la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non lo sapevo ma dimostra ancora di più il concetto che esprimevo nel post precedente.
Rinunciare totalmente a buona parte dei cibi da poter mangiare e andare tanto forte in bici per anni e anni è roba per pochissimi.
Di solito chi diventa vegetariano o vegano dimostra più attenzione all'alimentazione rispetto a tutti gli altri, questo non vuol dire che li capisco e li approvo (soprattutto i vegani) :mrgreen:
Ecco, siamo ancora a "scontrarci" .:rosik: :mrgreen:
Per te è uno che fa rinunce (ma saranno pure affari suoi) e ciò implica che il tuo modo di mangiare è il solo "corretto".
Per me è uno che mangia in modo diverso, dal quale prendere eventuali spunti in ottica di miglioramento. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
nessuno scontro.
sono d'accordo sullo prendere spunto su qualche piatto/ricetta da provare qualche volta.
Ovviamente la scelta di essere vegano (cmq dubito, credo che carne o almeno il pesce lo mangi come quasi tutti gli atleti) è sua e di chi la fa, se sono contenti per me non ci sono problemi.
Però se si parla di prenderla come spunto per un regime alimentare a lungo termine non sarei così d'accordo, soprattutto per chi fa 15-20 ore alla settimana di allenamento e vuole avere delle buone prestazioni o almeno non inferiori a quelle che potrebbe avere mangiando un po' di tutto (ovvio se la scelta è dovuta a particolari intolleranze o problemi digestivi è diverso...ma allora non è più una scelta).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=34542]catman[/MENTION]
il fatto di "scontrarci" (sempre in modo costruttivo intendo e spero) deriva dal fatto, come ti ho già detto, che spesso sentenzi in modo "assolutista", senza, apparentemente, dare una possibile "apertura" verso l'interlocutore, in pratica è il modo in cui esprimi i concetti che, spesso, mi lasciano perplesso...non i concetti stessi...

es quando dici, "non li capisco o li approvo" oppure "non è un esempio da seguire"...ecc...

cmq. fine OT

anche secondo me non è vegano 100%, infatti ho precisato "dalla parte che mette su FB"

in ogni caso, mi ripeto, mi piace prendere spunti differenti, provare (che è quello che bisognerebbe fare sempre) e valutare...a volte va bene a volte no:cac:

:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] consiglia quaker (si scrive così???) , paiono essere il top...

yes :mrgreen:

0003000041000_A

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quaker sono i migliori, ottimi con latte e cacao in polvere.
è una polvere grossolana più che dei veri fiocchi..
li prendo raramente perché nel super più vicino dove vado più spesso hanno solo i fiocchi di altra marca.

non è una polvere grossolana fondamentalmente per una ragione: quaker è una marca e non un prodotto.
Dire che quaker è una polvere equivale a dire che "la Fiat è un 2000cc"

Premesso ciò gli old fashioned di polvere non hanno assolutamente nulla: sono fiocchi interi integrali, tra i più solidi e corposi che si possano trovare.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non è una polvere grossolana fondamentalmente per una ragione: quaker è una marca e non un prodotto.
Dire che quaker è una polvere equivale a dire che "la Fiat è un 2000cc"

Premesso ciò gli old fashioned di polvere non hanno assolutamente nulla: sono fiocchi interi integrali, tra i più solidi e corposi che si possano trovare.

Ho scritto che quaker è una marca e proprio perché è una marca fa prodotti vari e diversi a base di avena o altri cereali. Io prendo il barattolo marrone sotto vuoto ed è una polvere grossolana, tu avrai provato altro prodotto quaker.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
colazione:
yogurt bianco con miele e farro soffiato
5 noci
5 biscotti gentilini al burro
1 caffè

2h15' allenamento, durante 1/2L. acqua

altra colazione:
1 tazza latte di vacca
1 fetta di pandoro
1 mela
1 caffè

:)

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Grazie a tutti per i consigli [emoji2]
Io adesso sto facendo esperimenti di porridge a caldo e freddo con l'avena della verival bio e sono soddisfatto del risulrato
Della quaker trovo solo i white oats... Circa 1 mese fa ho preso una confezione di questi white oats ma devo ancora aprirli... Ricercando su google immagini sembrerebbe uploadfromtaptalk1452032190301.jpg avena tritata e non a pezzi interi come mi sembra d'aver capito siano gli old fashioned...
Qualcuno ha provato entrambi? Questi white oats rispetto agli old sono altrettanto validi e buoni?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Li avessi li mangerei...;-)
Rispondevo a chi chiedeva differenze tra i vari tipi...
Alla fine sono fiocchi d'avena. ..

Ah si scusa, dovevo quotare cavatommy che chiedeva info...x me quella tritata è la forma migliore di avena.
Alterno sempre fiocchi di avena o di mais e poi aggiungo le bacche di goji, oltre al latte ovviamente [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vorrei provare a prepararmi il porridge, avevo letto pagine addietro come lo facevate, ma non ho voglia :oops: di andare a cercare.
Qualche anima pia mi dice cosa ci mette oltre ai fiocchi di avena e latte?

grazie o-o

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Sono io quello che li ha in dispensa da 1 mese [emoji2]
I quaker white oats li ho acquistati in quanto ero all'auchan ed ho colto l'occasione anche se non ne avevo bisogno... Purtroppo non li trovo facilmente questi quaker nei supermercati del mio paese

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Porridge base
Avena +acqua cotto per almeno 5 min
Aggiunte:
Uva sultanina
Goji
Cacao (polvere o scaglie)
Semi oleosi (sesamo, Lino, ghia, girasole) × la parte grassa
Latte animale o vegetale
Frutta a guscio
Whey
Yogurt
E tutto quello che la fantasia suggerisce

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Porridge base
Avena +acqua cotto per almeno 5 min
Aggiunte:
Uva sultanina
Goji
Cacao (polvere o scaglie)
Semi oleosi (sesamo, Lino, ghia, girasole) × la parte grassa
Latte animale o vegetale
Frutta a guscio
Whey
Yogurt
E tutto quello che la fantasia suggerisce

ma l'avena la metti già nell'acqua bollente o fai scaldare tutto insieme?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma l'avena la metti già nell'acqua bollente o fai scaldare tutto insieme?
Di solito metto a scaldare tutto assieme.
Con fiocchi particolarmente "tosti" tipo quelli di farro (lo faccio anche con cereali diversi), metto in ammollo la sera prima.
In realtà, alla fine, sono finezze che non spostano molto il risultato. ..

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Di solito metto a scaldare tutto assieme.
Con fiocchi particolarmente "tosti" tipo quelli di farro (lo faccio anche con cereali diversi), metto in ammollo la sera prima.
In realtà, alla fine, sono finezze che non spostano molto il risultato. ..

ok quindi non si porta a ebollizione, la si fa solo scaldare, ma al posto dell'acqua si può mettere il latte o lo si aggiunge dopo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.