cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.559
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
@ sovrasterzo
Ma tu credi seriamente che x recuperare ore di sport e allenamenti intensi tutti i giorni basti mangiare? È obbligatorio il riposo. Nemmeno la Pellegrini si allena tutti i giorni! Campionessa olimpica, atleta top, non appassionata qualunque con fisico normale...se ha bisogno di riposo pure lei capisci che serve davvero.
La storia del metabolismo che rallenta è vera ma se fai mesi e mesi in regime ipocalorico, non 10 giorni.
Nuoto, corsa e bici ma x avere quali risultati? Se lo fai x passare il tempo dato che senza riposo non combini nulla, potresti fare altro.
Devi rallentare.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@ sovrasterzo
Ma tu credi seriamente che x recuperare ore di sport e allenamenti intensi tutti i giorni basti mangiare? È obbligatorio il riposo. Nemmeno la Pellegrini si allena tutti i giorni! Campionessa olimpica, atleta top, non appassionata qualunque con fisico normale...se ha bisogno di riposo pure lei capisci che serve davvero.
La storia del metabolismo che rallenta è vera ma se fai mesi e mesi in regime ipocalorico, non 10 giorni.
Nuoto, corsa e bici ma x avere quali risultati? Se lo fai x passare il tempo dato che senza riposo non combini nulla, potresti fare altro.
Devi rallentare.

Non sono solo 10giorni... dovresti rileggere tutti i post da un anno a sta parte x capire la mia situazione... e nn dico di esserne uscito del tutto ma... almeno resto a galla ;)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non sono solo 10giorni... dovresti rileggere tutti i post da un anno a sta parte x capire la mia situazione... e nn dico di esserne uscito del tutto ma... almeno resto a galla ;)

invece di restare a galla, magari inizia a riposare un po', dedicando un giorno a settimana almeno all'ozio, in cui ti leggi un bel libro sul divano o al più fai manutenzione alla bici, ed evitando doppi allenamenti che ti portano alla fine a non allenare bene nè l'una nè l'altra disciplina ;-) o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.559
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Negli ultimi 3 mesi avevi mangiato a sufficienza, hai calato negli ultimi 10 gg. Senza riposo e recupero non si fa nulla...o al massimo si fa la talpa. 😄

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Negli ultimi 3 mesi avevi mangiato a sufficienza, hai calato negli ultimi 10 gg. Senza riposo e recupero non si fa nulla...o al massimo si fa la talpa. 😄

Nn mangiavo a sufficienza, credimi... Ero al limite tirato... Infatti nn riuscivo a mettere su muscolo ma riuscivo ad avere i serbatoi con un minimo di energie... Comunque il mio fabbisogno era maggiore... Ora si proprio crollato
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]... Se leggi quanto scritto nei post precedenti e quello che mi si proposto di fare

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ieri sera nel giro di 1h30 due piatti di pasta al sugo ed uno di tortellini, nonchè tutto il resto... Questo è l'ennesimo avviso a mangiare :mrgreen:

Ps ho preso i soliti 2-3 kg invernali ma penso che siano in parte massa muscolare (quest anno ho iniziato corpo libero da agosto), in parte ovviamente per il fatto di aver ridotto i volumi dall'estate

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
magari caro mio, magari... ho fatto una decina di giorni a 2600-2700... prima viaggiavo sulle 3200-3500 ed ero stabile... poi calando sono aumentato... ;nonzo%
mi sono documentato, ho vissuto per mesi in deficit, ho iniziato ad allenarmi meno in bici (anzichè 2h.30 ora sto 1h.15/30 a uscita) ma mi alleno molto di piu nel nuoto e nella corsa (quindi è come se mi allenassi 3h in bici al giorno xke faccio doppi con annessa palestra)
il corpo registra, si abitua a vivere con poco... ora devo scuoterlo e quindi quanto detto nei post precedenti è l unica via da intraprendere.

Secondo me ogni tanto devo darli una bella botta calorica.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Colazione: macedonia, poco succo di mela, due panini con marmellata

Bdc: 80 km piatti, parevo un paracarro. E niente, la pianura mi sfianca:wacko:

Pranzo: riso thai condito con evo, olive e zucchine, hamburger di ceci, spinaci e zucca al forno

Merenda: banana, 5 noci

Cena: minestrone, una fetta di pizza marinara, 5 polpettine di soia, poca insalata

In questi giorni mangio in continuazione ma la bilancia non si muove, anzi:cry:
Bah ormai mi sto arrendendo

Se però la dieta media è quella che hai riportato sopra, con circa 2.5-3 orette di bici nel mezzo (e la pianura sfianca e rompe le balle, lo so ;-) ), non è che mangi proprio poi così tanto o-o
Magari qualche polpettina di soia in più, due burger di ceci al posto di uno, un po' di paneo riso o altro cereale a cena oltre alla fetta di pizza, un bello yogurt a colazione (non ricordo se derivati animali ne mangi o se sei tot vegana, in questo caso anche yogurt di soia). ;-)
E perché no fare anche un periodo con meno bici, sostituendo qualche uscita con palestra a corpo libero.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Raga..se si dimagrisce o si ingrassa....o non si dimagrisce o non si ingrassa...escluse patologie ormonali o disfunzioni....è conseguenza di una cattiva alimentazione...in questo caso legata anche alla troppa o poca attività fisica......non si sfugge da qui!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Colazione

Pane segale, miele, caffellatte, mezza mela di Signato

Seconda colazione

Macchiato e cornetto

Pranzo

Schlutzkrapfen, Dolcetto D'Alba 2 bicchieri, insalata mista, evo , cumino

Merenda

The Rosa Canina

Biscotti Natale in preparazione.........Vanille Gipfel......Spitz Buben piccoli.

Oggi riposo

Domani Skialp

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Raga..se si dimagrisce o si ingrassa....o non si dimagrisce o non si ingrassa...escluse patologie ormonali o disfunzioni....è conseguenza di una cattiva alimentazione...in questo caso legata anche alla troppa o poca attività fisica......non si sfugge da qui!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Troppa... Suona come un controsenso... Eppure

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ragazzi avrei una domanda.
Per avere la massima resa energetica da un tocco di 40 g circa di parmigiano, quanto tempo prima dell'allenamento devo mangiarlo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.