Però per coerenza
![]()
il v1r è costruito da giant
Però per coerenza
![]()
che per dirla alla [MENTION=46165]simo911[/MENTION] è una cinesatail v1r è costruito da giant

il v1r è costruito da giant
Giusto per essere precisi e non sparare a caso:
- Merida è proprietaria del 49% di Specialized e produce tutte le bici Specialized e S'Works. Qualcuno dice che Merida sia anche indirettamente proprietaria di quote tali da avere la maggioranza.
- Giant produce molte delle bixi Cannondale, marchio di proprietà di un gruppo americano. Giant produce anche il telaio della V1R, che mi pare sia un monoscocca
- sia Giant che Merida sono taiwanesi e Taiwan è la capitale mondiale della produzione del carbonio di qualità. Non si può dire la stessa cosa della Cina.
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], speravo almeno qui di vedere foto della nuova belva...
ma non è assolutamente vero...
Adesso siamo curiosi di sapere la vera veritá.. [emoji6]nemmeno queste tre cose sono vere peraltro...
solo il telaio, ovviamente
così mi hanno detto
ti hanno detto male :-)
Il V1-r è prodotto in Taiwan ma non da Giant.

Adesso siamo curiosi di sapere la vera veritá.. [emoji6]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Premesso che sono affascinato dai telai Colnago ed il costo di produzione sara' piu' alto quanto potra' costare? Il prezzo finito mi sembra che sia sui 4000 euro del C 60.Specialized è prodotta in cina,da qui cinesate---per me non sono buone bici,..il loro costo di produzione sarà di 500 e la tarmac sworks costa 3500...oltre 3000 per un telaio prodotto in serie è un furto...
per quanto riguarda la stabilità,la C60 è imbattibile.in discesa è come viaggiare su due binari,è rigida ma anche incredibilmente confortevole.
chi me lo ha detto lo sa sicuramente dove sia prodotto![]()
O hai capito male tu oppure mi drogano tutte le volte che vado a controllare la produzione...non ultima 15gg fa...

)
La realtá é la medesima per moltissimi materiali, si pensi alla raccorderia sul petrolchimico etc... la cina é in grado di lavorare su specifiche tecniche europee a prezzi "interessanti" tanto piú se gli stabilimenti sono di proprietá del committente... per dirla in breve la cina non é aliexpress...Ci sono verità che non si possono sapere...ma basta usare google per scoprire che:
- merida è proprietaria di una quota di minoranza di specialized, ma non produce le bici carbon di specialized (nemmeno le bici merida top tra l'altro).
- la "capitale" mondiale della produzione di telai in carbonio è, da anni, la Cina. Taiwan è solo produzione di nicchia ormai, i costi sono troppo elevati per gran parte dei produttori. La stessa Giant ha 5 stabilimenti in china dove producono gran parte dei prodotti carbon. La qualità è molto più alta rispetto a quanto si creda, i prodotti "cheap" dei big brand ormai li fanno in altre parti del mondo (Cambogia e Vietnam ad esempio).
Il 51% è di tal Myke sinyard (fondatore di specy)Giusto per essere precisi e non sparare a caso:
- Merida è proprietaria del 49% di Specialized e produce tutte le bici Specialized e S'Works. Qualcuno dice che Merida sia anche indirettamente proprietaria di quote tali da avere la maggioranza.
Proprieta Dorel, gruppo canadeseGiant produce molte delle bixi Cannondale, marchio di proprietà di un gruppo americano.

Giant e merida hanno più stabilimenti in Cina che a Taiwan- sia Giant che Merida sono taiwanesi e Taiwan è la capitale mondiale della produzione del carbonio di qualità. Non si può dire la stessa cosa della Cina.

Se ho capito bene il C60 viene assemblato in Italia, ma i particolari sono prodotti nelle fonderie cinesi o giù di li
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Però per coerenza
![]()
Premesso che sono affascinato dai telai Colnago ed il costo di produzione sara' piu' alto quanto potra' costare? Il prezzo finito mi sembra che sia sui 4000 euro del C 60.