Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sicuramente un buon affare.

Per la stagionatura io li ho messi gonfiati leggermente, ma li rigonfio ogni tanto nella scatola di cartone delle Spada, messa orizzontale e aperta, le tengo in casa, nemmeno in garage.

Ho il garage riscaldato -:)

Sono contento di aver ripreso vittoria e non vedo l'ora di provarli. Tra l'altro il montaggio è stato davvero facile e veloce

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
non dice che produce, difatti se leggi le specifiche dei tubolari vittoria leggerai di mescola Isogrip e kevlar.

Beata ignoranza se si sta bene de core e de panza citazione di De Sica. La specifica kevlar c'è anche nei tuoi amati Veloflex perché fa davanti foratura. E invece per l'altra specifica è perché è la nuova che contiene il graphene. E se tu leggi tutto l'articolo leggi che grazie al graphene si riescono a superare le barriere delle gomme naturali. Comunque voi siete introvertiti e non è colpa mia in settimana monterò i copertoncini Vittoria corsa in graphene e sono pronti anche i sui fratelli tubolari sempre corsa per questa primavera.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Facciamo un po di chiarezza circa la stagionatura, secondo me è una cosa inutile perché se era necessaria la casa madre le avrebbe tenute un paio di mesi a deposito nei suoi magazzini prima d'inscatolarli dove previsto questo procedimento, quindi vendendoli direttamente pronti per esser montati.
Ora senza offesa a nessuno, ma solo per confronto, è inutile tenerli in casa in un luogo riscaldato per mesi, dovrebbero esser conservati in una cantina a diretto contatto con gli agenti atmosferici.
Questo procedimento che voi chiamate sgionatura equivale ad una 1ª incottatura della gomma onde far creare quel leggero e minimo indurimento sulla parte esterna del tubolare, questo è un procedimento che a volte qualche decina d'anni fa usavo fare con le gomme slick per uso agonistico onde farle durare di più, viste che le possibilità economiche erano limitate e un treno di ruote nuovo mi doveva durare almeno per le prove ufficiali e gara, per le prove libere si usavano gomme già usurate. Però qui parliamo di bdc dove spesso camminiamo a 30 km/h
Scusatemi per le mie precisazioni, la mia non vuol esser affatto arroganza! Un caro inizio d'anno!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Beata ignoranza se si sta bene de core e de panza citazione di De Sica. La specifica kevlar c'è anche nei tuoi amati Veloflex perché fa davanti foratura. E invece per l'altra specifica è perché è la nuova che contiene il graphene. E se tu leggi tutto l'articolo leggi che grazie al graphene si riescono a superare le barriere delle gomme naturali. Comunque voi siete introvertiti e non è colpa mia in settimana monterò i copertoncini Vittoria corsa in graphene e sono pronti anche i sui fratelli tubolari sempre corsa per questa primavera.

Faccio una riflessione:

4 pneumatici 225/45 R17 V Hankook Ventus Prime 2 per la mia Golf 1.4 TSI 160cv da 220 km/h.... 360 euro montate....

A me sembra si stia un po' esagerando con i prezzi. Se li hai pagati intorno ai 100 euro cadauno per me è una pura follia. Al di là delle possibilità economiche di ciascuno.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Faccio una riflessione:

4 pneumatici 225/45 R17 V Hankook Ventus Prime 2 per la mia Golf 1.4 TSI 160cv da 220 km/h.... 360 euro montate....

A me sembra si stia un po' esagerando con i prezzi. Se li hai pagati intorno ai 100 euro cadauno per me è una pura follia. Al di là delle possibilità economiche di ciascuno.

e pensa che sulla mia punto con quella cifra di cambi gomme ne faccio 2.
onestamente i costruttori di gomme per bici si stanno comportando come se avessimo orecchini al naso e sveglia al collo...

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Faccio una riflessione:

No perché ho un aggancio in Vittoria e riesci a portar fuori a prezzo dipendente. In questo caso prezzo particolare tutti 2 tubolari e 2 copertoncini alla modica cifra di 100€ tutto

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
siete tutti principianti. L'unico metodo per staggionare i tubolari lege artis e questo. Un humidor con temperatura ed umidità dell' aria costante :asd2:
(i sigari prima vanno tolti)
P.S. e per [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION]: si puo anche dipingere in viola

Allegati

• Walkin-Humidor-for-Home-or-Office-900x893.jpg
    Walkin-Humidor-for-Home-or-Office-900x893.jpg
    134,2 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
No perché ho un aggancio in Vittoria e riesci a portar fuori a prezzo dipendente. In questo caso prezzo particolare tutti 2 tubolari e 2 copertoncini alla modica cifra di 100€ tutto

E' fondamentale il prezzo prima di parlare di tutto il resto..a quel costo cambia tutta la prospettiva, altrimenti due conti bisogna farli.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
E' fondamentale il prezzo prima di parlare di tutto il resto..a quel costo cambia tutta la prospettiva, altrimenti due conti bisogna farli.

