cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Avete mai provato i cachimela???
sono un tipo particolare di Kaki che siccome all'interno della buccia non contengono tannini (le sostanze astringenti che provocano "legatura" alla bocca se mangiati non a maturazione) si possono consumare anche non completamente maturi.
si chiamano Cachimela non perch sono un incrocio ma perchè la consistenza/durezza quella della mela, sono eccezionali da appassire al forno o con essicatore.

Non sono male! Come sapore preferisco il cachi 'tradizionale', se ben maturo (ovvero che si rompe quasi solo a guardarlo), ma il 'mela' (o vaniglia) è comunque buono, specie essiccato.
Se ne hai la possibilità, da essiccare, è anche delizioso il cachi maturissimo normale, ben frullato, poi spalmato su carta forno e messo in essiccazione... viene una specie di caramella al cachi ;-)

A chi lo dici...in ferie ne mangiavo mediamente 3 al giorno....io poi ho una mia tecnica preferita...

Adoro quelli maturi....tipo ragno li succhio e faccio rimane solo la buccia ed il picciolo (si chiamerà così? ?) ...poi mi mangio anche ovviamente la buccia 😅

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Sì immagino che abbiamo gli stessi gusti☺

Ogni tanto mi facevo un bella cremina con ricotta e cachi....spettacolare[emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Finché me ne restano in cantina, ne mangio almeno un paio al giorno, mi piacciono molto anche dopo l'allenamento.... ma in questo caso frullo assieme a dei buoni frollini fatti in casa e ci aggiungo un poco di cannella ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non sono male! Come sapore preferisco il cachi 'tradizionale', se ben maturo (ovvero che si rompe quasi solo a guardarlo), ma il 'mela' (o vaniglia) è comunque buono, specie essiccato.
Se ne hai la possibilità, da essiccare, è anche delizioso il cachi maturissimo normale, ben frullato, poi spalmato su carta forno e messo in essiccazione... viene una specie di caramella al cachi ;-)





Finché me ne restano in cantina, ne mangio almeno un paio al giorno, mi piacciono molto anche dopo l'allenamento.... ma in questo caso frullo assieme a dei buoni frollini fatti in casa e ci aggiungo un poco di cannella ;-)
Con i frollini devono essere spaziali[emoji33]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Finché me ne restano in cantina, ne mangio almeno un paio al giorno, mi piacciono molto anche dopo l'allenamento.... ma in questo caso frullo assieme a dei buoni frollini fatti in casa e ci aggiungo un poco di cannella ;-)

io ho provato un dolce come diceva [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

un caco(mela o normale ben maturo dipende appunto dai gusti) si frulla ben bene, in un bicchiere si frantumano degli amaretti e si compone:

fondo amaretti
caco frullato
ricotta mischiata con un filo di caffè (ma veramente un filino)
si mette tutto in frigo per 1hretta ca tempo preparazione 5' il problema è che non arriva mai a raffreddare eheheh lo finisco prima.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
giorno di riposo Day 4 :wacko:

colazione: tè verde con limone e frullato di albumi (250 ml.), banana, fiocchi di avena (25 gr.), crusca di avena (25 gr.), cacao amaro e TIC :mrgreen:

domani lo provo con la mela al posto della banana....

spuntino: mela+10 mandorle

pranzo:
- insalata mista (rucola/pomodori/peperoni) con aceto balsamico
- 100 gr. misto 5 cereali (riso integrale,quinoa,segale,frumento e orzo) con sgombro al naturale (90 gr. sgocciolato), pomodorini, prezzemolo e filo di EVO a crudo ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
giorno di riposo Day 4 :wacko:

colazione: tè verde con limone e frullato di albumi (250 ml.), banana, fiocchi di avena (25 gr.), crusca di avena (25 gr.), cacao amaro e TIC :mrgreen:

domani lo provo con la mela al posto della banana....

spuntino: mela+10 mandorle

pranzo:
- insalata mista (rucola/pomodori/peperoni) con aceto balsamico
- 100 gr. misto 5 cereali (riso integrale,quinoa,segale,frumento e orzo) con sgombro al naturale (90 gr. sgocciolato), pomodorini, prezzemolo e filo di EVO a crudo ;-)

non sono felice per te... ma allo stesso modo mi fa piacere che tu stia fermo
che questo ti faccia riflettere su tutte le cose che ti abbiamo detto, sul fatto che "se avessi mangiato e ci avessi dato un taglio con le mie uscite ora sarei in forma e potrei allenarmi"
medita Claudi, medita ;)
in amicizia... sempre!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
che questo ti faccia riflettere su tutte le cose che ti abbiamo detto, sul fatto che "se avessi mangiato e ci avessi dato un taglio con le mie uscite ora sarei in forma e potrei allenarmi"
medita Claudi, medita ;)
!

