Anche io come consigliato dal maestro nevergiveup [emoji2] inizialmente metto avena ed il quantitativo doppio di acqua, porto ad ebolizzione e faccio consumare tutta l'acqua a fuoco mediobasso. Solo dopo verso il latte o bevanda vegetale sempre in quantità doppia dell'avena, tempo neanche 2 minuti che il latte si scaldi e formi una cremina il porridge é pronto
Nella prima fase ci butto dentro anche l' uvetta cosí si rapprende, dolcificante tipo miele e semi oleosi nocciole mandorle tritate mentre in ultimo a freddo eventuale frutta fresca o secca
Come ingredienti cerco di variare spesso un po per disponibilità ma anche perché mi piace sperimentare abbinamenti e gusti nuovi [emoji39] al posto della sola avena consiglio di preparare il porridge caldo con il muesli confezionato tipo rapunzel alla frutta, molto comodo in quanto avendo un mix di ingredienti non serve aggiungere altro ed il risultato é ottimo
A proposito di esperimenti io per domani preparo una tazza di overnight porridge a base d'avena in fiocchi e yogurt magro al caffé piú qualche altro ingrediente ancora da decidere, non mescolo tutto ma faccio degli strati tenendo separati gli ingredienti il tutto rigorosamente a freddo... Copro con pellicola e lascio tutta la notte in frigo e domani la colazione é servita
Nella prima fase ci butto dentro anche l' uvetta cosí si rapprende, dolcificante tipo miele e semi oleosi nocciole mandorle tritate mentre in ultimo a freddo eventuale frutta fresca o secca
Come ingredienti cerco di variare spesso un po per disponibilità ma anche perché mi piace sperimentare abbinamenti e gusti nuovi [emoji39] al posto della sola avena consiglio di preparare il porridge caldo con il muesli confezionato tipo rapunzel alla frutta, molto comodo in quanto avendo un mix di ingredienti non serve aggiungere altro ed il risultato é ottimo
A proposito di esperimenti io per domani preparo una tazza di overnight porridge a base d'avena in fiocchi e yogurt magro al caffé piú qualche altro ingrediente ancora da decidere, non mescolo tutto ma faccio degli strati tenendo separati gli ingredienti il tutto rigorosamente a freddo... Copro con pellicola e lascio tutta la notte in frigo e domani la colazione é servita


