Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
se aspetti qualche giorno li avrà disponibili anche bike24 (ho fatto richiesta delle disponibilità usando il form del sito).
loro li fanno 46€ + ss.

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=143166;menu=1000,4,22,35
E infatti sto monitorando il sito... anche perché per 3 settimane sono forzatamente fermo e poi se nevica abbandono la bici per gli sci fino a marzo e quindi non ho fretta... però sono curioso di provarli viste le premesse (come sarei curioso di provare quelli con il graphene)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E infatti sto monitorando il sito... anche perché per 3 settimane sono forzatamente fermo e poi se nevica abbandono la bici per gli sci fino a marzo e quindi non ho fretta... però sono curioso di provarli viste le premesse (come sarei curioso di provare quelli con il graphene)
ho provato molto velocemente i PRO ONE da 23, presi da un mio amico proprio su bike24 e montati sulle ruote ultegra 6800.
beh, devo dire che la prima impressione è stata di cavalcare dei veri purosangue.
scorrevolezza impressionante, comfort incredibile, estrema leggerezza.
i soldi che costano li valgono tutti.
a giorni dovrei aver modo di provarli a fondo perché il mio amico va a sciare e mi lascia le ruote...e chissà, magari scriverò una recensione.
ciao.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
ho provato molto velocemente i PRO ONE da 23, presi da un mio amico proprio su bike24 e montati sulle ruote ultegra 6800.
beh, devo dire che la prima impressione è stata di cavalcare dei veri purosangue.
scorrevolezza impressionante, comfort incredibile, estrema leggerezza.
i soldi che costano li valgono tutti.
a giorni dovrei aver modo di provarli a fondo perché il mio amico va a sciare e mi lascia le ruote...e chissà, magari scriverò una recensione.
ciao.
:wacko::== anche questa si candida come battuta dell'anno :-x::mrgreen:
dimmelo anche a me dove va che ci vado anche io
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
sai che non ho capito mica? ;nonzo%
ma comunque detto dal vecchio Frank mi fa ridere lo stesso :== non so perché :mrgreen:

p.s.: comunque mi sa che è fuori mano per te, Roccaraso...

sulle alpi e prealpi la neve e' tutta sparata, e chi come me fa scialpinismo se si mette a risalire le piste che sono gia' strette oltre ad una multa rischia anche le ostie e le madonne dei discesisti, se non nevica non ci si allena, in bici ho freddo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sulle alpi e prealpi la neve e' tutta sparata, e chi come me fa scialpinismo se si mette a risalire le piste che sono gia' strette oltre ad una multa rischia anche le ostie e le madonne dei discesisti, se non nevica non ci si allena, in bici ho freddo
Se risali le piste ti danno la multa?? E da dove puoi passare?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho provato molto velocemente i PRO ONE da 23, presi da un mio amico proprio su bike24 e montati sulle ruote ultegra 6800.
beh, devo dire che la prima impressione è stata di cavalcare dei veri purosangue.
scorrevolezza impressionante, comfort incredibile, estrema leggerezza.
i soldi che costano li valgono tutti.
a giorni dovrei aver modo di provarli a fondo perché il mio amico va a sciare e mi lascia le ruote...e chissà, magari scriverò una recensione.
ciao.
Se riesci a provarli meglio facci sapere ;)

Sto aspettando i 25 ma se i 23 si rilevano più interessanti magari cambio l'ordine. Come al solito se ti capita mi interesserebbe sapere anche del grip sul bagnato :)

Grazie!
 

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
In settimana dovrebbero arrivare anche me i Pro One 23 (presi da Bike24). Li monterò su delle R3 utilizzando lattice e valvole Effetto Mariposa.

Sono proprio curioso di provare i tubeless.
 

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Montati i Pro One sulle R3. Data la mia scarsa manualità non è stata una passeggiata... Comunque sono su e sembrano tenere. Domani la prova.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
C'è qualche volonteroso che ci dà la misura esatta dei 23 montati e qualcuno che ha i 25 e può fare lo stesso perché i 25 alla fine risultano introvabili e sto valutando di ordinare i 23 finché si trovano
 

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
C'è qualche volonteroso che ci dà la misura esatta dei 23 montati e qualcuno che ha i 25 e può fare lo stesso perché i 25 alla fine risultano introvabili e sto valutando di ordinare i 23 finché si trovano

I Pro One da 23 montati su Fulcrum R3 misurano 24,5 (misurati con il calibro).
Pressione 120 (massima), io sono over 93kg. Comunque ho fatto 60km circa e non ci sono stati problemi.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
C'è qualche volonteroso che ci dà la misura esatta dei 23 montati e qualcuno che ha i 25 e può fare lo stesso perché i 25 alla fine risultano introvabili e sto valutando di ordinare i 23 finché si trovano
Non ho capito di quali parli, se gli One o i Pro. In qualsiasi caso, gli Schwalbe One 23 misurano 24 di larghezza e 23 scarsi di altezza (dopo 1200km) montati su Zonda.

I Pro One da 23 montati su Fulcrum R3 misurano 24,5 (misurati con il calibro).
Pressione 120 (massima), io sono over 93kg. Comunque ho fatto 60km circa e non ci sono stati problemi.
E' vero che i Pro sono più leggeri dei One, e quindi immagino abbiano meno spalla. Però fossi in te proverei ad abbassare la pressione. Con i One io viaggio a 7bar anteriore e 7,4 posteriore pesando 10 kg più di te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.