COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Giusto per essere precisi e non sparare a caso:
- Merida è proprietaria del 49% di Specialized e produce tutte le bici Specialized e S'Works. Qualcuno dice che Merida sia anche indirettamente proprietaria di quote tali da avere la maggioranza.

- Giant produce molte delle bixi Cannondale, marchio di proprietà di un gruppo americano. Giant produce anche il telaio della V1R, che mi pare sia un monoscocca

- sia Giant che Merida sono taiwanesi e Taiwan è la capitale mondiale della produzione del carbonio di qualità. Non si può dire la stessa cosa della Cina.

[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], speravo almeno qui di vedere foto della nuova belva...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
- Merida è proprietaria del 49% di Specialized e produce tutte le bici Specialized e S'Works. Qualcuno dice che Merida sia anche indirettamente proprietaria di quote tali da avere la maggioranza.

- Giant produce molte delle bixi Cannondale, marchio di proprietà di un gruppo americano. Giant produce anche il telaio della V1R, che mi pare sia un monoscocca

- sia Giant che Merida sono taiwanesi e Taiwan è la capitale mondiale della produzione del carbonio di qualità. Non si può dire la stessa cosa della Cina.

[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], speravo almeno qui di vedere foto della nuova belva...

nemmeno queste tre cose sono vere peraltro...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Adesso siamo curiosi di sapere la vera veritá.. [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ci sono verità che non si possono sapere...ma basta usare google per scoprire che:

- merida è proprietaria di una quota di minoranza di specialized, ma non produce le bici carbon di specialized (nemmeno le bici merida top tra l'altro).
- la "capitale" mondiale della produzione di telai in carbonio è, da anni, la Cina. Taiwan è solo produzione di nicchia ormai, i costi sono troppo elevati per gran parte dei produttori. La stessa Giant ha 5 stabilimenti in china dove producono gran parte dei prodotti carbon. La qualità è molto più alta rispetto a quanto si creda, i prodotti "cheap" dei big brand ormai li fanno in altre parti del mondo (Cambogia e Vietnam ad esempio).

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
Specialized è prodotta in cina,da qui cinesate---per me non sono buone bici,..il loro costo di produzione sarà di 500€ e la tarmac sworks costa 3500€...oltre 3000€ per un telaio prodotto in serie è un furto...
per quanto riguarda la stabilità,la C60 è imbattibile.in discesa è come viaggiare su due binari,è rigida ma anche incredibilmente confortevole.
Premesso che sono affascinato dai telai Colnago ed il costo di produzione sara' piu' alto quanto potra' costare? Il prezzo finito mi sembra che sia sui 4000 euro del C 60.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
O hai capito male tu oppure mi drogano tutte le volte che vado a controllare la produzione...non ultima 15gg fa...

ti drogano!? :-x

a parte gli scherzi ... chi me lo ha detto, evidentemente, ha voluto sviarmi (anche se non ne capisco il motivo ;nonzo%)

comunque io ho risolto prendendo quella fatta in italia o-o

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ci sono verità che non si possono sapere...ma basta usare google per scoprire che:

- merida è proprietaria di una quota di minoranza di specialized, ma non produce le bici carbon di specialized (nemmeno le bici merida top tra l'altro).
- la "capitale" mondiale della produzione di telai in carbonio è, da anni, la Cina. Taiwan è solo produzione di nicchia ormai, i costi sono troppo elevati per gran parte dei produttori. La stessa Giant ha 5 stabilimenti in china dove producono gran parte dei prodotti carbon. La qualità è molto più alta rispetto a quanto si creda, i prodotti "cheap" dei big brand ormai li fanno in altre parti del mondo (Cambogia e Vietnam ad esempio).
La realtá é la medesima per moltissimi materiali, si pensi alla raccorderia sul petrolchimico etc... la cina é in grado di lavorare su specifiche tecniche europee a prezzi "interessanti" tanto piú se gli stabilimenti sono di proprietá del committente... per dirla in breve la cina non é aliexpress...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Il 51% è di tal Myke sinyard (fondatore di specy)
-
Giant produce molte delle bixi Cannondale, marchio di proprietà di un gruppo americano.
Proprieta Dorel, gruppo canadese o-o

Giant e merida hanno più stabilimenti in Cina che a Taiwan o-o

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ho capito bene il C60 viene assemblato in Italia, ma i particolari sono prodotti nelle fonderie cinesi o giù di li

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se ho capito bene il C60 viene assemblato in Italia, ma i particolari sono prodotti nelle fonderie cinesi o giù di li

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fonderie? ;nonzo%

a me risulta, spero che [MENTION=1]crock[/MENTION] non mi smentisca :mrgreen:, che i tubi siano fatti da azienda italiana e assemblati da colnago: e anche la verniciatura sia interna

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
38
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
Premesso che sono affascinato dai telai Colnago ed il costo di produzione sara' piu' alto quanto potra' costare? Il prezzo finito mi sembra che sia sui 4000 euro del C 60.

il telaio C60 costa di listino circa 3800€ (non ricordo la cifra precisa,forse 3840€). Considera che serve molto tempo per produrlo (non basta mettere il carbonio nello stampo),che viene prodotto in italia dove la manodopera costa di più,ecc....
il costo maggiore per un telaio monoscocca è lo stampo,costo che viene ammortizzato con una produzione di massa...
ci sono tanti telaisti validi in italia,preferite loro a Specialized o giant...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.