sinceramente non ho neanche tanta voglia di uscire in bici...c'è un tempo deprimente qui ;-)

se ci fosse un bel sole forse uscirei anche.....ricordati che io non seguo tabelle ecc....vado in bici quando ho voglia e perchè mi piace.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io ho provato un dolce come diceva [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

un caco(mela o normale ben maturo dipende appunto dai gusti) si frulla ben bene, in un bicchiere si frantumano degli amaretti e si compone:

fondo amaretti
caco frullato
ricotta mischiata con un filo di caffè (ma veramente un filino)
si mette tutto in frigo per 1hretta ca tempo preparazione 5' il problema è che non arriva mai a raffreddare eheheh lo finisco prima.

questa me la segno e nei prossimi giorno la provo... e magari addenso un poco il cachi con agar agar, in modo da avere la consistenza un po' più 'soda' ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sinceramente non ho neanche tanta voglia di uscire in bici...c'è un tempo deprimente qui ;-)

se ci fosse un bel sole forse uscirei anche.....ricordati che io non seguo tabelle ecc....vado in bici quando ho voglia e perchè mi piace.

lo so... anche uno che si droga lo fa perchè sta bene poi... :-x
c è modo e modo di star bene e fare le cose che piace fare di più... e tu devi ancora impararlo a fare nel modo giusto ;)
io ti avevo consigliato il nuoto... oltre a tutto il resto della solfa.......
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
giorno di riposo Day 4 :wacko:

colazione: tè verde con limone e frullato di albumi (250 ml.), banana, fiocchi di avena (25 gr.), crusca di avena (25 gr.), cacao amaro e TIC :mrgreen:

domani lo provo con la mela al posto della banana....

spuntino: mela+10 mandorle

pranzo:
- insalata mista (rucola/pomodori/peperoni) con aceto balsamico
- 100 gr. misto 5 cereali (riso integrale,quinoa,segale,frumento e orzo) con sgombro al naturale (90 gr. sgocciolato), pomodorini, prezzemolo e filo di EVO a crudo ;-)

non devi ridurre troppo anche se sei fermo...o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
questa me la segno e nei prossimi giorno la provo... e magari addenso un poco il cachi con agar agar, in modo da avere la consistenza un po' più 'soda' ;-)


Che poi il Kaki se é ben maturo é molto zuccherino quindi nn occorre nemmeno dolcificare, la ricotta la conosciamo e gli amaretti se PostWO nn possono che fare bene.
Ah ho fatto il primo esperimento di barrette fatte in casa. Son curioso di provarle.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che poi il Kaki se é ben maturo é molto zuccherino quindi nn occorre nemmeno dolcificare, la ricotta la conosciamo e gli amaretti se PostWO nn possono che fare bene.
Ah ho fatto il primo esperimento di barrette fatte in casa. Son curioso di provarle.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

ad essere pignoli pignoli, nell'immediato post WO, ricotta e amaretti li eviterei ;-)

come fine pasto post WO li vedrei meglio :mrgreen:

barrette fatte come?

io ho in mente una ricetta semplice, ma poi non ho mai voglia di mettermi li a farle :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Che poi il Kaki se é ben maturo é molto zuccherino quindi nn occorre nemmeno dolcificare, la ricotta la conosciamo e gli amaretti se PostWO nn possono che fare bene.
Ah ho fatto il primo esperimento di barrette fatte in casa. Son curioso di provarle.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

condividi le ricette ;-)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ad essere pignoli pignoli, nell'immediato post WO, ricotta e amaretti li eviterei ;-)

come fine pasto post WO li vedrei meglio :mrgreen:

barrette fatte come?

io ho in mente una ricetta semplice, ma poi non ho mai voglia di mettermi li a farle :-)

ad essere pignoli come mai li eviteresti?

condividi le ricette ;-)

tratta da mypersonaltrainer.it

Per 10-12 barrette
200 g di fiocchi d'avena
50 g di mandorle
50 g di nocciole
60 g di latte in polvere
70 g di farina di cocco
40 g di miele
120-130 g di polpa di banana
30 g di mirtilli disidratati

1) In un frullatore, tritare finemente le mandorle, le nocciole e circa metà dei fiocchi d’avena: si dovrà ottenere una polvere finissima.
Sbucciare la banana e pesarne circa 120 g.
2) Schiacciare la polpa di banana con i rebbi della forchetta fino ad ottenere una poltiglia.
3) In una ciotola, riunire la polvere di frutta secca, i rimanenti fiocchi d’avena, il latte in polvere, la farina di cocco, i mirtilli disidratati ed amalgamare il tutto con la polpa di banana schiacciata ed il miele. Si otterrà un composto denso e piuttosto appiccicoso.
4) Foderare una teglia quadrata dal lato di 20 cm con la carta da forno.
Distribuire l’impasto sopra alla carta da forno e lasciar rapprendere la massa in frigo per mezz’ora.
5) Tagliare ora l’impasto a barrette e conservare in frigo per 10-12 giorni.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/barrette-energetiche-lunga-durata.html

io ho apportato una modifica cioè ho tolto i mirtilli per metterci l'uvetta, per gusto personale.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ad essere pignoli come mai li eviteresti?
troppi grassi
tratta da mypersonaltrainer.it

Per 10-12 barrette
200 g di fiocchi d'avena
50 g di mandorle
50 g di nocciole
60 g di latte in polvere
70 g di farina di cocco
40 g di miele
120-130 g di polpa di banana
30 g di mirtilli disidratati

