cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
sono d'accordo, con un appunto, visto che parlando di "sgarri" sulla necessità (correttezza) o meno di farli, avevo generato una certa discussione, con questo spero di chiarire meglio il mio pensiero.
non sono d'accordo su situazioni di questo genere:

- sempre a stecchetto, regime molto restrittivo e poi sgrarro esagerato programmato nel fine settimana. IMHO non sense...

- alimentazione più o meno regolare e poi in particolari occasioni, vedi feste/uscite in compagnia, mangiare come non ci fosse un domani, poi regime iper restrittivo per tornare nei ranghi... (non sense)

IMHO preferisco un alimentazione più o meno sempre uguale, poi se capita di mangiare un po' di più va beh, non facciamone un dramma...continuo allo stesso modo...

Igor ho quota te perchè il discorso che hai fatto era legato a quello che intendevo chiarire, io cerco di non farli, perchè, normalmente, non ne sento il bisogno, ma se capita, pazienza..., ma sembrava che se non fai sgarri non sei "normale" ;-)

o-o

Beh,Max se il giorno di Natale non vai a pranzo per non sgarrare ed anche quel giorno pesi tutto quello che mangi,magari qualche problema col cibo ce l'hai:mrgreen:(non mi riferisco a te in particolare,ma in generale eh)

E comunque imho non esiste solo il bianco e il nero...un conto è mangiare un piatto di anolini e una fetta di cappone ripieno,che già può essere considerato sgarro,un'altro è mangiare 3 piatti di anolini e mezzo cappone ripieno solo perchè è festa:-x:mrgreen:
Imho è comunque sempre meglio sgarrare(il che non vuol dire mangiare come se non ci fosse un domani) un giorno a settimana,anche se è un non sense,che tutti i giornio-o.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh,se il giorno di Natale non vai a pranzo per non sgarrare ed anche quel giorno pesi tutto quello che mangi,magari qualche problema col cibo ce l'hai:mrgreen:(non mi riferisco a te in particolare,ma in generale eh)

E comunque imho non esiste solo il bianco e il nero...un conto è mangiare un piatto di anolini e una fetta di cappone ripieno,che già può essere considerato sgarro,un'altro è mangiare 3 piatti di anolini e mezzo cappone ripieno solo perchè è festa:-x:mrgreen:
Imho è comunque sempre meglio sgarrare(il che non vuol dire mangiare come se non ci fosse un domani) un giorno a settimana,anche se è un non sense,che tutti i giornio-o.

vedo che continuo a non spiegarmi come voglio....

Non c'è l'ho con te Luca, ma se hai interpretato così quello che ho scritto, proprio non riesco a farmi capire...
me ne farò una ragione...o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
vedo che continuo a non spiegarmi come voglio....

Non c'è l'ho con te Luca, ma se hai interpretato così quello che ho scritto, proprio non riesco a farmi capire...
me ne farò una ragione...o-o

Nemmeno io ce l'ho con te,ci mancherebbe:eek:

Magari sono io che sono lento di comprendonio e mi sono perso qualche pezzo precedente...o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ma che dilettante e dilettante... Sono sicuro che te nn sembri un biafra a differenza del nostro Claudio.... ;)

Biafra no, sarebbe irrispettoso nei loro confronti e poco salutare.
Devo dire però che [MENTION=37809]talpa[/MENTION] riesce a portare a termine dei giri non indifferenti, vedi gli 85 km in mtb con 2000 mt di dislivello dell'altro giorno, quindi non credo sia proprio deboluccio, ciò non toglie che ,mangiando meglio, potrebbe andare più forte e ,cosa più importante, riuscerebbe ad evitare nausee o cose del genere che al fisico sicuramente non fanno bene, da inesperto credo che, più dei pasti prima e dopo l'uscita, debba migliorare l'alimentazione durante l'uscita. IMHO

Oggi colazione con pancake (200 ml di labumi, 50 g di farina di castagne, cannella, marmellata, melograno e goji) e spremuta di 3 arance.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A parte che non è obbligatorio ingozzarsi come faraone (ma le faraone da me non è che si ingozzino tanto, lo fanno di più i pitu, ovvero i tacchini), ma le feste hanno anche un valore sociale (un tempo ci si ingozzava sì poiché erano le rare occasioni in cui si mangiava in abbondanza in una normalità che era caratterizzata da un appetito non soddisfatto costante, diciamo) e, senza per forza dover mangiare giorni come non vi fosse un domani, si può tranquillamente te lasciarsi andare a qualche piacere della tavola senza farsi troppe seghe mentali.

Anche io o-o Soprattutto sono poco convinto che la cosa sia abbia inizio e fine in se stessa... visto che spesso si tratta più di sintomi di altro, piuttosto andrebbero valutate e affrontate (non su un forum) le motivazioni e le cause sottostanti. Amen
Non è questione di seghe mentali, non nel mio caso. Ma in certe occasioni in alcune famiglie non ci si può riunire senza numero e quantità di portate inimmaginabili. E quando dico inimmaginabili...fidati che non immagini [emoji28]
A me piace mangiare, piace mangiare grasso e buono, ma quando vado in overflow...le insalate le desidero pure io [emoji16]

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nemmeno io ce l'ho con te,ci mancherebbe:eek:

Magari sono io che sono lento di comprendonio e mi sono perso qualche pezzo precedente...o-o

rileggendo meglio la tua risposta solo alcuni punti sono d'accordo, e magari sono mal interpretati (per mio limite espositivo)...

