Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Scusate domanda ingenua, ma a che serve depilarsi? Pensavo fosse una pratica legata ai massaggi ma qui le percentuali di chi lo fa sono altissime quindi non mi torna qualcosa.
Io mi depilo per motivi soprattutto estetici, e poi anche perché non mi piace avere i peli impastati di crema solare - polvere - sudore. Poi fare il bagno in mare o piscina senza peli è una goduria!

• Mi piace
Reactions: pavarik

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Massaggi mai visti in vita mia e il discorso "aerodinamico" della cosa non mi riguarda.

Io lo faccio più che altro nei mesi da pantaloncino corto. Un po' per estetica,un pò perchè mi è capitato di cadere sia a gamba pelosa che non.
Una settimana fa una piccola caduta,abrasione solo sul ginocchio sx da sopra al pantalone lungo (che non si è nemmeno strappato): l'abrasione non è niente di grave nè profondo,tanto che mi sono disinfettato da solo a casa.Però i peli che stanno intorno alla ferita adesso asciutta un pò di fastidio lo danno.
A settembre brutta caduta in discesa.Due giorni dopo una granfondo,ero fresco di depilazione.La caduta è stata abbastanza seria in termini di abrasioni e sono andato al pronto soccorso,dove mi hanno medicato e bendato ovunque. In quel caso avere le gambe pulite mi ha evitato parecchi fastidi nel periodo di guarigione.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Come vi avevo promesso ecco la mia rece del depilatore a luce pulsata me pro ultra, ovviamente non ho termini di paragone in quanto ne ho usato uno solo.

Ringrazio chi me lo segnalò anche se non mi ricordo piu il suo nome.

Innanzitutto premessa, dentro ci sono degli occhialini che da istruzioni vanno usati solo se si usa il depilatore sul viso.

Usato la prima volta sul corpo a occhi nudi e dopo avevo gli occhi andati come avessi guardato il sole ad agosto per 10 minuti, ho trovato sul forum altri che hanno avuto la mia stessa esperienza, grave mancanza di me pro e sono tentato di scrivere loro una mail.

Poi ho usato i loro occhialini, occhi perfetti, il problema è che i loro occhialini sono piccolissimi e quindi ti fanno tenere gli occhi non completamente aperti in più scurissimi ergo non vedevo quasi nulla e impossibile schivare i nei, mi sono quindi comperato su amazon per una 40ina di euro occhiali seri e finalmente ho risolto, si vede benissimo e proteggono perfettamente.

Ha 3 livelli di potenza, i primi due fanno il solletico, in pratica non le conto nemmeno quelle due applicazioni.

Inoltre il me pro a differenza degli altri per me è ottimo perchè ha una finestra molto più grande ed anche 1cm quadrato in più ti fa risparmiare tantissimo tempo se ti fai gambe, braccia, petto e pancia e quindi hai alla fine una superficie discretamente grande da coprire, seconda cosa in cui si differenza il me pro dagli altri è che alla luce pulsata abbina una radiofrequenza, questo fa si che l'intensità della luce pulsata possa essere piu bassa quindi lo potete usare anche con pelle non completamente bianca e leggermente abbronzata senza rischio di scottarvi ed inoltre il tempo fra un flash e l'altro è ridotto rispetto agli altri, anche qua, sembra una sciocchezza ma alla fine vi fa risparmiare veramente tempo, pensate semplicemente che se ci mette 1 secondo e gli altri 1 secondo e mezzo vuol dire per esempio metterci 30m invece di 45 m e visto che è noiosissimo sono felice che fra uno sparo e l'altro si aspetti poco.

Ora mi sono fatto 5 o 6 non ricordo passate in circa 4 settimane.

I risultati ? Variano.

Ho aspettato una decina di giorni dall'ultimo colpo di bodygroome + epilatore proprio per lasciarli ricrescere bene e lunghi e valutare.

Ovunque hanno rallentato tantissimo la ricrescita, ma nello specifico:

Ascelle: crescita super lenta, prima mi passavo ad 1mm il regola capelli una volta a settimana, ora ce ne sono metà ma in un mese riscresceranno forse mezzo cm.

