un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : ieri ho dovuto comprare un forcellino di ricambio per la mia boone, ed ho scoperto che è comune con tutte le domane, le madone 6-7, e molte altre. Non ho trovato niente sulla madone 9, ma penso sia uguale.
In ogni caso, visto che il forcellino è uguale per tutti i modelli citati, sulla madone 7 la catena sale tranquillamente sul 32

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : ieri ho dovuto comprare un forcellino di ricambio per la mia boone, ed ho scoperto che è comune con tutte le domane, le madone 6-7, e molte altre. Non ho trovato niente sulla madone 9, ma penso sia uguale.
In ogni caso, visto che il forcellino è uguale per tutti i modelli citati, sulla madone 7 la catena sale tranquillamente sul 32

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Provata con alto profilo da 50mm, la bici esalta ancor di più la sua vocazione da mancinatrice di km, con i vallonati come suo terreno ideale. Come da foto 6.8kg, precisi. Probabilmente data la grande rigidità del telaio la ruota posteriore toccava i pattini, tantochè ho dovuto aprire i freni.

Allegati

• 003.jpg
    003.jpg
    356,6 KB · Visite: 82

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
sono gusti personali...dire che un telaio del genere è avanti a livello tecnologico ci sta e ti do ragione...,ma dire che è avanti a livello estetico proprio no...è l'anti-bici...o-o

Condivido il tuo pensiero , anzi lo rispetto dato che ho comprato la Madone 9 :mrgreen: e mi chiedo, anzi ti chiedo , visto che per tè è l' anti bici , tu che gioiello pedali ?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sono gusti personali...dire che un telaio del genere è avanti a livello tecnologico ci sta e ti do ragione...,ma dire che è avanti a livello estetico proprio no...è l'anti-bici...o-o

E' proprio vero che i gusti sono personali,
perché mentre non tutti i contenuti tecnologici della M9 sono visibili ad un primo sguardo per me è proprio l'estetica che "spacca", ormai TUTTE le biciclette che vedo (compresa ad esempio la nuova Specy aero cheoranonmiricordocomecavolosichiama) sembrano vecchie di almeno un decennio.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
E' proprio vero che i gusti sono personali,
perché mentre non tutti i contenuti tecnologici della M9 sono visibili ad un primo sguardo per me è proprio l'estetica che "spacca", ormai TUTTE le biciclette che vedo (compresa ad esempio la nuova Specy aero cheoranonmiricordocomecavolosichiama) sembrano vecchie di almeno un decennio.

Come ti condivido Iper o-o , a mè personalmente dei contenuti tecnologici interessa pochino, non che li disdegno ma.... invece l' estetica la trovo superlativa, miei gusti sia chiaro . Poi è normale che c'é a chi non piace , ci mancherebbe.
Però vorrei sapere a chi non piace COSA PIACE , non mi risponde mai nessuno :cry::cry:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come ti condivido Iper o-o , a mè personalmente dei contenuti tecnologici interessa pochino, non che li disdegno ma.... invece l' estetica la trovo superlativa, miei gusti sia chiaro . Poi è normale che c'é a chi non piace , ci mancherebbe.
Però vorrei sapere a chi non piace COSA PIACE , non mi risponde mai nessuno :cry::cry:

come detto giustamente in precedenza i gusti sono gusti, a me non piace la 9 ma piacciono molto la nuova Venge e (penso e spero) la mia prox bici Cipollini NK1K.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
come detto giustamente in precedenza i gusti sono gusti, a me non piace la 9 ma piacciono molto la nuova Venge e (penso e spero) la mia prox bici Cipollini NK1K.

No no devi comprare il tarmac che pesa oltre un chilo, come emonda sl, ma che costa il doppio ...hihihihi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross

è difficile rispondere alla tua domanda,perchè sono troppe da elencare

diciamo per sintetizzare che tolte le pinarello-cervelo-colnago che non mi piace nessun modello,mi piacciono le specialized quasi tutti i modelli tranne la nuova venge,le trek tutte tranne la m9, le derosa quasi tutti i modelli le cipollini quasi tutti i modelli,le giant alcuni modelli,le cannondale alcuni modelli e poi tantissime altre che in questo momento non mi vengono in mente

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ti rispondo molto velentieri
non amo le bici cosi' "muscolose" se mi passi il termine
cioe' quelle bici dove le sezioni dei tubi sono molto generose ,gia' la mia madone 7s appena uscita proprio non mi piaceva in zona sterzo
amo le bici in acciaio o titanio dove i tubi sono sottili e x me hanno un fascino tutto particolare
Dico questo perche' ho una 54,se avessi una 60 quasi sicuramente mi piacerebbe anche la madone 9

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
occhio che lo dico a dns76:mrgreen:

cmq sul tarmac il fattore marketing e' innegabile.

Però la specy è stata onesta non mettendo più la sigla SL ma chiamandolo semplicemente Tarmac ...purtroppo poi sono gli invasati di tale marchio che non ne hanno capito la logica.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Però la specy è stata onesta non mettendo più la sigla SL ma chiamandolo semplicemente Tarmac ...purtroppo poi sono gli invasati di tale marchio che non ne hanno capito la logica.

Bicimix, come ti spieghi che il marchio specialized che, tra i pro e' notoriamente il piu' vincente e per questo evidentemente interessato anche ad imporsi nel mercato amatori, abbia scelto di fregarsene della leggerezza e puntare invece su caratteristiche diverse sulle diverse taglie del loro modello di punta?
Non m'interessa affatto prendere posizione su un marchio rispetto ad un altro ma non hai il sospetto di sopravvalutare l'aspetto leggerezza che caratterizza l'emonda?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bicimix, come ti spieghi che il marchio specialized che, tra i pro e' notoriamente il piu' vincente e per questo evidentemente interessato anche ad imporsi nel mercato amatori, abbia scelto di fregarsene della leggerezza e puntare invece su caratteristiche diverse sulle diverse taglie del loro modello di punta?
Non m'interessa affatto prendere posizione su un marchio rispetto ad un altro ma non hai il sospetto di sopravvalutare l'aspetto leggerezza che caratterizza l'emonda?

e' vincente xche' sponsorizza tutte le migliori squadre, voglio vedere se i vari Nibali, contador, aru ect vincevano i grandi giri su Trek o Bianchi quante ne vendevano di Tarmac.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Perché da quando in qua è la Bdc che vince ma non chi ci pesala sopra ???
Scelta del marketing preferisco pagare i fuoriclasse sapendo di un sicuro ritorno economico piuttosto che investire in tecnologia sul prodotto più rischioso e non certo della stessa riuscita !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Potrebbe far riflettere che sia Pinarello che Specy non abbiano a catalogo telai ultraleggeri...;)

Oddio in casa specy solo questo tarmac è andato controcorrente fino al sl4 la casa spingeva molto sul concetto di superleggero ....mentre i Pina sono sempre stati dei mattoni ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.