Crampi: ti idrati troppo poco
Crisi di fame: mangi troppo poco in gara
Contratture: alimentazione quotidiana non adeguata o posizione in sella non corretta.
L'allenamento c'entra poco imho.
Certo se non sei allenato i lunghi non li puoi fare a tutta ma al traguardo ci arrivi sano anche con pochi km nelle gambe
Crisi di fame fortunatamente non ne soffro, cali di prestazione dopo tot km si.
Per i crampi, pensare che dipendino solo dall'idratazione è molto semplicistico IMHO, dipende anche dall'accumulo di acido lattico e dalla difficoltà dell'organismo a smaltirlo (che dipende da uno sforzo troppo eccessivo) , la contrattura è l'evoluzione del crampo.

e i lunghi li puoi fare con poco allenamento..... continua a pensarla così
