Come scritto sopra, l'accoppiamento dei migliori copertoncini in commercio da 25 mm con le camere in lattice ( veloflex e gp 4000s2 su tutti) non mi ha nemmeno lontanamente restituito il confort di un tubeless one da 23 mm, non ho mai provato un 28 mm ma se tanto mi da tanto penso che un tubeless da 25 mm come il pro regga il confronto e pesi anche qualcosa meno anche considerando il lattice preventivo la valvola ecc.
Se la priorità è il confort abbinato a robustezza, non vedo al momento niente di meglio del tubeless, in particolare per i possessori come il sotto scritto di telai in alluminio.
Su scorrevolezza e grip inutile disquisire. sono valori influenzati troppo dalle mescole a sua volta dipendenti strettamente dalle condizioni di esercizio, quello che è ottima alle temperature di Roma potrebbe essere solo discreto nella fredda e umida pianura del nord.
Penso al veloflex eccezionale ( probabilmente il migliore) su strade calde e asciutte, ma appena discreto su umido e freddo.
Se la priorità è il confort abbinato a robustezza, non vedo al momento niente di meglio del tubeless, in particolare per i possessori come il sotto scritto di telai in alluminio.
Su scorrevolezza e grip inutile disquisire. sono valori influenzati troppo dalle mescole a sua volta dipendenti strettamente dalle condizioni di esercizio, quello che è ottima alle temperature di Roma potrebbe essere solo discreto nella fredda e umida pianura del nord.
Penso al veloflex eccezionale ( probabilmente il migliore) su strade calde e asciutte, ma appena discreto su umido e freddo.