cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max mi fai sentire un dilettante:mrgreen:

Colazione porridge 50g avena 50g muesli
30g whey

giro 3h 30 durante
60g carbo in borraccia(40 malto e 20 fruttosio)
1 gel

pranzo
pranzo 150g pasta con 140 soia(cotta) parmigiano e evo

tra un po mi sa che mi sparo un fage poi a cena pizza con la squadra
😆

Ma sono andato piano 😐

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
mangia e fai 30' di pesi... concentrati su quello, come ti ho gia detto 1000 all'infinito volte... ;)
Mi intrometto nella discussione pesi...
In che senso 30 minuti 1000 volte?
intendi solo gambe tipo squat o affondi?:wacko:
Provato un paio di mesi, ma ti demolisci,:mrgreen:
ora preferisco fare si tante ripetizioni ma non più di 3/4 minuti a fila e già si sente.. 30' sono una prova sfascia gambe..

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah quindi quando vai forte allora in pratica mangi l'equivalente calorico un bue intero:mrgreen:
Ah no. Sono andato piano perché, ora, non vado proprio...
Ma il consumo calorico c'è stato
😅
E come se c'è stato...
Anzi durante dovevo prendere un gel in più è bere di più 😕

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Anch'io mangiato più del solito, 100k 1370 d+ e credo sia colpa del vento..
Colazione albume 150g e 2tuorli con cocco cacao e miele, 2 fette di pane e marmellata, spremuta
Durante : una barretta grancereale, purtroppo bevuto poco perché ho trovato le fontane chiuse
Pranzo: 130g pasta integrale al pomodoro, insalatone con carote lattuga rapa
1pezzo di branzi, un pezzo di erbazzone, 250g yogurt con miele, 1kiwi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma io non ho mangiato più del solito
😆😉

1 barretta x 100 km (immagino va 4h) non è un po' poco??
Imho naturalmente. ..

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Ma io non ho mangiato più del solito
😆😉

1 barretta x 100 km (immagino va 4h) non è un po' poco??
Imho naturalmente. ..

Ah si può essere, anche se a volte nn mangio niente nei giri sulle 3h30-4, o che mi scordo o che nn mi va giù niente, in gara invece sono un orologio:mrgreen:
Deve essere che ieri pm ho fatto 66k 740d+ 28,3avg. Ma il freddo e il vento ti limano e nn te ne accorgi. Ora sto bevendo come un cammello:mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Come consigliato ho cominciato a sforzarmi a mangiare di più durante i giri (non che non lo sapessi ma arrivavo a casa lo stesso senza grossi problemi) cmq venerdì ero in ferie e mi sono fatto 6:30 ore con 3000 disl, 170 km, arrivato a casa non ero stanco come altre volte, e pure meno affamato... sabato 90 con 1000 disl con calma e oggi 120 con 1500 disl però non più salita media o lunga ma strappi e bei muri tra 15 e 20%.
Oltre a sentire meno la stanchezza durante l'uscita, immagino che il recupero sia migliore e più veloce anche perché non ho mai avuto sensazione di gambe distrutte.
Cmq mangiato sempre solido (a parte la coca o caffè al ginseng al bar), i gel li uso nelle gare o quando esco a ritmi alti col gruppo.
Adesso devo continuare a fare così e evitare di uscire sempre con le tasche vuote.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
colazione: 130gr porridge, uva sultanina, miele e una spolverata di cacao magro
30gr Whey, una banana, caffè

wo 4h 20' 104km 1600d+ durante 3 barrette carbo e un gel

pranzo 130gr pasta integrale, 100gr breasola, spinaci, una mela

spuntino 250gr yogurt magro

cena: polenta con spezzatini e una bottiglia di Barolo pronta a essere aperta :-x

