Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io uso la crema da anni e non ho intenzione di cambiare, non capisco neppure perché tutti si ostinino con soluzioni complicate o scomode o dolorose. A me pare che sia così comoda e semplice la crema, boh.

perché dici tanto tempo? ci vorranno un paio di minuti direi per tutto il corpo.
Non la sciacquo e basta perché si rischia di otturare lo scarico, alrimenti non vedo il problema. E poi ti fai la doccia normalmente.

Ciao,

quale crema usi ed ogni quanto tempo?
Magari è scritto più indietro ma non l'ho visto, in tal caso me ne scuso.

Io vado di ceretta dall'estetista, la cosa non mi provoca alcun dolore e lo fanno in due (estetiste), una per gamba in contemporanea e me la cavo in meno di 20' per 20Euro a seduta.
Mi dura 3/4 settimane.

Però comunque devo andarci, farlo, tornare, se c'è un sistema veramente pratico ed efficace lo proverei.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Cosa mi sapete dire invece delle depilazioni "permanenti" con laser o luce pulsata ?
Ho visto che per quest'ultima ci sono anche degli apparecchi da usare a casa per 3-400 euro su amazon...

Qualcuno di voi si è sottoposto a uno di questi trattamenti ?

Inviato dal mio Nexus 5
Sono abbonato a Altroconsumo, rivista che reputo seria. Nell'ultimo numero parlavano abbastanza bene degli apparecchi a luce pulsata da casa. Risultato variable, ma in sostanza promossi. Se interessa posso postare quello che è risultato il migliore del test

• Mi piace
Reactions: Luca38

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
faresti un super favore Mario ;)
Allora, il migliore con qualità 65/100 è SILK ' N SensEpil. Se la cava anche babyliss g 910, se vuoi spendere meno. Meno efficace il Remington I - Light IPL 5000 e il Homedics me my elos
L'articolo dice che va bene per i primi tre foto tipi, scarsa o nulla per gli ultimi tre
I dermatologi non hanno rilevato problemi alla pelle. In sostanza sono sicuri.
Se lo provi facci sapere!

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Allora, il migliore con qualità 65/100 è SILK ' N SensEpil. Se la cava anche babyliss g 910, se vuoi spendere meno. Meno efficace il Remington I - Light IPL 5000 e il Homedics me my elos
L'articolo dice che va bene per i primi tre foto tipi, scarsa o nulla per gli ultimi tre
I dermatologi non hanno rilevato problemi alla pelle. In sostanza sono sicuri.
Se lo provi facci sapere!

oggi ho telefonato ad homedics per capire la differenza fra i loro vari me pro ultra, unica differenza è nei flash di durata della lampada

mi sto orientando su homedics perchè sono quelli a maggiore superficie di cm2 e perchè li puoi usare anche su pelle non completamente bianca in quanto usano luce meno potente perche le affiancano una radiofrequenza il che ti permette di usarlo anche se hai preso un filo di sole altrimenti con gli altri da maggio ad ottobre non li usi manco una volta

grazie perchè mi confermi quello che ho sempre pensato, il fattore sicurezza, mica perchè costano 300 euro devono essere dannosi, ormai sono anni che il tipo di frequenza ed intensità è stato scoperto, ogni casa usa lo stesso

chiaro che con i prezzi che fanno nei centri estetici uno pensa che quelli da 300 euro non debbano esser sicuri, meglio forse chiedersi il perchè dei prezzi dei centri estetici.....

attualmente due colleghe che li hanno usati, entrambe subito mi hanno detto non del tutto soddisfatte, poi ho voluto chiarire, in pratica volevano e si aspettavano ascelle e gambe con ZERO peli, tipo guscio d'uovo e qualcuno dicono che le ricresce, ma al 90% se ne sono andati tutti, quindi direi successo completo specie considerando una è mora, ma l'latra peli compresi è castana

personalmente se per 300 euro mi tolgono da tutto il corpo il 90% dei peli lo considero un affarone non fosse altro che per il tempo che poi risparmio ed il tempo è denaro ;)

Mario sai mica se per avere solo quel numero devo abbonarmi 1 anno o posso comperare il numero singolo ?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,

quale crema usi ed ogni quanto tempo?

Magari è scritto più indietro ma non l'ho visto, in tal caso me ne scuso.

Io vado di ceretta dall'estetista, la cosa non mi provoca alcun dolore e lo fanno in due (estetiste), una per gamba in contemporanea e me la cavo in meno di 20' per 20Euro a seduta.

Mi dura 3/4 settimane.

Però comunque devo andarci, farlo, tornare, se c'è un sistema veramente pratico ed efficace lo proverei.

Ne ho provate molte e hanno effetti moooolto differenti. Credo dipenda dalla tipologia di pelo ma non ne sono certo.

L'unica veramente efficace con me è la veet.

Inoltre ogni zona del corpo ha tempi diversi, per esempio x me gambe 4/5' bastano mentre gli avambracci richiedono 3' in più

Ma è sicuramente cosa molto personale.

Da primavera a autunno ogni 3 settimane mediamente
In inverno un po più raramente.

