purtroppo non è cambiato granché, la pista continua a scolorirsi come pure i fischi e le vibrazioni sono sempre presenti (su asciutto) se non si rifà spesso la convergenza..
Ma almeno i nuovi sul bagnato frenano??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ingiustificabili no, visto che sono capitati a tutti, piuttosto fulcrum avrebbe potuto seguire il post vendita con più attenzione al cliente.I casi sono quelli evidenti sul forum , non ci è dato sapere quelli esterni al forum. Non ci sarebbero problemi se la Fulcrum rispondesse in garanzia , ma a quanto sembra non lo fa. La Zero è un'ottima ruota , ripeto , posseggo già la Limited Edition con mozzi CULT e sono soddisfattissimo. Bisognerebbe sapere se la casa è già corsa ai ripari , oltre che con il cambio pattini . anche con una verifica sulla durevolezza , fare dei test non costa nulla credo . Spero si sia trattato di problemi iniziali , comunque ingiustificabili per una casa come Campagnolo . Staremo a vedere...
Vabbè...orami ho deciso per le R0 normali...però che delusione le NIte..peccato perché esteticamente ci stavano benissimo sulla mia bdc
La frenata si allunga ma frenano, anche se quando ho preso la pioggia (circa 35km) ero in un tratto quasi tutto pianeggiante...
Dal mio punto di vista sono ottime ruote ma da non usare con la pioggia, su asciutto non hanno nessun problema (convergenza pattini a parte)
Mi pare di capire che montando i nuovi pattini,i problemi cronici delle Nite si riducano di un bel po' e piu' che altro si presentano solo in condizioni di pioggia.
Te lo chiedo perche' sono in trattativa per un paio di Nite usate (luglio 2015) allo stesso prezzo delle Zero classiche e dal momento che in condizioni estreme non le userei,la cosa mi intriga molto.
Tra una Nite usata e una Zero classica nuova, nessun dubbio : ovviamente la seconda
Luca38 hai detto tutto.
Il riassunto è che le Nite attuali, dal punto di vista tecnico, non hanno motivo di esistere.
la loro bellezza estetica non è permanente, ma solo temporanea
Una metafora della Vita! :-)
Confermo , sono dello stesso avviso , oltre che nel forum ho avuto modo di approfondire la questione con EX possessori di Nite che hanno virato sulle carbon dopo aver rispedito le Nite a Fulcrum . La musica è sempre la stessa , ululati in frenata e pista scolorita . Non credo che il problema di Fulcrum sia solo riconducibile ai pattini , presumo ( una mia personale ipotesi ) che di base ci sia un problema sul disegno della pista stessa , visto che il trattamento di ossidazione è identico a Mavic . Peccato perché i mozzi Fulcrum/Campagnolo sono il meglio sulla piazza. Magari adesso avranno anche risolto... ma personalmente non mi sento di rischiare quasi mille Euro per una ruota che è stata così tanto discussa. Della Carbon ho sentito parlare benissimo , ottima ruota , ma prestazionalmente identica alla Zero Alu (poche decine di grammi in meno) , di contro la pista frenante in carbonio senza il vantaggio della scorrevolezza imbattibile del tubolare ( sull'impiego del quale ha molto più senso il cerchio in carbonio ) e circa 700 Euro in più della Zero classica ...