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ah no. Sono andato piano perché, ora, non vado proprio...
Ma il consumo calorico c'è stato
��
E come se c'è stato...
Anzi durante dovevo prendere un gel in più è bere di più ��

a parte il fatto che sei un bugiardo, tu vai sempre forte ... :))):

detto ciò il tuo andare forte vs andare piano significa magari 10, massimo 15W medi in più o in meno sul tuo standard.
Il consumo calorico non è così significativamente influenzato da quello.
Se fai 4h a 230W medi o a 240W medi ... il lavoro compiuto è tendenzialmente lo stesso

Mentre la differenza in consumo calorico tra te e un principiante un po scarso, o un leggerino che esce a 150W medi, è invece enorme, a parte il fatto che tu vada piano o forte ;-)

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi intrometto nella discussione pesi...
In che senso 30 minuti 1000 volte?
intendi solo gambe tipo squat o affondi?:wacko:
Provato un paio di mesi, ma ti demolisci,:mrgreen:
ora preferisco fare si tante ripetizioni ma non più di 3/4 minuti a fila e già si sente.. 30' sono una prova sfascia gambe..

30' di wo comprensivo di recuperi... ho sparato un tempo a caso... di solito 5 esercici in 4x6 fondamentali, 3x8 e 2x15/12 complementari li chiudi in 45'... se ci metti un po di addominali arrivi a 50 ;)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
pranzo (al ristorante): piccola porzione di tagliatelle di grano saraceno con abbondante parmigiano grattugiato.....è la prima volte che le mangio, un po' ''spappolose'' ma non male ;-) , carpaccio di carne trentina con EVO/grana/cappuccio/limone e insalata mista innaffiata di EVO

spuntino: mela+tè caldo....faceva un freddo cane al lago di Molveno

cena: minestra di zucchine con abbondante olio di oliva, filetto di sgombro, una patata lessa grande (avanzo) e rucola+EVO

oggi non ho lesinato con l'olio sia a pranzo che a cena....con questo freddo ne avevo bisogno :mrgreen:

oggi tantissimi grassi (per i miei standard) e pochi cho....vediamo come reagisce il mio fisico ;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
pranzo (al ristorante): piccola porzione di tagliatelle di grano saraceno con abbondante parmigiano grattugiato.....è la prima volte che le mangio, un po' ''spappolose'' ma non male ;-) , carpaccio di carne trentina con EVO/grana/cappuccio/limone e insalata mista innaffiata di EVO

spuntino: mela+tè caldo....faceva un freddo cane al lago di Molveno

cena: minestra di zucchine con abbondante olio di oliva, filetto di sgombro, una patata lessa grande (avanzo) e rucola+EVO

oggi non ho lesinato con l'olio sia a pranzo che a cena....con questo freddo ne avevo bisogno :mrgreen:

oggi tantissimi grassi (per i miei standard) e pochi cho....vediamo come reagisce il mio fisico ;-)

nn è che i tempi di reazione sono dall oggi al domani... li vedi nell arco di settimane e cmq te devi vivere di carboidrati anche se stai a letto senza alzar dito per un mese... nn capisco xke ragioni come uno di 180cm x 90kg che si deve definire... ;nonzo%

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
a parte il fatto che sei un bugiardo, tu vai sempre forte ... :))):

detto ciò il tuo andare forte vs andare piano significa magari 10, massimo 15W medi in più o in meno sul tuo standard.
Il consumo calorico non è così significativamente influenzato da quello.
Se fai 4g a 230W medi o a 240W medi ... il lavoro compiuto è tendenzialmente lo stesso

Mentre la differenza in consumo calorico tra te e un principiante un po scarso, o un leggerino che esce a 150W medi, è invece enorme, a parte il fatto che tu vada piano o forte ;-)
Certo che....Max fa le cose nascoste :mrgreen:...ma nemmeno te,ti limiti a pettinare le bambole!:mrgreen:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Certo che....Max fa le cose nascoste :mrgreen:...ma nemmeno te,ti limiti a pettinare le bambole!:mrgreen:

tutti e due sono un po' così:

1_pinocchio.gif
:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.