Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io invece voto per il CAAD 10 a mille euro. Ottimo prezzo per un principiante, mezzo pronto subito...

1000€ per la versione 105?

a leggere i dati sembrerebbero uguali come rigidità, ma lo STW è a favore del Caad12; non è diretta conseguenza, ma dovrebbe darti migliori sensazioni il Caad12.
o-o

Grazie Flavio,più che altro è che in sto caad 12 oltre ai 200g di peso in meno le novità sono portate solo nella parte comodità 10% assorbimento nella forcella, 36% con il reggisella più stretto, 50% con lo speed Save.
E dopo tutta sta comodità (che sinceramente si ci guardo, ma non me ne frega più di tanto) la rigidità del vecchio e ottimo caad 10 resta o peccherà un po?
Alla fine quello che mi interessa è che sia super reattività e scattante, che quando sei a tutta in fuorisella sia sempre rigida e pronta e dia buone sensazioni.
Non vorrei che tutto questo che trovavo abbastanza nel 10 non sia allo stesso livello con l'arrivo di tutte queste Modifiche dal lato comodità che metto molto in secondo piano.
Per questo sto scegliendo tra caad 10 e 12 ma sinceramente sono ancora molto indeciso.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ciao a tutti.
Scrivo da felice possessore di un CAAD10, preso usato (solo telaio) e montato con Campagnolo Record.
Come tanti, preso da infauste voglie, sto pensando di cambiarlo.
Sul piatto ho messo il Caad12 e la Trek ALR con un piccolo vantaggio di quest'ultima in ragione di geometrie più consone alle mie misure ( meno spessori sul tubo sterzo ) ed il fato di aver disponibile il kit telaio
Del Caad mi piacerebbe il colore NEON SPRING disponibile però solo per Dura Ace Disc ed io di "Disc" al momento non ne voglio ( come detto ho da smontare/montare un Campagnolo Record ) ma per quest'ultima problematica, potrei risolvere optando per il modello con il 105 (no disc) in colore TEAM COLOR, "accontentandomi" sulla questione colore...

Voi che dite?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti.
Scrivo da felice possessore di un CAAD10, preso usato (solo telaio) e montato con Campagnolo Record.
Come tanti, preso da infauste voglie, sto pensando di cambiarlo.
Sul piatto ho messo il Caad12 e la Trek ALR con un piccolo vantaggio di quest'ultima in ragione di geometrie più consone alle mie misure ( meno spessori sul tubo sterzo ) ed il fato di aver disponibile il kit telaio
Del Caad mi piacerebbe il colore NEON SPRING disponibile però solo per Dura Ace Disc ed io di "Disc" al momento non ne voglio ( come detto ho da smontare/montare un Campagnolo Record ) ma per quest'ultima problematica, potrei risolvere optando per il modello con il 105 (no disc) in colore TEAM COLOR, "accontentandomi" sulla questione colore...

Voi che dite?

Guarda che da questa primavera sarà disponibile il frame kit per il Caad12 o-o
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
Scrivo da felice possessore di un CAAD10, preso usato (solo telaio) e montato con Campagnolo Record.
Come tanti, preso da infauste voglie, sto pensando di cambiarlo.
Sul piatto ho messo il Caad12 e la Trek ALR con un piccolo vantaggio di quest'ultima in ragione di geometrie più consone alle mie misure ( meno spessori sul tubo sterzo ) ed il fato di aver disponibile il kit telaio
Del Caad mi piacerebbe il colore NEON SPRING disponibile però solo per Dura Ace Disc ed io di "Disc" al momento non ne voglio ( come detto ho da smontare/montare un Campagnolo Record ) ma per quest'ultima problematica, potrei risolvere optando per il modello con il 105 (no disc) in colore TEAM COLOR, "accontentandomi" sulla questione colore...

Voi che dite?

La versione gialla la trovo la più bella, peccato che per ora si trovi solo con allestimento DA.

Comunque mi sembra di aver capito che in Giappone e"dintorni" la versione gialla si trovi anche con allestimento 105.

Ti conviene aspettare il kit teliao, come consigliato, o vedere se è possibile riuscire ad acquistare in Yen, ma credo che ci sia il problema dogana & c. o-o

Io sto apettando la versione ultegra red, dovrebbe essere disponibile dal 15/12 ed arrivare entro il 20/12, speriamo perché devo rendere la Tarmac al mio amico che me la prestata per questo mese.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La versione gialla la trovo la più bella, peccato che per ora si trovi solo con allestimento DA.

Comunque mi sembra di aver capito che in Giappone e"dintorni" la versione gialla si trovi anche con allestimento 105.

