un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quello che mi chiedo è come sia possibile che abbiano la stessa rigidità con quei tagli sul carbonio...
Caro Simone i pendenti posteriori non danno rigidità al telaio sulla bdc dovrebbero servire solo a bilanciare il peso del ciclista che con la 52 è molto più leggero, inoltre sono anche più corti o-o o-o o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Caro Simone i pendenti posteriori non danno rigidità al telaio sulla bdc dovrebbero servire solo a bilanciare il peso del ciclista che con la 52 è molto più leggero, inoltre sono anche più corti o-o o-o o-o
Questa differenza era gia' stata notata all'inizio e la ragione del freno incassato credo sia sempre legata al fatto che essendo piu' corti i foderi alti, questi passano piu' vicini alla ruota e per mantere basso il freno (visto anche da dove arriva il cavo), inevitabilmente lo devi posizionare in quel modo.

Sul fatto che invece il tubo orizzontale sia piu' curvo, puo' essere che serva a rendere meno rigida la bici visto che le taglie piccole son piu' compatte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La tua 58 H1 (leggermente arcuata):

Questa 52 H1 (molto arquata) :
Secondo me, il fatto che nella 52 i foderi alti siano meglio raccordati al tubo orizzontale (pare una curva continua), genera l'impressione che il tubo sia piu' arquato.
Prova a coprire la parte posteriore a partire dall'isospeed ... a me pare che le differenze si riducano.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questa differenza era gia' stata notata all'inizio e la ragione del freno incassato credo sia sempre legata al fatto che essendo piu' corti i foderi alti, questi passano piu' vicini alla ruota e per mantere basso il freno (visto anche da dove arriva il cavo), inevitabilmente lo devi posizionare in quel modo.

Sul fatto che invece il tubo orizzontale sia piu' curvo, puo' essere che serva a rendere meno rigida la bici visto che le taglie piccole son piu' compatte.

bis giusta osservazione, forse anche l'isospeed funziona meglio sulle taglie più grandi essendo il tubo sella più lungo. Devo chieder al ballerino che impressione ha avuto circa la rigidità della madone RSL rispetto alle madone 7 visto che la sua taglia è la 50, abbastanza piccola o-o o-o o-o o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Secondo me, il fatto che nella 52 i foderi alti siano meglio raccordati al tubo orizzontale (pare una curva continua), genera l'impressione che il tubo sia piu' arquato.
Prova a coprire la parte posteriore a partire dall'isospeed ... a me pare che le differenze si riducano.
Tutto questo conferma che trek progetta i propri telai misura per misura, senza farne di ciò uno slogan ... capisc a me (dicono a Napoli) [emoji12]

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
bis giusta osservazione, forse anche l'isospeed funziona meglio sulle taglie più grandi essendo il tubo sella più lungo. Devo chieder al ballerino che impressione ha avuto circa la rigidità della madone RSL rispetto alle madone 7 visto che la sua taglia è la 50, abbastanza piccola o-o o-o o-o o-o

la 52 con le borracce diventa terribbile, penso che la 50 non abbia nemmeno i fori per il secondo portaborraccia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Pietro ma tu non ci dormi la notte per dire ste cose ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Tutto questo conferma che trek progetta i propri telai misura per misura, senza farne di ciò uno slogan ... capisc a me (dicono a Napoli) [emoji12]

Probabilmente non hanno potuto farlo perché troppo impegnati ad inventarsi delle cagate pazzesche atte a tamponare le lacune di un design che preso da solo avrebbe reso una bici gradevole inutilizzabile :mrgreen:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si la bici è proprio quella, per il 2015 ha buttato male male e ho fatto pochissima strada ma mi sono goduto la poca fatta quest'anno ho ripromesso di tornare agli antichi splendori (scherzo logicamente)....................

La bici per me è superlativa non so se devo scriverlo ma l'accoppiata monda milenstein mi fa proprio bene allo spirito torno incavolato dal lavoro e la guardo nel caveau mi torna subito il buonumore.

Per lìuso avevo pura che le ruote fossero troppo rigide ma mi sono ricreduto molto scorrevolissime e guidabili (certo non devi fare troppo lo scellerato ma perdonano anche errori)

La bici devo dire mi soddisfa molto sia per comodità che rigidità che prontezza al rilancio, mi fa impazzire anche quella di Don Perignon ma al momento non si fa.

Sono più deciso di affiancare la seconda ruota tubolare a basso profilo e amen

Ti allego questa foto fatta nella foresta umbra quest'estate in ferie e quella della pesata con le LW

Se vuoi ti dico quante gite da Gucci e annessi e connessi ho dovuto fare io per la emonda..........................

Mi piace veramente tanto !
Posso chiederti che sella, pipa e manubrio hai montato ?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Mi piace veramente tanto !
Posso chiederti che sella, pipa e manubrio hai montato ?

La sella è una sam marco aspide in carbonio che ho fatto verniciare da un mio amico con la bandiera Italiana e il mio nickname qua sul forum.

L'attacco manubrio è un 3t in allumiino arx team stealth e il manubrio e un 3t ergonova stealth nero palmare

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
[MENTION=7046]Lele66[/MENTION] se non ricordo male (ti chiedo scusa se dico una fesseria) hai acquistato un'emonda slr nero (black pearl?) con scritta verde e LW come ruote. Se ricordo bene ti volevo chiedere qualche foto e, soprattutto, come ti trovi nell'accoppiata emonda slr e LW.

grazie
Fabio

secondo me ci stanno da schifo quelle ruote:mrgreen::mrgreen:
le svenderei al tuo amico Beppe:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.