stavo cercando lumi sui challenge criterium ed ho trovato questo:
visto che ho usato e userò ancora(dato che ne ho in casa) i Veloflex carbon posso confermare se utile che la stagionatura è importante.Almeno per chi vuole che questo tipo di tubolare faccia dei km ed aumenti la resistenza alle forature...e a mia esperienza anche guadagnare un pelo di scorrevolezza.
Posso assicurare che da telefonate fatte in Veloflex, già loro stessi provvedono ad un periodo di stagionatura , anche se il responsabile mi aveva assicurato che i collanti di oggi hanno un tempo di reticolazione più breve del passato...ma fatto è che mi capitò di vedere un paio di battistrada scollati anche se leggermente.
La stagionatura comunque da risultati impensabili riguardo alla durata e resistenza a scapito di una perdita di grip a mio avviso appena percettibile
Purtroppo costa inizialmente perchè bisogna mettersi in casa un poco di tubolari ma i soldi rientrano con l'aumento del kilometraggio.
Gli ultimi a stupirsene sono i miei compari che mi vedono su un paio di Challenge Citerium che avevo trovato un poco vecchiotti....
insomma ci sto facendo un botto di km