1) In un frullatore, tritare finemente le mandorle, le nocciole e circa metà dei fiocchi d’avena: si dovrà ottenere una polvere finissima.
Sbucciare la banana e pesarne circa 120 g.
2) Schiacciare la polpa di banana con i rebbi della forchetta fino ad ottenere una poltiglia.
3) In una ciotola, riunire la polvere di frutta secca, i rimanenti fiocchi d’avena, il latte in polvere, la farina di cocco, i mirtilli disidratati ed amalgamare il tutto con la polpa di banana schiacciata ed il miele. Si otterrà un composto denso e piuttosto appiccicoso.
4) Foderare una teglia quadrata dal lato di 20 cm con la carta da forno.
Distribuire l’impasto sopra alla carta da forno e lasciar rapprendere la massa in frigo per mezz’ora.
5) Tagliare ora l’impasto a barrette e conservare in frigo per 10-12 giorni.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/barrette-energetiche-lunga-durata.html

io ho apportato una modifica cioè ho tolto i mirtilli per metterci l'uvetta, per gusto personale.

bella, ma anche qui IMHO troppi grassi, non opportuna, sempre IMHO, all intra WO...

per quello che serve a me, farei avena e miele e uvetta...latte di riso o avena per amalgamare...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the verde, due fette di farro con marmellata, fettina di crostata alle more, un kiwi, un mandarino, tre datteri noberasco

Bdc: 105 km piatti, durante acqua e frutta disidratata, un gel. Oggi mi son stancata, mi hanno sfiancato a suon di cambi:wacko:

Pranzo: 150 gr riso thai con patate bollite e evo, fettina di torta salata con verdure, rucola e lattuga

Merenda: macedonia e 5 noci

Cena: non so, mi hanno invitato due amici che mi devono proporre l'uscita in bici di domani, a guardare la fatica di oggi, mi sa che domani mi inchiodero' sul primo cavalcavia:bua:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
troppi grassi


bella, ma anche qui IMHO troppi grassi, non opportuna, sempre IMHO, all intra WO...

per quello che serve a me, farei avena e miele e uvetta...latte di riso o avena per amalgamare...

scusa dimenticavo di dirvi che io ho tolto il latte in polvere per mettere delle whey in uguale porzione, dovrei aver ridotto i grassi giusto?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusa dimenticavo di dirvi che io ho tolto il latte in polvere per mettere delle whey in uguale porzione, dovrei aver ridotto i grassi giusto?

mah, forse un poco, ma hai aumentato le proteine, fatte così diventano delle ottime barrette carbo-proteiche da spuntino e/o sostitutive del pasto...

sempre IMHO per come vedo io l'alimentazione INTRA WO...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
OGGI
Colazione
The arancio e cannella con miele, 1 cammello con crema, 2 fettepane sesamo e semi vari con crudo e formaggio
SPUNTINO
1 arancio,1 pera
PRANZO
Cannelloni con ragù e fontina
POST LAVORO
Un pò di gamberetti in salsa rosa,1 pò di polpo in insalata,2 fette salame felino,un pò di insalata russa un pò di capricciosa, 1/2 cammello con crema fatta in casa, caffè.
TRA POCO VISITA sotto sforzo
Penso di non vomitare....
Tutto sommato mi sento più energico a mangiare quello che voglio che seguire una dieta, importante non ingrassare e bruciare,,,,
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o ALOHA!!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
mah, forse un poco, ma hai aumentato le proteine, fatte così diventano delle ottime barrette carbo-proteiche da spuntino e/o sostitutive del pasto...

sempre IMHO per come vedo io l'alimentazione INTRA WO...

considera che io cerco un alimentazione che mi sostenga per 11h (Ironman) gioco forza nelle prime due ore di bici un aumento delle PRO non lo trovo deleterio.

per di più si parla di 119gr su 700 di prodotto (pesato alla fine è quello il risultato) siamo ad un 17% di FAT e ben 107gr che sono il 15,3% di PRO

42 dalla farina di cocco 3,5gr di PRO
1,5 dalle whey 50gr di PRO
0,5 dalle banane 1,1gr
60 da mandorle e nocciole 36gr
15 gr dai fiocchi d'avena 16gr




IMHO non la trovo così scandalosamente alta, ma forse io ho delle esigenze diverse.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
considera che io cerco un alimentazione che mi sostenga per 11h (Ironman) gioco forza nelle prime due ore di bici un aumento delle PRO non lo trovo deleterio.

per di più si parla di 119gr su 700 di prodotto (pesato alla fine è quello il risultato) siamo ad un 17% di FAT e ben 107gr che sono il 15,3% di PRO

42 dalla farina di cocco 3,5gr di PRO
1,5 dalle whey 50gr di PRO
0,5 dalle banane 1,1gr
60 da mandorle e nocciole 36gr
15 gr dai fiocchi d'avena 16gr




IMHO non la trovo così scandalosamente alta, ma forse io ho delle esigenze diverse.

appunto, le prime 2 h in bici...

trovo difficile la collocazione in tutto il resto del tempo , tutto lì...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.