cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Infatti mai detto di essere un ciclista... :)
dopo 1h/1h.15 ne ho gia le balle piene... proprio nn ci riesco...

Il ciclismo si basa anzitutto sul potenziamento aerobico, quindi sulla resistenza.
A questo aggiungi la passione per gli itinerari, i luoghi, i panorami, se la giornata è buona, non mi stanco mai. Certamente, se ho tempo libero, preferisco stare in bici che perdere tempo al computer.

Gli allenamenti sotto le 3h, a tutta, se fai solo quelli, non portano a nulla, IMHO.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il ciclismo si basa anzitutto sul potenziamento aerobico, quindi sulla resistenza.
A questo aggiungi la passione per gli itinerari, i luoghi, i panorami, se la giornata è buona, non mi stanco mai. Certamente, se ho tempo libero, preferisco stare in bici che perdere tempo al computer.

Gli allenamenti sotto le 3h, a tutta, se fai solo quelli, non portano a nulla, IMHO.

Mah... dipende sempre dagli obiettivi che uno ha...
Se punto a fare 10mila a 3.40 al km non mi interessa far un fondo di 40km... stessa cosa per la bici, almeno, per la mia testa e metodo di allenamento ;)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Infatti mai detto di essere un ciclista... :)
La domenica mattina, x fare un favore a un amico neofita, esco con loro in gruppo... mi tocca uscire 1h prima per fare almeno 45min di qualità come dico io, poi mi unisco a loro... bhe... dopo 1h/1h.15 ne ho gia le balle piene... proprio nn ci riesco...



Ciclismo è sport di durata e resistenza, se fai 2 ore e mezza di bici al Max tutto l' anno non è nulla se vuoi fare bei giri o gf o rando.
Fare 1 ora in soglia dopo 4 ore di bici non è così semplice.
Se hai obiettivi diversi tipo il triathlon è diverso ma non è ciclismo, è un altro sport [emoji3]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk



Esatto... preferisco fare benino un po di tutto... nn sarò mai ne carne ne pesce... ma ormai i piatti misti vanno di moda, tanto per restare in tema topic :)


Senza contare che se inizia a gareggiare e gli prende la scimmia totale....vorrà arrivare al limite vero del Triathlon ovvero IM e lì ti ci vogliono almeno 5h di bici (andando forte forte) [emoji57]


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Senza contare che se inizia a gareggiare e gli prende la scimmia totale....vorrà arrivare al limite vero del Triathlon ovvero IM e lì ti ci vogliono almeno 5h di bici (andando forte forte) [emoji57]


Spedito con piccione viaggiatore ;)

no bhe... quello magari quando avrò 40 anni, piu testa e mi sentirò meno "ragazzino" :mrgreen:
cmq le gare piu lunghe che ho fatto, sono marathon in mtb da 4h e 30, e un paio di mezze a piedi... poi, vabbè, quando correvo in moto facevo le gare di enduro che duravano anche 6h ma avevi tempi morti ai C.O. oppure mi piacevano le 4h a coppie (dove facevi turni da 30-40min a canna)... altre cose non mi attirano, ma cosi come tutto quello che dura troppo... mi stufo.
ma non andiamo fuori tema va ;)
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il ciclismo si basa anzitutto sul potenziamento aerobico, quindi sulla resistenza.
A questo aggiungi la passione per gli itinerari, i luoghi, i panorami, se la giornata è buona, non mi stanco mai. Certamente, se ho tempo libero, preferisco stare in bici che perdere tempo al computer.

Gli allenamenti sotto le 3h, a tutta, se fai solo quelli, non portano a nulla, IMHO.

anche a me piace stare ore in bici, ho già fatto 3000 disl 2 volte nell'ultimo mese (quindi sulle 6 ore)...questo weekend volevo arrivare ai 200 ma dipenderà dal tempo, danno pioggia debole x sabato.

Comunque 3 ore a tutta o con ripetute sono molto più allenanti di 5-6 ore in bici tranquille. Ci vuole il lungo x fare l'abitudine a stare 5-6 ore a pedalare x testa e resistenza ma la qualità vera la fai sugli allenamenti brevi.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma infatti a me piace sbagliare..la retta via.....mi rompe la balle:mrgreen:


cmq con la fesa di tacchino penso di aver trovato una soluzione proteica per la mattina, almeno finchè non mi stufa o-o
no,non sbagli tu,sbaglia chi non effettua mai uscite di scarico e giorni di recupero,come ..mi sembra sovrasterzo(se ho sbagliato mi corrigerete).
poi te sbagli perchè "durante" non mangi quasi una fava e ti fermi dar cornettaro* quasi a casa:angrymod:


* che c'è qualche bonazza de barista?:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
anche a me piace stare ore in bici, ho già fatto 3000 disl 2 volte nell'ultimo mese (quindi sulle 6 ore)...questo weekend volevo arrivare ai 200 ma dipenderà dal tempo, danno pioggia debole x sabato.

