ho fatto tutto da solo come un pivello.
ero in mezzo al gruppo e stavamo a 10 km da casa sulla via del ritorno, passeggiavamo ai 30 all'ora, c'è stato un rallentamento e mi sono distratto infilando la ruota dentro quella di chi mi precedeva. lui per fortuna è rimasto in piedi, io sono volato al centro della carreggiata sbattendo testa, ginocchio e mano destra (la sinistra l'avevo già fratturata l'anno scorso...).
il casco si è spaccato in tre pezzi, ma mi ha letteralmente salvato la vita, anche se sono rimasto una decina di minuti senza capire chi ero e che ci stavo a fare là.
l'ambulanza l'ho rimandata a casa, perché mi sono stufato di ospedali e ingessature...ma mi sa che pure stavolta mi tocca...la mano destra è gonfia come un melone.
vedremo oggi, se non mi passa un po' il dolore mi sa che devo andare al P.S.
comunque la sto raccontando un'altra volta ed è già tanto.
ragazzi, a proposito: io ho la sana abitudine di non mettere MAI le stanghette degli occhiali sotto le cinghie del casco e pure ieri grazie a questo mi sono salvato gli occhi (gli occhiali si sono frantumati).
ma vedo sempre molti ciclisti con le stanghette ben infilate sotto le cinghie, e l'anno scorso un mio amico investito insieme a me da una matiz per poco non ci rimetteva un occhio.
non mi stancherò mai di ripeterlo: lasciate liberi gli occhiali di volar via!!!
ps.: ecco l'incidente del 23\10\2014...io sono quello a terra, in tre ciclisti la Matiz che ci aveva tagliato la statale l'abbiamo conciata male, ma era comunque più tosta di noi
![]()
insomma sono 4 incidenti in 5 anni...comincio seriamente a pensare al golf.
Tanti auguri !!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

: