Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Cosa ne dite se mettiamo dei tempi di riferimento quelli che hanno un PM e quelli che come me hanno solo un rullo fluid con naturalmente il rapporto usato.....

domani io riposo, domenica ci provo farò una oretta free, Watopia reverse è migliore.

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ciao a tutti sto cercando di capire se con i miei rulli posso usare Zwift.
Ho degli elite novo force e sulla bici ho Garmin Edge 510 con tutti i sensori velocità cadenza e cardio

Si puo usare?

Mi basterebbe il ricevitore ANT+ usb?
E il costo mensile è 10dollari?

Se mi date due indicazioni sarei entustiasta perchè dal sito non capisco

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Cosa ne dite se mettiamo dei tempi di riferimento quelli che hanno un PM e quelli che come me hanno solo un rullo fluid con naturalmente il rapporto usato.....

domani io riposo, domenica ci provo farò una oretta free, Watopia reverse è migliore.

Quoto, sarebbe opportuno prendere come riferimento i tempi di chi usa il PM, anche perchè altrimenti è impossibile restare in gruppo tutti uniti!
Io quando giro con la mia ragazza (che ha solo il sensore di cadenza/velocità) sono sempre in Z3 alta/Z4 mentre lei se la fischietta!!:wacko:

Ciao a tutti sto cercando di capire se con i miei rulli posso usare Zwift.
Ho degli elite novo force e sulla bici ho Garmin Edge 510 con tutti i sensori velocità cadenza e cardio

Si puo usare?

Mi basterebbe il ricevitore ANT+ usb?
E il costo mensile è 10dollari?

Se mi date due indicazioni sarei entustiasta perchè dal sito non capisco

Ti basta solo la chiavetta usb ANT+, per quanto riguarda l'abbonamento non ti saprei dire perchè io utilizzo i 2 mesi gratuiti grazie a Strava Premiu.

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Quoto, sarebbe opportuno prendere come riferimento i tempi di chi usa il PM, anche perchè altrimenti è impossibile restare in gruppo tutti uniti!
Io quando giro con la mia ragazza (che ha solo il sensore di cadenza/velocità) sono sempre in Z3 alta/Z4 mentre lei se la fischietta!!:wacko:

Ti basta solo la chiavetta usb ANT+, per quanto riguarda l'abbonamento non ti saprei dire perchè io utilizzo i 2 mesi gratuiti grazie a Strava Premiu.

Ok! Ma sui percorsi come funzionerebbe? Ho trovato sul sito che devo utilizzare resistenza 3 del mio rullo. Ma mi indica quando aumentare se per esempio la strada sale? Oppure vado io a caso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok! Ma sui percorsi come funzionerebbe? Ho trovato sul sito che devo utilizzare resistenza 3 del mio rullo. Ma mi indica quando aumentare se per esempio la strada sale? Oppure vado io a caso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mantieni il livello 3 basta. Il software "conosce" la curva di potenza del tuo rullo e, di conseguenza, quando la strada sale, diminuisce la tua velocità. La pedalata rimane "dura" allo stesso modo per quanto ti riguarda ma, ovviamente, a parità di watt, salendo la strada, la tua velocità decresce.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
159
62
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Ciao, anch'io mi sono iscritto a strava italia, speriamo di beccarci! Domanda forse un po' ot ma non ho trovato nulla, dove si trovano i piedistalli da fissare il portatile davanti alla bdc durante l'allenamento?

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
stamani ci ho riprovato , viene bene :mrgreen:, ho creato il workout in TR e zwift fatti partire insieme e messo TR ridotto horizontal nella schermata di Zwift ...diciamo che non mancava niente :mrgreen: o-o

Non avevo capito io allora.. perché facciamo la stessa identica cosa o-o
Una bomba i due assieme non c'è che dire :mrgreen:
L'unica cosa di diverso é che avendo un pc un po datato posso farci girare su solo Zwift e TR uso il portatile di mio papà.. :cry:

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Adesso dovrei sprigionare watt più realistici ;-) Almeno spero.

Vorrei rifare il FTP test. Su Zwift con il Tacx Neo (o cmq con qualsiasi Smart Trainer) va lasciata la spunta su Erg Mode? O per il test va tolta?

Mmm..onestamente non so.. se funziona come TR tu lascia tutto com'è in ERG e ti passa lui a slope automaticamente quando parte la fase di test..

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Si connesso dopo 2 ore, ho fatto il 3° workout però che pizza mi sono cambiato 2 volte.....e poi mi sono visto anche NARCOS per gasarmi.....poi ho una domanda che farò su anche Zwift Italia ...per il 23 come ci si posizione sulla LINEA DI PARTENZA senza far chiudere la sessione? Ci si posiziona e si attende l'arrivo di tutti, e poi via? Chi si prende la " FATICA" di guidare il gruppo? Io sono INSTABILE.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:dai [MENTION=38767]matte86[/MENTION] vedo che sei un buon pedalatore...la prendi tu la " L " di leader?

Penso che basti che ci avviciniamo alla linea di start/fine e che quando si parte chi é poco oltre la linea di partenza si aggrega appena partiamo.. i primi metri li facciamo piano cosicché tutti possano aggiungersi senza problemi o-o
http://www.bdc-forum.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif
Mmmm anche quello é vero.. più che altro perché i messaggi arrivano con ritardo.. alle 13 si parte e si cerca di andare piano i primi metri.. oppure potremmo utilizzare tutti questo http://www.timeanddate.com/worldclock/italy/rome
comunque avendo una lista delle persone che intendono partecipare ci si fa un'idea di quanti siamo e ci si conta appena partiti...
Altra possibilità é utilizzare teamspeak cosi ci si parla anche :mrgreen:
Grazie ma lascio l'incombenza a te e a SoftMachine.. :mrgreen:

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Ho finalmente provato "l'ebrezza" dello smart trainer. La lettura del wattaggio drasticamente ridimensionata rispetto ai valori sballati di Zwift del turbo muin.
Devo prendere confidenza con la erg mode nei workout. E cavolo se è duro adesso lo strappetto di Richmond... Forse per allenarsi in modalità libera è meglio watopia
Sabato se piove (anzi forse nevica) ci sarò anche io. Però le 13 per me sono un pochino tarde, magari mi faccio un poco di km prima e poi vi rimango dietro appena partite fino al momento del mio pranzo :-)
[MENTION=49203]Matteo86[/MENTION] mi dispiace che ti becco sempre quando faccio dei workout :-D Ho rifatto (incasinato) un ftp test, lo rifarò a breve con più criterio.
Non so se hai letto i miei msg in Zwift, ma si ora abbiamo lo stesso "mezzo" :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ti ho scritto perché stavo facendo un lungo defaticamento LOL.. senno anch'io faccio normalmente allenamenti e non sempre riesco a scrivere..
Non mi sono arrivati i tuoi messaggi.. finche eravamo vicini avrebbero potuto apparire di fianco.. poi distanti con tutte quelle persone collegate sul telefono arrivano un bel po dopo..
Ottimo o-o soddisfatto?

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata

Mm penso diventi complicato avere riferimenti fissi perché dipende dal rapporto w/kg.. per me 2w/kg posso comportare 200 watt per esempio..mentre per qualcun'altro 180 o 220..però magari mi sfugge qualcosa e c'è un modo..;nonzo%

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Mm penso diventi complicato avere riferimenti fissi perché dipende dal rapporto w/kg.. per me 2w/kg posso comportare 200 watt per esempio..mentre per qualcun'altro 180 o 220..però magari mi sfugge qualcosa e c'è un modo..;nonzo%

Basta mettere come leader uno che abbia il PM e che tenga per esempio 2,5/3 w/kg, un valore che può sostenere chiunque..
Gli altri ovviamente si devono adattare per stare in gruppo.o-o

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Basta mettere come leader uno che abbia il PM e che tenga per esempio 2,5/3 w/kg, un valore che può sostenere chiunque..
Gli altri ovviamente si devono adattare per stare in gruppo.o-o

Io pensavo si parlasse dei tempi in generale e delle differenza tra chi ha un pm o smart trainer e chi no.. o-o
Per il leader in fondo al gruppo penso non sia necessario abbia pm..
qualcuno che si offre?
Il ruolo del Leader c'è solo perché cosi é più facile tenere il gruppo unito e si capisce chi é l'ultimo rider davanti.. anche perché siamo tutti leader visto che ci si aiuta a vicenda per mantenere il gruppo unito.. come se fosse un'uscita su strada normale o-o

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ti ho scritto perché stavo facendo un lungo defaticamento LOL.. senno anch'io faccio normalmente allenamenti e non sempre riesco a scrivere..
Non mi sono arrivati i tuoi messaggi.. finche eravamo vicini avrebbero potuto apparire di fianco.. poi distanti con tutte quelle persone collegate sul telefono arrivano un bel po dopo..
Ottimo o-o soddisfatto?
Si, gran bella macchina, come silenziosità pari al turbo muin.

Solo che faccio finira ho provato solo su Richmond... Al di la dei workout in erg mode, per un allenamento libero è meglio Watopia dove adesso puoi scegliere il tipo di percorso. Gli strappi di Richmond vanno bene per i cacciatori di sprint (da quel che vedo quasi impossibile prenderle con uno smart trainer collegato, contro utenti con rulli senza pm. Visto che ho provato entrambe le versioni :-D ), per un allenamento libero, continuo e graduale meglio Watopia, dove mal che vada se si vuole una salita si svolta ad un incrocio :-)
Poi se adesso stanno "asfaltando" una montagna, preciso!

Voi altri avete capito come funziona l'evento legato al Tour Down Under?

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Si, gran bella macchina, come silenziosità pari al turbo muin.

Solo che faccio finira ho provato solo su Richmond... Al di la dei workout in erg mode, per un allenamento libero è meglio Watopia dove adesso puoi scegliere il tipo di percorso. Gli strappi di Richmond vanno bene per i cacciatori di sprint (da quel che vedo quasi impossibile prenderle con uno smart trainer collegato, contro utenti con rulli senza pm. Visto che ho provato entrambe le versioni :-D ), per un allenamento libero, continuo e graduale meglio Watopia, dove mal che vada se si vuole una salita si svolta ad un incrocio :-)
Poi se adesso stanno "asfaltando" una montagna, preciso!

Voi altri avete capito come funziona l'evento legato al Tour Down Under?

Condivido.. stesso tuo pensiero o-o
Certo che se la montagna te la mettono con strappi come il muro d'huy, come é un po finora, siamo a posto :wacko:
Penso che un gruppo di atleti del team QNT guideranno un'uscita di gruppo..
Comunque il 31 gennaio hanno indetto una conferenza stampa/messaggio video su twitter/FB/loro sito dove dovrebbero spiegare i futuri sviluppi e rilasciare la modalità giro di gruppo..

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Va bene ragazzi metti io la " L " di LEADER..... e poi in settimana posto alcuni valori che rilevo con Zwift...ma in linea di massima io a 2W/kg

sono a : 140W cadenza bpm 130, vedrò di postare tutti i dati:

bpm,cadenza, velocità, watt collegato a 2W/kg

ho poi visto che a Richmond il proprio avatar si ferma in partenza a circa 300 mt dallo striscione di arrivo perciò molto semplice trovarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.