mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Consiglio x ruote cinesi 24\38 mm pista in basalto peso max 1200 tubolare prezzo max per 1200g 400 nel caso di ruote sul 1000 anche 500
Tieni conto che anche se dovessi trovarle a circa 400€ (cosa difficile per una ruota assemblata con componenti di qualità, leggeri e da personale qualificato) a Te a casa costeranno quasi il doppio.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Questo succede quando si acquistano full carbon per copertoncino, le pareti dei cerchi sono meno spesse e possono capitare simili inconvenienti.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
968
54
Visita sito
Bici
DeRosa King

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
ma perchè vi ostinate a ricercare cerchi in carbonio che pesano di più di cerchi in alluminio (DRC KTC 380 pesano 30 gr di meno l'uno) ??

Ha un canale da 13 mm contro il canale da quasi 18 mm del light-bicycle. E' inoltre 3 mm più basso. Come puoi confrontarli?
Se l'utente ha scelto un canale così largo vorrà poter montare copertoncini più larghi...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sbagliato, questo succede quando si acquista materiale pessimo. Smettiamo di dare addosso alle full carbon copertoncino, sono pregiudizi vecchi di almeno 2-3 anni.

Veramente le Vision Metron 40 per copertoncino soffrono molto di queto problema, e Vision non mi sembra l'ultima arrivata. Io ho le Metron 55 per tubolare e tutto ok da sempre. Però il mio negoziante ne ha già viste diverse di Metron 40 clincher tornate in riparazione per difetti.
Quindi per me si, full carbon solo coi tubolari.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.781
12.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Veramente le Vision Metron 40 per copertoncino soffrono molto di queto problema, e Vision non mi sembra l'ultima arrivata. Io ho le Metron 55 per tubolare e tutto ok da sempre. Però il mio negoziante ne ha già viste diverse di Metron 40 clincher tornate in riparazione per difetti.
Quindi per me si, full carbon solo coi tubolari.
Diciamo che le Vision tra i marchi più conosciuti sono proprio le ultime arrivate...e poi dipende sempre da come uno le utilizza... penso che se uno si attacca ai freni su una discesa di montagna in estate e li tiene tirati per 20 km è più facile che si possano avere dei problemi...ma forse utilizzandole così hai problemi anche con quelle tubolare.
Comunque le nuove Bora clincher di questi problemi non
ne hanno.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Veramente le Vision Metron 40 per copertoncino soffrono molto di queto problema, e Vision non mi sembra l'ultima arrivata. Io ho le Metron 55 per tubolare e tutto ok da sempre. Però il mio negoziante ne ha già viste diverse di Metron 40 clincher tornate in riparazione per difetti.
Quindi per me si, full carbon solo coi tubolari.

Veramente Campagnolo con le sue Hyperon copertoncino non soffre quasi per nulla di questo problema. Evidentemente Vision rispetto a Campagnolo è l'ultima arrivata...
Neanche Zipp soffre se non per alcuni sporadici casi, e sempre copertoncino full carbon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.