Ti conviene aspettare il kit teliao, come consigliato, o vedere se è possibile riuscire ad acquistare in Yen, ma credo che ci sia il problema dogana & c. o-o

Io sto apettando la versione ultegra red, dovrebbe essere disponibile dal 15/12 ed arrivare entro il 20/12, speriamo perché devo rendere la Tarmac al mio amico che me la prestata per questo mese.

Penso che se avessero fatto la versione gialla montata Ultegra ci sarebbero valanghe di ciclisti sopra Cannondale canarino in giro per l'Europa! Vedo che mette proprio d'accordo tutti... :mrgreen:
In realtà mi piaceva molto anche la versione nera e bianca, però non volevo i dischi, e già che c'ero come prima bici seria la volevo montata Ultegra (con tanto che il 105 va benissimo lo stesso).

Io anche sto aspettando l'ultegra red, in teoria doveva arrivarmi l'altro ieri (ordinata il 25 settembre). In pratica il rivenditore non si è ancora fatto sentire, ed oggi passo a trovarlo per avere notizie!
 

Dace

Novellino
12 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
Niente
Meglio un caad 12 montato 105 ordinato dopo aver fatto le misure dal meccanico oppure una bianchi intenso nuova ma modello 2012 (non cv per intenderci) montata ultegra ma taglia 50 con attacco manubrio più lungo del normale (sono alto 170 per 60Kili cavallo 80) ? ;nonzo%
La bianchi mi costerebbe anche 700 euro in più. ...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Meglio un caad 12 montato 105 ordinato dopo aver fatto le misure dal meccanico oppure una bianchi intenso nuova ma modello 2012 (non cv per intenderci) montata ultegra ma taglia 50 con attacco manubrio più lungo del normale (sono alto 170 per 60Kili cavallo 80) ? ;nonzo%
La bianchi mi costerebbe anche 700 euro in più. ...

Caad 12, se non puoi permetterti almeno la Infinito CV. Mettici 300 euro vicino al Caad e montala almeno Ultegra 6800
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E' arrivata... Oggi l'ho vista la prima volta... Non l'ho ancora potuta ritirare perchè doveva finire di montarmela, ma una cosa la posso dire: AMORE A PRIMA VISTA :love[1]::oops:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
mi hai fregato!!! io sono stato rimandato di 10 giorni:cry: fai sapere appena puoi le prime impressionio-o

Purtroppo domani ho un esame all'università, e giovedì subito un altro. Quindi lunedì, martedì, mercoledì e giovedì mattina li passerò per forza di cose sui libri (dovrò farmi mettere la palla da galeotto a sto punto), non so nemmeno come farò ad andare a prendermela...
Però poi per il weekend ho già in mente un 80/100 km con 1.000-1.500 D+; se quel giro salta faccio qualcosa più vicino a casa con una bella salita di 10 km al 9 % medio che dovrebbe rappresentare un bel test per le capacità in salita. Non vedo l'ora :mrgreen::-x

Edit: mi sembrava inutile dirlo - poi subito recensione dettagliatissima e foto!!! o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Meglio un caad 12 montato 105 ordinato dopo aver fatto le misure dal meccanico oppure una bianchi intenso nuova ma modello 2012 (non cv per intenderci) montata ultegra ma taglia 50 con attacco manubrio più lungo del normale (sono alto 170 per 60Kili cavallo 80) ? ;nonzo%
La bianchi mi costerebbe anche 700 euro in più. ...

Io non saprei consigliarti, troppo indeciso.....:mrgreen:
Scherzo, vai di Caad e poi fai gli upgrade che preferisci. Non te ne pentirai o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
E' arrivata... Oggi l'ho vista la prima volta... Non l'ho ancora potuta ritirare perchè doveva finire di montarmela, ma una cosa la posso dire: AMORE A PRIMA VISTA :love[1]::oops:

Grande ma non ricordo. Quale avevi scelto?
Io oggi un centino con la piccola. Sto recuperando dall'infortunio e le sensazioni iniziano ad arrivare ai mie neuro recettori :mrgreen:
Sempre meglio, non vedo l'ora di provarla con le nuove scarpette che sto per assemblare, 38mm carbonio tubolare o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grande ma non ricordo. Quale avevi scelto?
Io oggi un centino con la piccola. Sto recuperando dall'infortunio e le sensazioni iniziano ad arrivare ai mie neuro recettori :mrgreen:
Sempre meglio, non vedo l'ora di provarla con le nuove scarpette che sto per assemblare, 38mm carbonio tubolare o-o

Ultegra rossa o-o
 

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
Scusate ho bisogno di un consiglio sulla taglia.. Con un cavallo 81 e altezza 170 è meglio la misura 52 o 54. Considerate che adesso pedalò su una bianchi con tubo orizzontale di 53 e che pedalò a 710 di altezza sella-movimento. Vi ringrazio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.