Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.085
9.245
Visita sito
Bici
disc
difficoltoso? ne metti un po' sul bichierino in dotazione....con la siringa senza ago ne aspiri 15 20 30 quanto vuoi tu....svita la valvola de ltubolare spingi con la siringa il liquido dentro rimetti la valvolina fine del film
Quei pezzettini neri che vedi te servono a trappare ancor prima l'eventuale buco..sono i loro i primi ad eserre spinti verso l'uscita.
Io ho riportato la mia di esperienza con slime pro non dibito ce ne siano altri ma posso garantire che non si secca o comunque motlo dopo di altri con me ha funzionato non tappa le valvole .PEr lo zot non saprei io porto dietro tufo extreme ma onestamente non l'ho mai dovuto utilizzare.

i lattici li ho usati praticamente tutti, l'unica cosa che non ha funzionato e' stato il gonfia e ripara di vittoria, per quanto mi riguarda sia mariposa che slime hanno fatto il loro dovere rimanendo liquidi fino alla fine del tubolare, lo slime lo trovo piu' difficoltoso da inserire di un lattice liquido tipo mariposa o schwalbe/stan, lo zot funziona egregiamente col mariposa, e' una sicurezza in piu' di questa marca di liquido antiforatura

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
difficoltoso? ne metti un po' sul bichierino in dotazione....con la siringa senza ago ne aspiri 15 20 30 quanto vuoi tu....svita la valvola de ltubolare spingi con la siringa il liquido dentro rimetti la valvolina fine del film

Quei pezzettini neri che vedi te servono a trappare ancor prima l'eventuale buco..sono i loro i primi ad eserre spinti verso l'uscita.

Io ho riportato la mia di esperienza con slime pro non dibito ce ne siano altri ma posso garantire che non si secca o comunque motlo dopo di altri con me ha funzionato non tappa le valvole .PEr lo zot non saprei io porto dietro tufo extreme ma onestamente non l'ho mai dovuto utilizzare.

Il tufo extreme funziona molto bene ma occhio che degrada rapidamente, non tenere il boccetto di tufo per piu di 6 mesi o diventa granuloso e inutilizzabile

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
il mariposa va benissimo, lo slime pro e' un po' difficoltoso da inserire in quanto e' molto denso e ha quelle parti solide che non sono riuscito a capire a cosa servono, sulla durata del lattice nei tubolari anche mariposa l'ho trovato liquido ed efficente anche dopo 6 mesi e con fermo invernale, con il mariposa ricordati di prendere anche lo zot che e' il loro catalizzatore, se per caso buchi ed il lattice non tappa perche' il foro e' troppo grosso, aggiungi lo zot dentro il foro e questo funge da indurente per il lattice, ne bastano poche gocce, non so se funziona con altri liquidi ma con il mariposa per esperienza personale funziona, lo schwalbe come liquido e' lo stan notubes che molti dicono essere il migliore in circolazione, io ho inserito questo nei tubeless ma spero di non doverlo mai sperimentare

o-oo-oo-o
ed aggiungo che su tubolari con camera in lattice é da preferire il Mariposa in quanto privo di ammoniaca

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Perdonatemi per dei veloflex vlaanderen da 25 per me che peso 70 kg può essere sufficiente gonfiare a 7 l anteriore e 7,5 il posteriore? Lo chiedo perché questa estate ho gonfiato poco dei veloflex carbon e il posteriore mi è esploso prendendo una buca e vorrei evitare la brutta esperienza.
Oggi in un breve giro di prova li ho messi a 7,5 / 8 ma mi sembravano troppo rigidi

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Perdonatemi per dei veloflex vlaanderen da 25 per me che peso 70 kg può essere sufficiente gonfiare a 7 l anteriore e 7,5 il posteriore?
si.
Lo chiedo perché questa estate ho gonfiato poco dei veloflex carbon e il posteriore mi è esploso prendendo una buca e vorrei evitare la brutta esperienza.
ti sarebbero esplosi anche a 1 o 2 bar in più ;-)

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Perdonatemi per dei veloflex vlaanderen da 25 per me che peso 70 kg può essere sufficiente gonfiare a 7 l anteriore e 7,5 il posteriore? Lo chiedo perché questa estate ho gonfiato poco dei veloflex carbon e il posteriore mi è esploso prendendo una buca e vorrei evitare la brutta esperienza.
Oggi in un breve giro di prova li ho messi a 7,5 / 8 ma mi sembravano troppo rigidi

Entrambe 8 atm.

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
magari perche' come me pesa meno di 70kg, io li gonfiavo a 7 davanti e 7,5 dietro

magari. no semplicemente ho sbagliato e per la gioia della moglie sono rimasto a piedi a 50km da casa:rosik::rosik:
per evitare lo stesso inconveniente e stavolta farmela a piedi visto che mi ha già avvisato che non mi recupera più ho chiesto se con tubolari veloflex da 25 7/7,5 per me che peso 70 kg andava bene.
tutto il discorso successivo è perchè non ho ben capito chi mi ha detto che avrei bucato anche con il tubolare più gonfio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
magari. no semplicemente ho sbagliato e per la gioia della moglie sono rimasto a piedi a 50km da casa:rosik::rosik:
per evitare lo stesso inconveniente e stavolta farmela a piedi visto che mi ha già avvisato che non mi recupera più ho chiesto se con tubolari veloflex da 25 7/7,5 per me che peso 70 kg andava bene.
tutto il discorso successivo è perchè non ho ben capito chi mi ha detto che avrei bucato anche con il tubolare più gonfio.

La foratura, indipendentemente dalla copertura utilizzata, è sempre questione di culo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.