cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- caffè
- tazza di caffelatte
- 3 fette biscottate integrali, senza zucchero

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 2 arance

Pranzo:
- 100 gr lenticchie
- insalata verde con 2 cucchiaini di evo, succo di mezzo limone, pizzico di sale

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 300 gr petto di pollo cotto con un cucchiaio di vino bianco e acqua
- 38 gr panino integrale e di segale home made
- carciofi in padella con origano, aglio ed evo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Colazione:
- caffè
- tazza di caffelatte
- 3 fette biscottate integrali, senza zucchero

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 2 arance

Pranzo:
- 100 gr lenticchie
- insalata verde con 2 cucchiaini di evo, succo di mezzo limone, pizzico di sale

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 300 gr petto di pollo cotto con un cucchiaio di vino bianco e acqua
- 38 gr panino integrale e di segale home made
- carciofi in padella con origano, aglio ed evo

Perdonami ma se questa e' una giornata tipo di piano alimentare proposta dal tuo nutrizionista...FUGGI E TROVANE UNO COMPETENTE.
:eek:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Perdonami ma se questa e' una giornata tipo di piano alimentare proposta dal tuo nutrizionista...FUGGI E TROVANE UNO COMPETENTE.
:eek:

Non è la giornata tipo, è una dieta che sto seguendo da lunedì e che seguirò fino al 23 per dare una sferzata poco prima delle feste, dato che non riuscivo a scendere come avrei dovuto. Inoltre, come ho ripetuto altre volte, questo nutrizionista mi segue ormai da 4 anni: il problema è nella mia testa, potrò cambiare tutti i nutrizionisti che voglio ma se la testa non funziona allora ciao.

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Ma a voi succede che più mangiate è più avete fame? A me si!!

Pranzo con 130 gr di pasta aglio e olio, circa 200 gr di ricotta e qualche carota.

Per spuntino una banana, un arancio, qualche mandorla ed una merendina. Avevo fame!!

1h di rulli in agilita con acqua e Polase inverno.

A cena una pizza 4 stagioni ma probabilmente prima di andare al letto mangerò qualche altra cosa.

Dipende molto da cosa mangio, dal potere saziante degli alimenti
Se mi voglio saziare mangio 2 mele e con 140 calorie sono a posto per alcune ore

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
il problema è nella mia testa, potrò cambiare tutti i nutrizionisti che voglio ma se la testa non funziona allora ciao.

la testa dovrai dimostrare di averla durante le vacanze natalizie. fare i salti mortali adesso per poi riprendere o molto probabilmente superare il peso di partenza a fine vacanze è tempo perso o-o

ps la dovresti avere anche in tutti i weekend dell'anno dove puntualmente recuperi quanto di "buono" fatto durante la settimana. se sai che dovrai mangiare più del solito dovrai allenarti più del solito. non ci sono altre vie

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Oggi per colazione ho sperimentato il porridge.
Messo a bollire acqua e latte di riso, poi aggiunto 40 g di avena e aspettato che il liquido si ritirasse.
Mangiato insieme al total 0% con cacao amaro, cannella, goji, uvetta e un pò di miele.
Buono, molto buono e l'ho trovato più leggero del pancake.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non è la giornata tipo, è una dieta che sto seguendo da lunedì e che seguirò fino al 23 per dare una sferzata poco prima delle feste, dato che non riuscivo a scendere come avrei dovuto. Inoltre, come ho ripetuto altre volte, questo nutrizionista mi segue ormai da 4 anni: il problema è nella mia testa, potrò cambiare tutti i nutrizionisti che voglio ma se la testa non funziona allora ciao.

fammi capire qual è il tuo problema "mentale"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Messo a bollire acqua e latte di riso, poi aggiunto 40 g di avena e aspettato che il liquido si ritirasse.
Mangiato insieme al total 0% con cacao amaro, cannella, goji, uvetta e un pò di miele.

o-o

infatti era uscito il discorso pancake per il fatto degli albumi, ma il porridge è, per me, il top, tutto il resto per variare un po'...

oggi
250g yogurt "fattoria scaldasole" magro
cucchiaio farina di castagne (dovevo finirla...)
whey
soliti semi vari...

2 fette pane di segale pema tostate
crema d'arachidi

tazza orzo

spuntini
mela e mandorle

pranzo e cene mah...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
anche a mè sazia meno rispetto al pancake di albumi (a paritá di cal.) ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
o-o

infatti era uscito il discorso pancake per il fatto degli albumi, ma il porridge è, per me, il top, tutto il resto per variare un po'...

oggi
250g yogurt "fattoria scaldasole" magro
cucchiaio farina di castagne (dovevo finirla...)
whey
soliti semi vari...

2 fette pane di segale pema tostate
crema d'arachidi

tazza orzo

spuntini
mela e mandorle

pranzo e cene mah...

Devo solo vedere se meglio porridge o pancake prima di un'uscitra impegnativa. Forse meglio pancake più sostanzioso.

anche a mè sazia meno rispetto al pancake di albumi (a paritá di cal.) ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Le calorie non le ho contate, penso siano uguali + o -. 40 g di avena del porridge contro i 50g di farina di castagne del pancake.

Si è vero, la pasta è un carbo a moderato indice glicemico, quindi teoricamente ha un potere saziante medio

Poi soprattuto la pasta con un condimento poco grasso.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma no dai, ascoltando la musica passano in fretta:-x

OT
Sì,fare si fa,non sei l'unica da quanto si legge sul forum,ed ognuno è libero di agire come crede ,ma se praticamente tutti gli allenatori/medici sportivi sconsigliano di fare più di 75 minuti sul rullo,un motivo ci sarà no?;-)

Piuttosto se proprio si salta il lungo per meteo avverso o quant'altro,mi è stato consigliato di fare due sedute divise,tipo una al mattino ed una al pomeriggio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
fammi capire qual è il tuo problema "mentale"

Da maggio 2012 a settembre 2015 ho fallito perchè mi sono lasciato andare e ho distrutto quanto di buono fatto, riprendendo kg con gli interessi. Da metà settembre ho reiniziato ad avere un rapporto tranquillo con il cibo e a pesare ciò che mangio, pian piano sto ritrovando la strada maestra.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
la testa dovrai dimostrare di averla durante le vacanze natalizie. fare i salti mortali adesso per poi riprendere o molto probabilmente superare il peso di partenza a fine vacanze è tempo perso o-o

ps la dovresti avere anche in tutti i weekend dell'anno dove puntualmente recuperi quanto di "buono" fatto durante la settimana. se sai che dovrai mangiare più del solito dovrai allenarti più del solito. non ci sono altre vie

Questo è vero, considerando che sabato la sera è libera e la domenica è libero, quello che tu mi suggerisci è l'unico modo per limitare i danni. Riguardo alle vacanze di Natale, nemmeno se mi siedo adesso dal tavolo e mi rialzo il 2 gennaio rimetto i quasi 8 kg persi da settembre ad ora.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

Questo e' un concetto assolutamente non condivisibile e mi sorprendo di come un nutrizionista possa arrivarci.
Cambia professionista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.