• Mi piace
Reactions: Ipercool

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Per quella cifra mi compro un paio di ruote e vado avanti di rasoio:mrgreen:
essendo ahimè una persona piuttosto pelosa (non solo gambe e braccia, ma anche petto e schiena), se riuscissero ad eliminare effettivamente il problema, in tutta onestà sarei disposto a spendere anche più di quei 3-400 euro
il problema è appunto il "se" ...
non sono permanenti, ne devi fare diverse perché siano veramente permanenti. con una ci fai poco purtroppo

Comunque ci sono pareri decisamente discordanti su quanto siano "salutari" i trattamenti a luce pulsata, soprattutto sugli apparecchi economici, appunto da qualche centinaio di eu a uso home.
ti riferisci soltanto a questi apparecchi "casalinghi" o alla tecnica in generale, anche se fatta il modo professionale da un dermatologo/chirurgo ;nonzo% ?
Sono abbonato a Altroconsumo, rivista che reputo seria. Nell'ultimo numero parlavano abbastanza bene degli apparecchi a luce pulsata da casa. Risultato variable, ma in sostanza promossi. Se interessa posso postare quello che è risultato il migliore del test
grazie per il parere, ho letto anche il conseguente messaggio di Luca38 e devo dire che è stato molto esaustivo

• Mi piace
Reactions: Luca38

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma son l'unico pazzo qui dentro che si fa la ceretta totale?? ;nonzo%
Io sento sì, ma solo sul petto...il resto é sopportabile direi... Ti abitui.
Sul petto é come andare su in salita a 190bmp con le gambe che vanno a fuoco a forza di frullare.. ��

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ne ho provate molte e hanno effetti moooolto differenti. Credo dipenda dalla tipologia di pelo ma non ne sono certo.

L'unica veramente efficace con me è la veet.

Inoltre ogni zona del corpo ha tempi diversi, per esempio x me gambe 4/5' bastano mentre gli avambracci richiedono 3' in più

Ma è sicuramente cosa molto personale.

Da primavera a autunno ogni 3 settimane mediamente
In inverno un po più raramente.

Grazie.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Alcune amiche ce l'hanno l'aggeggio e hanno detto che fa...
Altri amici l'hanno provata e mi hanno detto che fa per il primo periodo poi dopo ricrescono e non si indeboliscono...
Sicuramente i peli femminili sono più fragili e meno tenaci di quelli di noi maschioni...
Per quanto mi riguarda con petto schiena e pipino ci do di remington. Gambe una volta ogni 9 giorni con lametta e bagnoschiuma fissan per bimbi, subito dopo una spruzzata di vea olio secco spray che serve a idratare e rallenta la crescita. Un paio di volte alla settimana mentre faccio la doccia do una bella ripassata alle gambe con guanto di crine che serve a esfoliare e a non fare incarnire i peli, giù di olio vea e via...mai avuto problemi.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Alcune amiche ce l'hanno l'aggeggio e hanno detto che fa...
Altri amici l'hanno provata e mi hanno detto che fa per il primo periodo poi dopo ricrescono e non si indeboliscono...
Sicuramente i peli femminili sono più fragili e meno tenaci di quelli di noi maschioni...
Per quanto mi riguarda con petto schiena e pipino ci do di remington. Gambe una volta ogni 9 giorni con lametta e bagnoschiuma fissan per bimbi, subito dopo una spruzzata di vea olio secco spray che serve a idratare e rallenta la crescita. Un paio di volte alla settimana mentre faccio la doccia do una bella ripassata alle gambe con guanto di crine che serve a esfoliare e a non fare incarnire i peli, giù di olio vea e via...mai avuto problemi.

Orco can...quasi peggio di una donna

Spedito con piccione viaggiatore ;)

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Il Philips Lumea (circa 400E) funziona bene.
Tra qualche mese capiro' se i peli sono stati tramortiti o ammazzati...

Per una gamba ci vanno 20' (ma non fa per nulla male) e per 4 volte bisogna ripetere ogni 2 settimane.

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Non mi sono mai depilato, ma questa stagione vorrei provare.

Secondo voi lo schema: accorciamento con rasoio per il corpo maschile + crema depilatoria (devo ancora decidere la marca) va bene?

La mia grande paura è la ricrescita: pungono? Soffrirò come un cane sotto i jeans?

Grazie a chi mi aiuterà...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non mi sono mai depilato, ma questa stagione vorrei provare.

Secondo voi lo schema: accorciamento con rasoio per il corpo maschile + crema depilatoria (devo ancora decidere la marca) va bene?

La mia grande paura è la ricrescita: pungono? Soffrirò come un cane sotto i jeans?

Grazie a chi mi aiuterà...

Io uso la crema(gambe e braccia) lascio agire per dieci-dodici minuti. No rasoio.
Si, poi ricrescono ma personalmente non mi danno fastidio e porto sempre i jeans.
Dopo varie prove uso questa
http://www.ciclimattio.it/it/ciclis..._DEPILSPORT_CREMA_DEPILATORIA_150ml_2015/6454

Se è la prima volta fai un test un paio di giorni prima su una piccola parte della gamba o del braccio. In questo modo potrai constatare di non essere soggetto ad infiammazioni od allergie al prodotto.