un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Vuoi un periodo di riposo forzato a causa di un piccolo intervento , vuoi l' aria natalizia .... Oggi ho fatto danni :) il tutto in 5 minuti e per telefono ho comprato la Madone 9!! Arrivo previsto a gennaio e come se non bastasse invece di togliere la Madone 7 ho tenuto anche quella :) . Non vedo l' ora che mi arriva e che riprendo a pedalare . Naturalmente come arriva foto per tutti ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vuoi un periodo di riposo forzato a causa di un piccolo intervento , vuoi l' aria natalizia .... Oggi ho fatto danni :) il tutto in 5 minuti e per telefono ho comprato la Madone 9!! Arrivo previsto a gennaio e come se non bastasse invece di togliere la Madone 7 ho tenuto anche quella :) . Non vedo l' ora che mi arriva e che riprendo a pedalare . Naturalmente come arriva foto per tutti ;)
Complimenti vinzzz hai fatto come me che ho comprato la madone RSL e mi son tenuto anche la madone 7.9 come alternativa anche perché qui in Campania son :mrgreen: :mrgreen: velocissimi a vendere le bdc, ma :cry: :cry: :cry: lentissimi a ripararle in caso di guasti. Chissà se rimarrai stregato come me dal nuovo acquisto

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Complimenti vinzzz hai fatto come me che ho comprato la madone RSL e mi son tenuto anche la madone 7.9 come alternativa anche perché qui in Campania son :mrgreen: :mrgreen: velocissimi a vendere le bdc, ma :cry: :cry: :cry: lentissimi a ripararle in caso di guasti. Chissà se rimarrai stregato come me dal nuovo acquisto

Sai Don il tuo entusiasmo ha influito molto su di me' ;) sono tendenzialmente uno "scalatore" e peso meno di 60 Kg... Insomma sulla carta non mi si addice ma poi mi son detto: sono andato a correre con cancelli da 9 kg , vuoi vedere che con una bici da 6,8-7 kg vado peggio?? Allora l' ho comprata e poi esteticamente mi fa' impazzire . Spero sia molto reattiva, come piacciono a me le bici, per usare un termine noto direi "Racing" . Infatti ho dato in permuta l' Emonda Sl, ottima bici, facile ed equilibrata ma mi faceva venir sonno :P

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sai Don il tuo entusiasmo ha influito molto su di me' ;) sono tendenzialmente uno "scalatore" e peso meno di 60 Kg... Insomma sulla carta non mi si addice ma poi mi son detto: sono andato a correre con cancelli da 9 kg , vuoi vedere che con una bici da 6,8-7 kg vado peggio?? Allora l' ho comprata e poi esteticamente mi fa' impazzire . Spero sia molto reattiva, come piacciono a me le bici, per usare un termine noto direi "Racing" . Infatti ho dato in permuta l' Emonda Sl, ottima bici, facile ed equilibrata ma mi faceva venir sonno :P

vinzzz una volta che sarai in groppa alla madone 9 sentirai dentro di te quello che già ho provato io, avrai entusiasmo in ogni uscita e tanto altro o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Ciao [MENTION=13754]vinzzz[/MENTION], benvenuto nel 9club, :mrgreen::mrgreen:

Io sono meno emotivo di Don ma questa bicicletta mi emoziona molto.
Poi io sono una schiappa e tale rimango, però diciamo che mi piace talmente che alimenta moltissimo la mia voglia di uscite (pochissimo in questo periodo :cry::cry:).

Per essere reattiva (ammesso che io sia in grado di capire cosa vuol, dire :mrgreen:) mi pare che lo sia pure troppo... per me questi aspetti tecnici sono secondari, l'importante è che mi piaccia.

Buone 9pedalate. o-o

Ultima modifica:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Ciao [MENTION=13754]vinzzz[/MENTION], benvenuto nel 9club, :mrgreen::mrgreen:

Io sono meno emotivo di Don ma questa bicicletta mi emoziona molto.
Poi io sono una schiappa e tale rimango, però diciamo che mi piace talmente che mi alimenta moltissimo la mia voglia di uscite (pochissimo in questo periodo :cry::cry:).

Per essere reattiva (ammesso che io sia in grado di capire cosa vuol, dire :mrgreen:) mi pare che lo sia pure troppo... per me questi aspetti tecnici sono secondari, l'importante è che mi piaccia.