Comunque 3 ore a tutta o con ripetute sono molto più allenanti di 5-6 ore in bici tranquille. Ci vuole il lungo x fare l'abitudine a stare 5-6 ore a pedalare x testa e resistenza ma la qualità vera la fai sugli allenamenti brevi.

ma infatti io ho scritto...se fai solo quello
andare sempre a tutta sotto le 3h non è qualità IMHO
se fai solo quello raggiungi uno standard ma non migliori
almeno questo è quello che si è sempre detto su questo forum dagli stessi che ora dicono che sbaglio

dopodichè io di 3h a tutta ne faccio aiosa.... sai com'è se fai 15-17.000km l'anno alla fine fai un pò di tuttoo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma infatti a me piace sbagliare..la retta via.....mi rompe la balle:mrgreen:


cmq con la fesa di tacchino penso di aver trovato una soluzione proteica per la mattina, almeno finchè non mi stufa o-o

ci mancherebbbe che fai quello che vuoi e come vuoi, ma si può costruire un ottimo fondo anche con allenamenti sotto le 3h.

per la fonte proteica a colazione io uso l'abbinamento cereali+frutta secca, più latte di soia o yogurt normale. Gli insaccati non li mangio quasi mai, non li vedo molto sani, a giudicare dalla lista degli ingredienti (sale in abbondanza, conservanti, lattosio ecc.)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque 3 ore a tutta o con ripetute sono molto più allenanti di 5-6 ore in bici tranquille. Ci vuole il lungo x fare l'abitudine a stare 5-6 ore a pedalare x testa e resistenza ma la qualità vera la fai sugli allenamenti brevi.

Mi trovi d'accordo. Io il lungo lo vedo come un piacevole svago (amo molto, specie in estate con giornate lunghe, partire la mattina e tornare a casa nel tardo pomeriggio, godendomi ore di pedalata) e come un allenamento a stare tante ore di fila in sella (ma per questo faccio anche allenamenti specifici a 'terra', ginnastica posturale, funzionale, tonificazione, trofismo e forza, yoga).
L'allenamento vero è invece più corto, mirato a fare qualità. Da quando ho iniziato a lavorare in questo modo ho fatto un grosso passo in avanti anche sui lunghi!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ci mancherebbbe che fai quello che vuoi e come vuoi, ma si può costruire un ottimo fondo anche con allenamenti sotto le 3h.

Gigi questo è il tuo trend attuale, ma detto da uno che per anni ha fatto uscite over 150 a palate..non è molto coerente ;)

poi te sbagli perchè "durante" non mangi quasi una fava e ti fermi dar cornettaro* quasi a casa:angrymod:
* che c'è qualche bonazza de barista?:mrgreen:

dici che ho mangiato poco?

anticipo sempre la fame

bello de casa il cornetto a fine giro ce sta tutto

e comunque i giri lunghi a passeggio.... a me piace alzare il ritmo dopo 5-6 ore di bici.. e godo a non avere crampi ne cali................................................

cmq su questo forum le opinioni sono molte o molto vulnerabili, comprese le mie.. di certezze ce ne sono assai poche amico mio
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi questo è il tuo trend attuale, ma detto da uno che per anni ha fatto uscite over 150 a palate..non è molto coerente ;)

Che c'entra quello che facevo e che continuo a fare con ciò che ritengo giusto e sbagliato? Io spesso sbaglio sapendo di sbagliare. Certo ora lo faccio molto meno, anche perchè mi manca la compagnia per i lunghi del sabato/domenica, e perchè ho meno tempo. Ma cio non toglie che sono ormai 3 anni che pedalo con lo stesso criterio, alternando la qualità che mi da la gamba per potermi divertire di più quando allungo.
Ma se devo scegliere, per migliorare, cosa serve di più, scelgo gli allenamenti corti e intensi..ben strutturati, non a tutta che per 3h è un paradosso.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Che c'entra quello che facevo e che continuo a fare con ciò che ritengo giusto e sbagliato?.


c'entra nella misura in cui dici a me che sbaglio su quel che scrivo
quando io ho quotato uno che dice che più di tre ore in bici non riesce a stare perchè si rompe la balle


allora spendiamo migliaia di euro in cose per la bici e poi mettiamo un tetto alle 3ore:rosik:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
dici che ho mangiato poco?

anticipo sempre la fame

bello de casa il cornetto a fine giro ce sta tutto

e comunque i giri lunghi a passeggio.... a me piace alzare il ritmo dopo 5-6 ore di bici.. e godo a non avere crampi ne cali................................................

cmq su questo forum le opinioni sono molte o molto vulnerabili, comprese le mie.. di certezze ce ne sono assai poche amico mio
si,pochissimo,quasi niente.....,che poi io mangiavo anche meno di te per quei giri è un altro discorso,anche io anticipo sempre la fame,anzi 4 ore le facevo pure a digiuno completo,ma non sono io quello che se fà o si faceva i problemi perchè è troppo tirato... o su cosa come quando mangiare..
quindi la norma dice una borraccia e una barretta ora,come minimo,tu ai bevuto il giusto ma mangiato poco......,è un opinione condivisa.....poi agnuno fà come gli pare....o-o



p.s.
i cornetti(ovvero lieviti) li dovrestievitare come la peste...........
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sbagli...e di parecchio pure ;)

io ho visto che allenandomi intensamente in allenamenti brevi e soprattutto in mod. "pronti-via", ho avuto dei progressi mostruosi... specialmente lavorando parecchio sul ciclomulino in quest ultimo mese :cassius:
poi, vabbe, anche il run ci mette del suo in fatto di cuore e Vo2 ;)
per me, le uscite lunghe sono solo per farsi il giro in compagnia... poi ovviamente e come sempre "degustibus"
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
no,non sbagli tu,sbaglia chi non effettua mai uscite di scarico e giorni di recupero,come ..mi sembra sovrasterzo(se ho sbagliato mi corrigerete).
poi te sbagli perchè "durante" non mangi quasi una fava e ti fermi dar cornettaro* quasi a casa:angrymod:


* che c'è qualche bonazza de barista?:mrgreen:

e chi te lo dice che non faccio giorni di recupero?
lenti a piedi e rullate blande sono all'ordine della settimana... certo non sto fermo sul divano ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
c'entra nella misura in cui dici a me che sbaglio su quel che scrivo
quando io ho quotato uno che dice che più di tre ore in bici non riesce a stare perchè si rompe la balle


allora spendiamo migliaia di euro in cose per la bici e poi mettiamo un tetto alle 3ore:rosik:

a parte che 3*365 fa un discreto numero di ore :mrgreen:

poi comunque puoi girarla come vuoi ma io ritengo, mia opinione personale, che questo

Gli allenamenti sotto le 3h, a tutta, se fai solo quelli, non portano a nulla, IMHO.

anche se la rispetto come opinione, la ritengo semplicemente errata. Indipendentemente da quello che faccio io.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
a proposito di corto e intenso,

ho fatto quasi lo stesso percorso e km, in senso orario il 13 gennaio 70 km e 168 disl in senso antiorario ieri quasi 80 km (un po' più lungo) e 281 disl.
media del primo 34,6
media di ieri 35,7

il primo partito alle 3 dopo lavoro con colazione alle 6 del mattino, spuntino (mela, mandorle e caffè) alle 11 e 6-7 fette wasa all'una prima di uscire dall'ufficio;
ieri tutto uguale ma portato 5 datteri in tasca e soprattutto preso gel in partenza.

Ovvio che non sono solo gli zuccheri in più ma può dipendere anche dal traffico (cmq non mi sono messo dietro ai camion come faccio qualche volta :mrgreen:) semafori o vento e condizione fisica; però pur essendo un po' più lungo e più vallonato sono arrivato a casa più fresco.

non ho fatto sparate forti ma andato sempre regolare per non rischiare di piantarmi...

in conclusione zuccheri veloci x fare qualità fanno la differenza o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
si,pochissimo,quasi niente.....,che poi io mangiavo anche meno di te per quei giri è un altro discorso,anche io anticipo sempre la fame,anzi 4 ore le facevo pure a digiuno completo,ma non sono io quello che se fà o si faceva i problemi perchè è troppo tirato... o su cosa come quando mangiare......

senza crampi e senza cali?

le condizioni che mi possono aver portato ad avere 9.2% massa grassa a gennaio invece che dieci, possono essere varie, compresa un'influenza intestinale patita prima delle feste

problemi, mai. porto elementi di fatto nella discussione per alimentarla, del resto sono molto soddisfatto di quel che faccio nell'attività sportivao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.