nuovi pedali bepro powermeter

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Scusate ma secondo voi meglio acquistare i be pro o i power tap p1?
Io per forza di cose devo spostare spesso i pedali tra due bici.
Il mio parere personale é che non c'è paragone 😆 a favore dei bepro....costano 500 euro in meno, pesano 300 Gr meno e sono molto più belli esteticamente ,i p1 con ste pile stilo sotto il pedale non li posso vedere oltre che pesare un botto....io non ho avuto modo di provare entrambi ma con i bepro dopo un mese di utilizzo in tutte le situazioni : +15 gradi -3/4 gradi ,umidità pazzesca e un utilizzo in vari esercizi sfr,partenze da fermo, scatti,salite regolari non hanno evidenziato nessun problema ....questo è quello che ti posso dire è penso.
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
dimenticavo :che neanche chi analizza i miei dati degli allenamenti (che fa di lavoro da almeno 13 anni il preparatore con misuratori di potenza )vede particolari problemi nella trasmissione/rilevazione dati qualcosa vorrà dire....riciao
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
319
10
Visita sito
Bici
no
dimenticavo :che neanche chi analizza i miei dati degli allenamenti (che fa di lavoro da almeno 13 anni il preparatore con misuratori di potenza )vede particolari problemi nella trasmissione/rilevazione dati qualcosa vorrà dire....riciao

Quello che mi sta bloccando nell'acquisto dei be pro è che devo utilizzarli per due bici.....quindi dovrò fare spesso montaggio e smontaggio perciò calibrazione.
La mia paura che mi creano problemi rispetto al power tap p1 che non ha bisogno di nulla.
Hai ragione esteticamente e sul peso non ci sono paragoni
 

Ciro31

Novellino
4 Giugno 2012
5
0
Taranto
Visita sito
Bici
Felt F1
Ciao a Tutti...sono molto interessato a questi pedali,ma l'unica cosa ke mi tiene un pò in dubbio,è questo:sono Ant+,ma qualcuno di voi li utilizza con Gps diversi dai vari marchi tipo Garmin?!
Qualcuno usa i BePro con il Bryton rider 40 o superiore?! Come vi trovate?!
Grazie in anticipo delle risposte,Ciro o-o
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Ciao a Tutti...sono molto interessato a questi pedali,ma l'unica cosa ke mi tiene un pò in dubbio,è questo:sono Ant+,ma qualcuno di voi li utilizza con Gps diversi dai vari marchi tipo Garmin?!
Qualcuno usa i BePro con il Bryton rider 40 o superiore?! Come vi trovate?!
Grazie in anticipo delle risposte,Ciro o-o
Sul sito dell'azienda nella sezione faq c'è una sezione proprio dedicata a tutti i ciclocumputer GPS compatibili con questo pedali
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao a Tutti...sono molto interessato a questi pedali,ma l'unica cosa ke mi tiene un pò in dubbio,è questo:sono Ant+,ma qualcuno di voi li utilizza con Gps diversi dai vari marchi tipo Garmin?!
Qualcuno usa i BePro con il Bryton rider 40 o superiore?! Come vi trovate?!
Grazie in anticipo delle risposte,Ciro o-o

i pedali non centrano nulla sul funzionamento del ciclocomputer,i dati che i pedali trasmettono sono sempre gli stessi tutto dipende da cosa puo visualizzare il tuo ciclocomputer
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Quello che mi sta bloccando nell'acquisto dei be pro è che devo utilizzarli per due bici.....quindi dovrò fare spesso montaggio e smontaggio perciò calibrazione.
La mia paura che mi creano problemi rispetto al power tap p1 che non ha bisogno di nulla.
Hai ragione esteticamente e sul peso non ci sono paragoni

io li uso su 2 bici diverse e ci metto circa 3 minuti a spostare i pedali da una bici all'altra e fare la calibrazione
io comunque la calibrazione sia statica che dinamica la faccio ad ogni uscita ci vogliono 40 secondi
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
io li uso su 2 bici diverse e ci metto circa 3 minuti a spostare i pedali da una bici all'altra e fare la calibrazione
io comunque la calibrazione sia statica che dinamica la faccio ad ogni uscita ci vogliono 40 secondi

Il problema è che, come suggerito da DC Rainmaker e da Roberto Massa nelle loro recensioni, sono necessari due/tre uscite per "assestare" i pedali ed evitare quindi letture errate. Con i powertap questo non accade.

Quello che mi sta bloccando nell'acquisto dei be pro è che devo utilizzarli per due bici.....quindi dovrò fare spesso montaggio e smontaggio perciò calibrazione.
La mia paura che mi creano problemi rispetto al power tap p1 che non ha bisogno di nulla.
Hai ragione esteticamente e sul peso non ci sono paragoni

Solo tu puoi scoprire quale è più adatto alle tue esigenze. Quanto è quel "spesso" che tu hai scritto? Se una volta al mese puoi pensare ai bePro e "rinunciare" ai 2/3 gg di assestamento per analisi dei dati. Se li cambi ogni settimana il gioco non vale la candela.. Devi essere onesto con te stesso però.. che per risparmiare circa 300 euro adesso magari ti ritrovi a spenderne 1000 domani.
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
319
10
Visita sito
Bici
no
Il problema è che, come suggerito da DC Rainmaker e da Roberto Massa nelle loro recensioni, sono necessari due/tre uscite per "assestare" i pedali ed evitare quindi letture errate. Con i powertap questo non accade.



Solo tu puoi scoprire quale è più adatto alle tue esigenze. Quanto è quel "spesso" che tu hai scritto? Se una volta al mese puoi pensare ai bePro e "rinunciare" ai 2/3 gg di assestamento per analisi dei dati. Se li cambi ogni settimana il gioco non vale la candela.. Devi essere onesto con te stesso però.. che per risparmiare circa 300 euro adesso magari ti ritrovi a spenderne 1000 domani.
Grazie sei stato molto di aiuto e ho deciso.....ho acquistato i powertap dato che sono in sconto
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Be se leggi il forum americano i powertap hanno diversi problemi , si ritrovano ad avere picchi di potenza paurosi alcuni non si interfacciano ossia non c'è comunicazione tra un pedale e l'altro ecc, non è tutto oro che luccica, anch'io volevo comprare i p1 1060 ma dopo aver letto le problematiche mi sono fatto passare la scimmia, costano quasi il doppio
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Quello che mi sta bloccando nell'acquisto dei be pro è che devo utilizzarli per due bici.....quindi dovrò fare spesso montaggio e smontaggio perciò calibrazione.

La mia paura che mi creano problemi rispetto al power tap p1 che non ha bisogno di nulla.

Hai ragione esteticamente e sul peso non ci sono paragoni


Se ti può essere utile li sposto 2 volte a settimana anche io e non ho mai fatto nulla, basta che fai combaciare la linea dei pedali al centro della pedivella e funzionano subito, provare per credere [emoji6]


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]