non ho mai detto di saltare il pranzo di natale, dipende appunto da cosa e quanto mangia...

in ogni caso se uno non vuole andare non vedo il problema...anche perchè magari qualcuno ha dei "parenti serpenti" ;-)

ed anche sullo sgarro settimanale, ripeto, ci può stare, ma IMHO non dovrebbe essere programmato a seguito di una dieta IPER restrittiva della settimana...

quello che contesto è: mangio tanto ---> restrizione, mangio tanto ---> restrizione,mangio tanto ---> restrizione, ecc...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non è questione di seghe mentali, non nel mio caso. Ma in certe occasioni in alcune famiglie non ci si può riunire senza numero e quantità di portate inimmaginabili. E quando dico inimmaginabili...fidati che non immagini [emoji28]
A me piace mangiare, piace mangiare grasso e buono, ma quando vado in overflow...le insalate le desidero pure io [emoji16]

ah ma infatti c'è misura a tutto (o quasi)... quando passo giù dalle tue parti ho quasi timore nel passare a trovare un mio ex collega a Canosa... sai quando ti siedi a tavola, non quanto ti alzi... :mrgreen:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
rileggendo meglio la tua risposta solo alcuni punti sono d'accordo, e magari sono mal interpretati (per mio limite espositivo)...

non ho mai detto di saltare il pranzo di natale, dipende appunto da cosa e quanto mangia...

in ogni caso se uno non vuole andare non vedo il problema...anche perchè magari qualcuno ha dei "parenti serpenti" ;-)

ed anche sullo sgarro settimanale, ripeto, ci può stare, ma IMHO non dovrebbe essere programmato a seguito di una dieta IPER restrittiva della settimana...

quello che contesto è: mangio tanto ---> restrizione, mangio tanto ---> restrizione,mangio tanto ---> restrizione, ecc...

Ma infatti l'ho scritto che non mi riferivo a te in particolare.

Ecco vedo meglio quello come motivo per rinunciare al pranzo di Natale:mrgreen:,infatti avevo evidenziato "per non sgarrare" nel precedente post,dato che ci possono ovviamente essere altri motivi che nulla hanno a che vedere col cibo.

Messa così la trovo già più condivisibile,cioè,se ho capito bene stavolta,contesti che uno faccia la fame apposta per poter esagerare il fine settimana? Se intendi quello sono pienamente d'accordoo-o.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma infatti l'ho scritto che non mi riferivo a te in particolare.

Ecco vedo meglio quello come motivo per rinunciare al pranzo di Natale:mrgreen:,infatti avevo evidenziato "per non sgarrare" nel precedente post,dato che ci possono ovviamente essere altri motivi che nulla hanno a che vedere col cibo.

Messa così la trovo già più condivisibile,cioè,se ho capito bene stavolta,contesti che uno faccia la fame apposta per poter esagerare il fine settimana? Se intendi quello sono pienamente d'accordoo-o.

sì, quello che intendo per sgarro programmato...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Il discorso che facevo sul mangiare a dismisura non ha niente a che vedere con le seghe mentali e il non fare sgarri. Semplicemente non festeggio una ricorrenza religiosa non essendo io aderente ad alcuna religione, poi se devo socializzare...socializzo ogni giorno o quasi e anche davanti a del buon cibo. Non voglio fare quella controcorrente, ma semplicemente...coerente. sul discorso sgarri, mah, non saprei che dire, mangio quello che mi piace senza pensarci troppo, e se mangio la pizza non la considero uno sgarro, cosi' come una fetta di crostata. lo sport non e' un lavoro, e se dovessi fare tutta una serie di calcoli matematici per migliorare di 0,00001 la mia prestazione mi passerebbe la poesia. Chi ci riesce e' caparbio, io non sono capace. L'unica cosa che potrei fare e' mangiare un po' di piu'...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il discorso che facevo sul mangiare a dismisura non ha niente a che vedere con le seghe mentali e il non fare sgarri. Semplicemente non festeggio una ricorrenza religiosa non essendo io aderente ad alcuna religione, poi se devo socializzare...socializzo ogni giorno o quasi e anche davanti a del buon cibo. Non voglio fare quella controcorrente, ma semplicemente...coerente. sul discorso sgarri, mah, non saprei che dire, mangio quello che mi piace senza pensarci troppo, e se mangio la pizza non la considero uno sgarro, cosi' come una fetta di crostata. lo sport non e' un lavoro, e se dovessi fare tutta una serie di calcoli matematici per migliorare di 0,00001 la mia prestazione mi passerebbe la poesia. Chi ci riesce e' caparbio, io non sono capace. L'unica cosa che potrei fare e' mangiare un po' di piu'...

:eek:

:cool:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
è più magro di un filetto di manzo...

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella10037.php

e ha anche meno grassi saturi...

https://www.google.it/search?q=file...-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=D89vVpexAczWa5CDovAF

le nuove tecniche di nutrizione animale portano anche a questo...

che poi il pollo sia più magro è un fatto :mrgreen:

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella07932.php

Meno male che Qlc sfata qst falsi miti.
Altrimenti il prox passo è farlo dimagrire togliendogli pasta e pane [MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION] non è una presa in giro ma ci sono tutt'altri studi ora

Spedito con piccione viaggiatore ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.