Quanto pagate i Veloflex o altre marche "top di gamma". Se come asserisce Vittoria che grazie al graphene le ruote durano di più nel senso che si consumano 0,4 mm ogni 6000 km vuol dire che durano il doppio di altri competitor. Perciò il prezzo è giusto anzi contro certe marche da voi blasonate vuol dire che quando io ho consumato il famoso 0,4 voi avete già cambiato 2 tubolari posteriori. Salvo forature in riparabili

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho fatto una piccola modifica al post precedente

A parte il fatto che io non sostengo alcun produttore, dei Vittoria a 60 euro li prenderei anche io. Questo è il grafico che mette sul sito Vittoria relativo ai tubolari...non mi pare siano così confidenti che duri molto

dboaIkJ.png

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
A parte il fatto che io non sostengo alcun produttore, dei Vittoria a 60 euro li prenderei anche io. Questo è il grafico che mette sul sito Vittoria relativo ai tubolari...non mi pare siano così confidenti che duri molto

dboaIkJ.png

È una lotta contro i mulini a vento peggio di Don Chisotte. Questo che hai mostrato tu e il corsa speed mentre io monterò il corsa normale che è appena sotto il modello da te selezionato e che da durata come 7

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

dboaIkJ.png

però quelli sono i corsa speed che la Vittoria stessa indica come adatti a gare a cronometro.

i corsa sono più durevoli, ma mai quanto la gamma precedente.
inoltre i Corsa Elite che NON sono in grafene, durano di più.
secondo me in Vittoria in questo momento non hanno le idee molto chiare...e anzi ho il sospetto che stiano buttando un po' di fumo agli occhi degli utilizzatori.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie a tutti! Ero per i gatorskin ma sui negozi italiani on line dove mi servo sono finiti...andrò con i challenge mirage da 24 che mi ispirano...

Se ti interessa ho trovato i Gatorskin da 25 su bike-palast a 36.90 euro cadauno, i Challenge Mirage li aveva bike24 ma sono in riassortimento, ciclicorsa li ha ad un prezzo folle e fuori mercato, prova quì per esempio:
http://www.starbike.com/en/challenge-mirage-road/

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
È una lotta contro i mulini a vento peggio di Don Chisotte. Questo che hai mostrato tu e il corsa speed mentre io monterò il corsa normale che è appena sotto il modello da te selezionato e che da durata come 7

Il Corsa normale ha una scorrevolezza inferiore, e come durata comunque non è al top..è così tanto meglio di un Challenge ? Dipende dal prezzo. A mio avviso il rapporto rimane non favorevole...poi visto che hai speso nulla per prenderli fai un po' il galletto sulla qualità, ne riparleremo se un giorno dovrai pagarli come noi comuni mortali.
Passo e chiudo
o-o

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Il Corsa normale ha una scorrevolezza inferiore, e come durata comunque non è al top..è così tanto meglio di un Challenge ? Dipende dal prezzo. A mio avviso il rapporto rimane non favorevole...poi visto che hai speso nulla per prenderli fai un po' il galletto sulla qualità, ne riparleremo se un giorno dovrai pagarli come noi comuni mortali.
Passo e chiudo
o-o

Non voglio fare il galletto ho avuto questa possibilità e li resterò e vedremo se durano come dicono loro o meno. Io dico che se effettivamente durano 6000 km al posteriore e li paghi 105€ voi con i Veloflex arrivereste a spendere 120€ sullo stesso chilometraggio. Perciò sono già andato al risparmio. Comunque vi farò sapere tra 3000 km perciò circa 2 mesi e mezzo se il tempo non fa le bizze visto che il più lo faccio a scendere a lavoro 4 giorni a settimana per circa 82 km al giorno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Passo e chiudo
o-o

Non si discute sulla qualità dei nuovi tubolari Vittoria in grafene ma, facendone giustamente un ragionamento meramente economico, il gioco non vale la candela per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.