Buone 9pedalate. o-o

Ciao Iper , ti ringrazio per il benvenuto nel club o-o
Guarda ti dico la verità, tu', Don , e chiunque altro conosco tra cui un carissimo amico nonchè meccanico di bici per lavoro , avete espresso la stessa emozione e lo stesso stupore nel pedalarla e questo ha influito tanto su di mè :mrgreen:
Sai di solito su di un telaio ci sono sempre pareri discordanti , a chi piace, a chi nò ( non parlo di estetica sia chiaro) ma su questo , 5/6 pareri perfettamente uguali e quindi voglio provare anche io . Non mi resta che aspettare che arriva e di montarla , io andrò come sempre di meccanico per adesso, ma non appena sarà disponibile lo Sram Etap vedrò di prenderlo :mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Visita sito
Bici

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
a metà gennaio verrà anche pubblicato il test sul forum, guardando la taglia credo che lo faccia ser pecora

https://www.facebook.com/1006540433...0654043343183/955640427844536/?type=3&theater

Ho visto nei commenti che qualcuno ha paragonato questa bicicletta ad una cipollini.... ma come si fa?

La cipollini è un'ordinaria bicicletta senza niente di speciale, come tante altre, il kit telaio di questa non ha un pezzo intercambiabile con le altre.

Poi a chi piacciono le cipollini se le pedalasse pure, per carità, ma senza mescolarle con questa.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho visto nei commenti che qualcuno ha paragonato questa bicicletta ad una cipollini.... ma come si fa?

La cipollini è un'ordinaria bicicletta senza niente di speciale, come tante altre, il kit telaio di questa non ha un pezzo intercambiabile con le altre.

Poi a chi piacciono le cipollini se le pedalasse pure, per carità, ma senza mescolarle con questa.

se ti ricordi ho parlato di obsolescenza del telaio xche' l'ho paragonato al mio rb1000 xche' come "linee" lo ricorda molto, solamente che il 1000 ha gia' sul groppone la bellezza di quasi 7 anni di vita essendo uscito nel 2009.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se ti ricordi ho parlato di obsolescenza del telaio xche' l'ho paragonato al mio rb1000 xche' come "linee" lo ricorda molto, solamente che il 1000 ha gia' sul groppone la bellezza di quasi 7 anni di vita essendo uscito nel 2009.

Infatti, concordo, ora senza impelagarci in polemiche ho citato questa marca solo perché è quella del paragone che c'è nei commenti Facebook.
Lo stesso sarebbe paragonare M9 con la 6.9SSL di 7 anni or sono che avevo all'epoca.

Intendo sottolineare che questa bicicletta ha delle innovazioni sostanziali che, per ora, tutte assieme, non ci sono su altre, di questo e di altri marchi.

Poi quali sono, come e perché l'ho già scritto ennemila volte qui e da altre parti.

Saluti.

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti,

a metà gennaio diventerò anche io possessore di una Trek M9 RSL,ordinata lunedì,che prenderà il posto della mia precedente Madone serie 5.9 che mi ha accompagnato in 2 anni di allenamenti e gare di Triathlon...

Non vedo l'ora di salire sul nuovo bolide,avendo letto in queste pagine ottime recensioni e sensazioni dei già possessori di M9...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti, concordo, ora senza impelagarci in polemiche ho citato questa marca solo perché è quella del paragone che c'è nei commenti Facebook.
Lo stesso sarebbe paragonare M9 con la 6.9SSL di 7 anni or sono che avevo all'epoca.

Intendo sottolineare che questa bicicletta ha delle innovazioni sostanziali che, per ora, tutte assieme, non ci sono su altre, di questo e di altri marchi.

Poi quali sono, come e perché l'ho già scritto ennemila volte qui e da altre parti.

Saluti.

infatti io ho parlato solo a livello estetico non prendendo in considerazione le peculiarita' tecniche di cui io non ho contezza non essendo un tecnico.

Ser pecora se proverà la RSL diventerà la sua nuova bdc definitiva e non la restituirà o-o o-o è una droga!

un consiglio cambia spacciatore che a te ti fa uno strano effetto :-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Saluti.

A livello di geometrie la 6.9 ssl è uguale all'm9 ed emenda, questo solo per chiarezza !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
cosa avrà mai questa M9?? :D

Per me l'innovazione più grande dell'm9 è l'isosped che lo rende fruibile un po' a tutti, senza sarebbe stato come avere una trave tra le gambe e di conseguenza la sua fruibilità sarebbe stata molto più limitate !
Poi come sempre ci vogliono le gambe !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.569
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Infatti secondo me non sono proprio paragonabili...
è molto ma molto più bella la Cipollini...
Per dire che sono bici senza niente di speciale bisogna vederle da molto vicino e toccarle con mano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.