I migliori pattini per cerchi in carbonio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
non sono di certo un'esperto ma x quanto ne so su cerchi in carbonio i pattini x alluminio non vanno bene, credo che siano troppo "aggressivi" sulla pista frenante
posso anche sbagliarmi ovviamente vista la mia inesperienza
ma comunque x me ti conviene cambiarli prima di rischiare di rovinare i cerchi
io uso aztec consigliati da chi mi ha fatto le ruote
magari aspetta anche il parere di gente più esperta
I sulle Cinesi in carbonio usavo gli AZTEC che avevo in dotazione ma la frenata era veramente precaria,ora uso gli ultimi pattini rossi che ha fatto Campagnolo,la frenata è cambiata come dal giorno alla notte,veramente un altro pianeta,molto molto meglio.

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
I sulle Cinesi in carbonio usavo gli AZTEC che avevo in dotazione ma la frenata era veramente precaria,ora uso gli ultimi pattini rossi che ha fatto Campagnolo,la frenata è cambiata come dal giorno alla notte,veramente un altro pianeta,molto molto meglio.
Sulla frenata non ho problemi a parte il grosso fischi. Il mio dubbio é il tipo di pattino da usare. Ripeto i Cherchi hanno la pista frenante trattata ed é previsto i pattini per alluminio. Almeno così c'é scritto. Neanche io ho una grande esperienza e fino ad ora non avevo mai sentito parlare di questo tipo di ruota.
Andesso non posso ma più tardi vi posto il link delle ruote che ho preso.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sulla frenata non ho problemi a parte il grosso fischi. Il mio dubbio é il tipo di pattino da usare. Ripeto i Cherchi hanno la pista frenante trattata ed é previsto i pattini per alluminio. Almeno così c'é scritto. Neanche io ho una grande esperienza e fino ad ora non avevo mai sentito parlare di questo tipo di ruota.
Andesso non posso ma più tardi vi posto il link delle ruote che ho preso.

Ti conviene cambiarli subito xchè:
Se lo usavi anche con l'alluminio ora quei pattini hanno delle schegge di materiale che li rendono come carta abrasiva sulla tesina del carbonio.
Se sono nuovi restano comunque troppo aggressivi, io con quelli specifici Campy 2 anni fa rischiavo di fare un macello. Me ne sono accorto e da allora Corima Rossi in sughero una bomba

Spedito con piccione viaggiatore ;)

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

Allegati

• 20151208_091842.jpg
    20151208_091842.jpg
    119,1 KB · Visite: 103
  • 20151208_092116(1).jpg
    20151208_092116(1).jpg
    164 KB · Visite: 98

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Questo è il link delle ruote che ho preso. L'unica differenza è che le mie sono profilo 38mmm invece di 50mm. Scurrendo la pagina si arriva alla spiegazione della pista frenante trattata ed in fondo alla pagine, con caratteri di colore rosso c'è la raccomandazione di usare pattini per l'alluminio.

http://it.aliexpress.com/item/Outle...oad-bike-powerway-r36-wheels/32455256883.html

Perchè bisogna prendere le ruote cinesi contraffatte, quando sono presenti sul mercato cinese ottimi prodotti che non violano nessuna legge?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.672
1.123
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non fidarti assolutamente di quello che c'e' scritto su aliexpress: il piu' delle volte i venditori non capiscono niente di bici e fanno copia/incolla sul sito. Ti e' gia' andata grassa che le ruote non hanno difetti....non distruggerle con i pattini per alluminio! Compra i migliori pattini che trova sul mercato: dai Corima rossi, ai Campagnolo per carbonio come ti hanno consigliato (anche io ho usato gli Aztec, e frenano poco, pero' non sono aggressivi...).
A proposito: quelle sono ruote tarocche o sbaglio!?! Bannato subito!!!

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Perchè bisogna prendere le ruote cinesi contraffatte, quando sono presenti sul mercato cinese ottimi prodotti che non violano nessuna legge?

o-oo-oo-oo-o

poi andiamo per strada a manifestare, a criticare i governi, a criticare l'Italia, che non c'é lavoro e tutto il contorno che ci gira.
Scusate l'OT ma non ho resistito.

Tornando alla domanda, su cerchi in carbonio solo pattini per carbonio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Innanzitutto ,Sono ruote contraffatte ed è reato comprare merce contraffatta...io sono contrario ,ma su questo ognuno faccia come crede,non sono un giudice.
da quello che dicono sul sito dice di usare pattini per alluminio,anche se la superficie frenante sembra proprio in carbonio.
Non ne sono certo ma forse gli swisstop neri potrebbero fare al caso tuo,non utilizzare gli stessi pattini su ruote in alluminio e poi su quelle in carbonio faresti un patatrac e questo lo specifica bene anche sul sito delle ruote.

P.S. A parte che sono contraffatte,a vederle così esteticamente sono veramente bellissime...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie....adesso ho le idee un pochettino più chiare.
Per quanto riguarda la contraffazione, reati ecc. Perché lo stato me l'ha tassate lo stesso?

perché ha chiaramente commesso un errore e non hanno compreso che l'adesivo era relativo ad una contraffazione e non era un brand cinese; dovevi essere denunciato oltre che subire il sequestro della merce contraffatta.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Scusate ma i corima rossi che tutti o tanti ne parlano bene sono quelli che da lordgun sono venduti a €14.40 la coppia ???

baaefa82ce142f6f0a33d4fe74dd676a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusate ma i corima rossi che tutti o tanti ne parlano bene sono quelli che da lordgun sono venduti a €14.40 la coppia ???

baaefa82ce142f6f0a33d4fe74dd676a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sono quelli, ma ci sono anche con scritta bianca, che sono gli ultimi prodotti da Corima.
Infatti, su Lordgun vendono entrambi i tipi ed io ho acquistato proprio quelli con scritta bianca.