Gambe: spelacchiate bene, alopecia direi nel senso che ci sono punti dove praticamente non ci sono più, ovunque sono molto piu sottili, in altri punti quasi normali, ma rispetto a prima ora con il bodygroome in 5 minuti me le depilo a zero dalle caviglie fino alla cintura.

Braccia: come le gambe, forse 3 minuti per farle con il body, proprio un attimo.

Petto e pancia dove sono piu spessi, si vede pochissimo, ci sono praticamente tutti anche se ricrescono piu lentamente.

Dorso delle mani: lì proprio non li sopportavo e ne avevo una valanga, bene lì forse perchè sottili già prima ho avuti risultato incredibile, praticamente spariti tutti, avrò forse ora 10 peli per dorso ed in 10gg erano cresciuti di manco 2mm.

Lo ricomprerei sicuramente, ho quello da 200k flash quindi andrò avanti una vita, mi ha velocizzato l'uso del body su braccia e gambe tantissimo e sono molto fiducioso che sia solo questione di tempo e finirò per esser se non come un uovo almeno con pochissimi peli.

Ora visto vorrei iniziare ad abbronzarmi interrompo, potrei usarlo lo stesso per un altro mesetto, ma +1mese non mi cambia la vita, lo userò sulle ascelle dove lì praticamente non ti abbronzi, poi riprenderò ad ottobre-novembre e fino alla primavera del 2017, avrei dovuto partire prima ma pazienza.

Altra cosa imparata se oggi mi rado a zero con il body l'homedics lo uso domani in quanto in qualche zona dove magari inavvertitamente con il body sono passato qualche volta di troppo grattandola rischierei di irritarla inutilmente, facendolo il giorno dopo ho trovato sia perfetto.

Magari fra qualche mese vi aggiorni e vi dico se sono rimasti uguali.

Infine.... ho solo voluto condividere, come promesso, non consiglio a nessuno di prenderselo perchè beh primo consigli li dò solo a me stesso e secondo perchè non li vendo, scherzo :-x , secondo perchè sono sicuro che qualcuno si potrebbe trovare meglio di me, ma altrettanto sicuro che qualcuno potrebbe spendere inutilmente i propri soldi e non avere risultati e rimanere deluso come è successo quando ho parlato bene del body e non ricordo chi lo comprò e ci rimase male, questo costando come 6x bodygroome beh se lo comperate e vi delude io non ho colpe ecco :mrgreen:

Alla prossima o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La prima volta non si scorda mai... ma più dell'atto e del vedersi le gambe 'pulite', probabilmente non scorderò le strane sensazioni, i pruriti, pizzicori, arrossamenti ecc. dei giorni successivi :cry::cry::cry:

Direi che sia andato tutto ok: prima accorciamento massimo col regolacapelli, poi sono passato col rasoio 5 lame. tutto ok tranne nell'inguine perchè pensando all'estate (ho rasato in modo da lasciare libera dai peli tutta la zona tra costume e i piedi) non potevo lasciare uscire i 'baffi'... ma nell'inguine è un disastro di arrossamenti, prurito, brufolini.... non oso pensare alla ricrescita se mi cresceranno dei peli sotto pelle :bua:

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
fino a due anni fa mi depilavo con lametta una volta ogni 2/3 giorni, poi ho provato l'epilazione con luce pulsata presso un centro specializzato. Una sessione di epilazione al mese per un anno intero e ora una ogni 6 mesi. Non ho più problemi di peli incarniti e sopratutto non devo depilarmi in continuazione con la lametta

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
fino a due anni fa mi depilavo con lametta una volta ogni 2/3 giorni, poi ho provato l'epilazione con luce pulsata presso un centro specializzato. Una sessione di epilazione al mese per un anno intero e ora una ogni 6 mesi. Non ho più problemi di peli incarniti e sopratutto non devo depilarmi in continuazione con la lametta
Interessante, ma impegnativo come tempo e immagino anche economicamente. Puoi dare un'idea dei costi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk